FORUM - NATURISMO, INCONTRI ED ESIBIZIONISMO ALL'APERTO



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Coadiuvanti
Flutschi anal 80ml
Flutschi anal 80ml
Lubrificante anale a base di acqua e silicone mant...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Completino intimo solee nero
Completino intimo solee nero
Creazioni seducenti per donne esigentiDelizioso se...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Super large crema sviluppa pene 75ml
Super large crema sviluppa pene 75ml
Crema da massaggio per il pene formulata per aumen...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Horny rabbit fucsia
Horny rabbit fucsia
Vibrorabbit in morbido jelly con glande vibrante. ...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 04/11/2010 00:15:30
 
E' vero quanto scrive Liberamente. Anche a me è capitato di confrontarmi con singoli (ma anche una coppia una volta) che si lamentano del fatto che negli ultimi anni il movimento si sia spostato nei privé. Però proprio perché le coppie trasgressive che frequentano i parcheggi sono diminuite, mentre sono cresciuti i singoli maleducati, ribadisco che l'unica via è operare noi una selezione di coppie e singoli affidabili, tramite questo forum e attraverso un costante scambio di informazioni. Non credo sia così difficile darsi degli appuntamenti nei luoghi conosciuti in momenti della giornata in cui non sono malfrequentati oppure, se non si può fare altrimenti, individuare altri posti non "sputtanati". Basta volerlo.

Altrimenti l'alternativa è continuare a lamentarsi all'infinito col risultato che, come sta succedendo a me, ad un certo punto la voglia di fare questo gioco passa.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Du59

Data: 04/11/2010 14:56:23
 
Un saluto a tutti coloro che scrivono su questo forum.
Chi di voi sa rispondere a questo quesito:se una coppia in auto a Tor di Valle inserisce per un attimo le luci di emergenza è un invito o segnalano che non vogliono essere disturbati?
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 04/11/2010 23:53:12
 
Bella domanda Du! In genere se uno dà un colpo di fari, accende la luce interna all'abitacolo oppure aziona le quattro frecce vuol dire che sta dando un segnale di disponibilità. In caso contrario sarebbe sufficiente non dare segni di vita. Ma spesso non è così semplice. In genere quando io ho concluso è perché mi sono stati fatti proprio segnali di questo tipo, mi sono avvicinato ed ho giocato. Altre volte, però, mi è capitato di ricevere segnali o addirittura macchine con coppie che hanno fatto tre quattro giri attorno alla mia auto e poi mi hanno segnalato con i fari, io mi sono avvicinato e sono andate in escandescenze. Insomma, come ho detto altre volte, anche le coppie spesso non hanno le idee chiare.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cpclaudiaemario

Data: 05/11/2010 09:30:13
 
Rispondiamo a Du95.
Di certo non è un invito a non essere disturbati. Se qualcuno non vuole essere disturbato non segnala.
Per come la interpretiamo noi, e per quello che ci sembra essere l'uso comune, vedere una macchina inserire le 4 frecce, non solo a Tor di Valle ma in altri posti deputati all'uopo, è da interpretarsi come un "invito a valutarsi".

Reputiamo invadente e poco educato avvicinarsi ad una macchina appartata che non dà segnali. Quindi, ad un'auto che segnala con uno o più lampeggi, chi è interessato a "valutare", risponde allo stesso modo. Chi non è interessato non risponde.

Sapete tutti perfettamente che al buio è difficile, da lontano, scorgere se all'interno di un'auto ci sono una o più persone, e se queste sono di proprio gradimento o meno.
Aver visto una macchina, in cui magari c'è una coppia, che segnala con le 4 frecce, non deve essere interpretata come una totale disponibilità da parte degli occupanti. Ci si avvicina e, se tutti sono rispettivamente soddisfatti di chi si incontra, ci si organizza. In alternativa la cosa diventa "niente".
Speriamo di essere stati esaustivi... non solo per Du95 ;-)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Leonerunner

Data: 05/11/2010 09:50:39
 
Salve, ho sempre seguito le novità riguardanti questo post, e devo dire che a me piacerebbe molto iniziare.Mi piace molto ammirare le donne, il loro abbigliamento e mi piace anche soltanto vederle, senza per forza ricevere o fare qualcosa.Mi piace non forzare, e sono anche timido all'inizio.Io abito in zona e passo quasi sempre da TDV per andare a lavoro, vorrei avere qualche notizia riguardante a come comportarsi, come ho detto non voglio rovinare la festa a nessuno (Qualora qualche singolo stia già giocando con una coppia) e non voglio disturbare nessuno se non vuole essere disturbato.Attendo vostre notizie e faccio i complimenti alle coppie che hanno risposto a questo forum.Mi piacerebbe un giorno conoscerle.Un saluto.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Du59

Data: 06/11/2010 07:59:50
 
Un grazie a chi ha risposto al mio dubbio. Anche perchè il primo obiettivo dovrebbe essere sempre quello di non disturbare. Ieri sera, ad esempio, mi sono avvicinato, molto lentamente, ad una auto in cui c'era una coppia, prima solo con le luci di posizione poi con le luci spente. Mi è sembrato di non dare fastidio infatti hanno continuato a fare l'amore. Poco dopo si sono avvicinate due auto, che passando vicino, non abbassavano neanche i fari. Chiaro che la coppia dopo poco si è spostata infastidita. Non credo che ci voglia molta educazione e sensibilità nel pensare che sia almeno necessario abbassare i fari.
Un saluto a tutti i partecipanti.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 06/11/2010 16:54:04
 
Credo che coppiaclaudiaemario non avrebbe potuto spiegare meglio come vanno interpretate le segnalazioni.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Liberamente 78

Data: 08/11/2010 00:26:36
 
Ogni interpretazione dei segnali secondo me dipende sempre da chi come noi cerca situazioni in questi luoghi... Secondo me una macchina troppo appartata e in una zona buia e per di più senza alcun tipo di segnalazione ..vuol dire che non vogliono essere disturbati !
E' inutile quindi girare e rigirare con la macchina nelle vicinanze, sia a fari accesi che spenti siamo sempre di disturbo... Ho visto auto parchegiate con le barriere di vestiti e di lenzuoli messi ai finestrini x nascondersi e non farsi vedere..e persone a piedi che giravano ugualmente intorno alla macchina!!! Allora credo che sia un problema di chi và alla ricerca di queste coppie...e che per forza vuole vedere qualcosa..anche se la coppia in questiuone dà segni evidenti che non desidera essere disturbata.
Purtroppo ritono a dire che se ci sono persone maleducate o che nonostante le continue riflessioni che facciamo in questo piccolo spazio continuano a comportarsi così la cosa migliore è trovare altri luoghi oppure cercare di stabilire dei contatti direttamente qui e valutarsi per poi decidere se ci sono persone che potrebbero rispecchiare ciò che ognuno di noi stà ricercando.
Vi auguro una buona domenica a tutti Liberamente 78.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Fumo

Data: 08/11/2010 19:19:55
 
buonasera a tutti del forum o letto un po di quando si scrive su questo forum le coppie danno la colpa a noi noi la diamo a loro ma credo che abbiamo tutti ragione ::: domenica mattina sul litorale ostia torvaianica cera un camper di colore rosso con una coppia all'interno loro mi stoppano e io li seguo facciamo parecchi km poi si fermano e lei incomincia a tirare io mi avvicino pianopiano non dando alcun fastidio lui mi fa cenno di avicinarmi e mi dice ti piace?io dico di si e lui ma lei vuole un regalo almeno 100 euro mi e venuto da vomitare sono andato via che delusione ciao a tutti ......
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 10/11/2010 19:21:44
 
Noi siamo passati per caso lunedì pomeriggio a tor di valle..la tanto nominata ''tor di valle''
Morale della favola..uno con scooter grigio che ci sembrava il custode del parcheggio ?? !!e che a momenti ci veniva da chiedergli se dovevamo pagare il parcheggio!!!!
Impossibile fare segni con l'auto..tanto ,o si fanno i segni o no,c'è sempre qualcuno che per curiosità e per maleducazione viene a sforare la macchina facendo capolino dentro x vedere cosa succede !!! Possibile che ancora non capiscono il gioco e l'educazione ?? E poi sono loro o magari le nostre compagne che decidono con chi semmai avere uno scambio prima di tutto verbale...Oggi che si danno tutti x ingegneri..medici..fisici...e perfino astronauti ; nessuno riesce a parlare in queste circostanze ??? Chissà se avremo tempo e modo di poter fare nuovamente una passeggiata e magari trovare qualcosa di cambiato!!!??? Nel frattempo un bacio a tutti Cplatina3
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Bekaert

Data: 11/11/2010 09:43:30
 
da diversi anni ormai non pratico più carsex, lo trovo pericoloso ed inflazionato da troppi personaggi senza regole.
a volte faccio un giro veloce, ma non a TDV, può capitare di trovare qualcuno che poi abbia voglia di proseguire l contato altrove, magari d ame.
quanto ai segnali, anni fa all'Eur, ebbi una bruttissima esperienza con un tipo che voleva fare il macho con la sua partner: dopo avermi più volte seganlato col gli stop, mi fermai a parecchia distanza da loro e mentre mi accingevo a scendere dall'auto mi venne incontro armato intimandomi di tirar fuori i documenti e chiamò le forze dell'ordine che fortunatamente compresero la situazione e la chiuserò lì, ma immaginatevi un pò la strizza....
 
Rispondi alla Discussione | Quota |


Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 11/11/2010 14:50:00
 
Le disavventure che raccontate si commentano da sole. Testimoniano quello che ho già detto in molti post: i maleducati e gli squinternati sono appartengono esclusivamente alla categoria dei singoli.

Per cercare di essere costruttivi, vi segnalo che in orari serali (intorno alle 21 per esempio) TdV è totalmente tranquillo (anche troppo). A me è capitato di recente di giocare con una coppia in perfetta solitudine. Quindi se c'è qualche coppia seria che desidera organizzarsi con qualche singolo serio, in quegli orari molto probabilmente riusciranno a giocare senza problemi. Di giorno, al contrario, il più delle volte si verificano gli inconvenienti lamentati da molti.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: -

Data: 11/11/2010 15:02:26
 
Si infatti, ormai in quelle situazioni si trovano persone che stanno totalmente fuori, sia da un lato che dall'altro.
Io lo pratico raramente, e ogni tanto faccio un giro a TDV, niente di niente... ieri ci sono passato alle 19:00, buio pesto, 2 macchine con le sole luci di posizione accese, il ché significa farsi notare e dare una disponibilità.
Mi avvicino ad una macchina, anche io con luci di posizione, e accendo luce interna dell'abitacolo per far vedere che sono un singolo, la macchina accende i fari e suona il clacson, che vorrà dire... boh! Allora penso ad una "comunicazione", ma muovendomi sento delle voci e dal buio mi è sembrato di capire che fosse una coppia con un lui che strillava dal finestrino... e allora mi sono allonato. Dopo un paio di minuti accende e parte sgasando...
Io dico, ma stanno tutti fuori di testa?!??!
1. se vai a TDV, ci vai perché è un luogo di "trasgressione"
2. se sei in mezzo al piazzale, col buio e luci di posizione, vuol dire che vuoi essere individuato
3. ci voleva tanto ad accende luce interna abitacolo e farsi vedere facendo cenno di "no" o "andare via"????

Bah, mi sembrano tutti pazzi... non credo che riproverò...

Poi penso che ormai non sia più praticato dalle coppie, sopratutto in città. In fondo se vogliono incontri o vanno nei privèè, in passato erano mooolto meno accessibili e conosciuti. Oppure recuperano cp e compagnia tra i vari facebook, badoo, desiderya etc... e organizzano quello che vogliono.

Vabbuò, ciao!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 12/11/2010 18:12:16
 
In risposta a ''Fumo'' :
Purtroppo molti visto il periodo di crisi hanno pensato bene di far fruttare i loro vizi capitali..ma credici che non è così che dovrebbero funzionare le cose x coloro che come noi amano il car sex e l'esibizionismo,e anche se avessero chiesto soli pochissimi euro è sempre una bruttissima cosa da parte di chi ama questo tipo di trasgressione e di complicità.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Du59

Data: 13/11/2010 08:03:41
 
Buongiorno a tutti voi, Norbanus scrive una cosa corretta, la sera il parcheggio è decisamente un posto tranquillo. Io sono passato anche stanotte, verso le 01.00 ed era deserto. Per quanto riguarda la maleducazione quella è ormai comune a tante situazioni normali della vita, forse basterebbe solo contattarsi in privato, confidando sulla buona fede di chi scrive su questo forum.
Buon fine settimana.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 15/11/2010 21:57:19
 
Tor di valle è un luogo tranquillo come lo sono altri mille a roma e in periferia ! Noi siamo stati con un'altra coppia a fare car sex in un parcheggio sottostante dei palazzi (più che un parcheggio erano una serie di posti auto a spina di pesce ) questo fine settimana. E vi assicuriamo che un contatto in privato ed un chiarimento fin da subito di cosa si vuole fare è la cosa migliore x tutti i tipi di ricerche che si intendono fare . Tor di valle come altri luoghi di esibizionismo e trasgressione sono sempre nel centro del mirino di chi vuole rompere e disturbare..o di chi è troppo sfigato. Scusate l'espressione ma riteniamo purtroppo che sia così e che più avanti andremo sempre peggio sarà x questi luoghi..come gli archivi...s'è fatto tanto e tanto ed ora c'è un'impianto d'illuminazione x un'intero quartiere !!!! Grazie alle file delle macchine che si fermavano lì per assistere ad uno spettacolo ...
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 20/11/2010 13:39:56
 
Abbiamo notato che la discussione si è fermata...forse essere persone sincere e serie non è da molti accettato ! ! ! ! Forse meglio navigare in pensieri e ideali irraggiungibili .....o forse tutto questo per alcuni è solo una perdita di tempo e delle promesse che tutti sanno di non poter mantenere. Buon fine settimana a tutti/e
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 21/11/2010 20:30:33
 
Ciao Cplatina. Si è vero la discussione si è un po' fermata. Forse perché non ci sono altri argomenti da aggiungere. Siamo in una situazione di stallo. Una volta stigmatizzato il comportamento dei singoli maleducati e sottolineato quello a volte poco chiaro di certe coppie, non resta altro da fare che frequentare i posti o, per andare tranquilli, organizzare qualcosa tra noi, come ho ripetutamente invitato a fare. Solo che, a quanto mi consta, il silenzio delle coppie sta diventando assordante. Credo che più di questo non si possa fare.

Girando per TdV e l'EUR negli ultimi tempi ho notato che ci sono meno coppie in giro, rarissime quelle davvero trasgressive. Eppure, come ho già segnalato, a TdV la sera si sta decisamente tranquilli (pure troppo). D'altronde se di gente trasgressiva in giro non se ne trova diventa pure difficile raccontare le proprie esperienze e confrontarsi su questo Forum. Limitarsi a discutere della maleducazione altrui alla lunga diventa noioso e stucchevole.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cpclaudiaemario

Data: 22/11/2010 09:45:34
 
Coppialatina........... sfondate una porta aperta!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Trudy_Rm

Data: 22/11/2010 14:01:09
 
ciao ragazzi... mi chiedevo come e' possibile che girando in tdv.. non si trovi mai nuulla..... ma tutti dicono che ci sta movimento..???????
mha possibile che io non trovi mai nulla ne li ne hai palazzi dell'eur?????
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Leonerunner

Data: 24/11/2010 15:46:35
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da cplatina3:

Abbiamo notato che la discussione si è fermata...forse essere persone sincere e serie non è da molti accettato ! ! ! ! Forse meglio navigare in pensieri e ideali irraggiungibili .....o forse tutto questo per alcuni è solo una perdita di tempo e delle promesse che tutti sanno di non poter mantenere. Buon fine settimana a tutti/e
----------------------------------------------------------------------


Sono pienamente d'accordo con voi, anche chi scirve annunci non sempre risponde e secondo me in questo sito si sta perdendomolto rispetto a prima..peccato..io passo quasisempre a TDV ma non mi ci fermo mai se prima non ho presi contatti con qualcujno.Ma qui nessuno risponde ai messaggi anche con un semplice "no grazie non ci interessi", parlo soprattutto delle coppie che tra lepersone a cui è riferito l'annuncio mettono la categoria dei singoli, ma poi nell'annuncio scrivono no singoli, allora che si inserisce a fare la categoria??
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 27/11/2010 15:42:47
 
Hai perfettamente ragione..riguardo alle coppie che inseriscono i loro annunci x determinate categorie e poi si dileguano o fanno finta di niente,no avendo ripatto per chi li contatta.
Con la speranza di non mancare mai di rispetto a nessuno noi vi auguriamo un buon fine settimana e un'imbocca al lupo x tutti coloro che stanno cercando un pò di trasgressione del Week End.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Liberamente 78

Data: 29/11/2010 21:22:50
 
Un ringraziamento alla coppia con cui sabato mattina ho giocato nelle vicinanze dell'EUR.....e per nostra fortuna siamo stati disturbati solo una volta da due macchine di passaggio ...Complimenti e speriamo di rincontrarci ...Liberamente 78.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Norbanus

Data: 10/12/2010 16:38:44
 
Si cara il parcheggio è proprio quello. Intendo quello grande sulla sinistra subito dopo il cartello di parcheggio incustodito.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 13/12/2010 14:38:18
 
Certo che il nostro lungomare è perfetto per qualsiasi tipo di esibizione... ( Manuvale...) noi avevamo creato anche una pagina apposta per quanto riguarda la zona di latina e dintorni....ma sembrerebbe che non interessa a nessuno,se ci siete potremmo metterci d'accordo e iniziare noi questa cosa sul litorale pontino !!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Cplatina3

Data: 13/12/2010 14:40:19
 
E per fortuna noi almeno questo sabato ci siamo imbattuti in una coppia molto aperta sul litorale dfi latina...grazie e baci a Lu&Da.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Soffice_mente

Data: 13/12/2010 16:33:32
 
Si Lucrexia... il posto è quello. Ma era tardi... ed è sempre meglio organizzare prima.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Liberamente 78

Data: 13/12/2010 22:52:51
 
A latina è sì più tranquillo e ci sono meno singoli...ma quelli che ci sono non conoscono per niente il gioco (visto che per fare qualcosa ogni volta si deve litigare con decine di persone...!!!)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Leonerunner

Data: 15/12/2010 06:11:17
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da cplatina3:

Certo che il nostro lungomare è perfetto per qualsiasi tipo di esibizione... ( Manuvale...) noi avevamo creato anche una pagina apposta per quanto riguarda la zona di latina e dintorni....ma sembrerebbe che non interessa a nessuno,se ci siete potremmo metterci d'accordo e iniziare noi questa cosa sul litorale pontino !!!
----------------------------------------------------------------------


io sono disponibile se volete=)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: -

Data: 15/12/2010 23:40:22
 
Ciao a tutti,
su altri forum si parla di via appia antica come un buon posto. sapete nulla a riguardo?
Ma se ci accordassimo noi qui sul forum per creare situazioni tranquille non sarebbe meglio?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Du59

Data: 18/12/2010 11:38:16
 
Volevo augurare un buon Natale a tutti i partecipanti di questo forum.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Pongo&peggy

Data: 20/12/2010 09:59:35
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da leonerunner:

Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da cplatina3:

Certo che il nostro lungomare è perfetto per qualsiasi tipo di esibizione... ( Manuvale...) noi avevamo creato anche una pagina apposta per quanto riguarda la zona di latina e dintorni....ma sembrerebbe che non interessa a nessuno,se ci siete potremmo metterci d'accordo e iniziare noi questa cosa sul litorale pontino !!!
----------------------------------------------------------------------


io sono disponibile se volete=)
----------------------------------------------------------------------


concordiamo sul discorso di organizzare sul litorale pontino... ma cerchiamo coppie.
Coi singoli abbiamo visto che non riusciamo a giocare.
Non contattateci, e vene saremo grati
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Facciadangelo

Data: 23/12/2010 08:17:54
 
BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM!!!!E SPERIAMO DI TRASGREDIRE FACENDO TANTO CARSEX!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Liberamente 78

Data: 23/12/2010 21:35:07
 
Buon Natale e buona trasgressioni a tutti i partecipanti al forum e non....
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Carparking a Roma EUR

  

Autore: Iltuodestino22

Data: 26/12/2010 15:40:46
 
sono stato due sabati fa a TDV, posto davvero ideale per incontri anche se forse troppo buio. comunque devo dire che non c'era nessuno verso le 18, forse il gioco inizia più tardi? Credo che questo forum sia molto utile per capire ma mi aspettarei anche qualche invito ai partecipanti da parte delle coppie che scrivono....per le coppie di latina, quando siete sul lungomare di sabaudia?
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione 1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11