FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Bdsm
Kit bondage bad kitty naughty nero
Kit bondage bad kitty naughty nero
Per caldissimi giochi fetish senza dar limiti alle...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Tantras love oil hot kiss 150ml
Tantras love oil hot kiss 150ml
Tantras love oil e un olio per massaggi profumato ...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Kelly s vagina
Kelly s vagina
Vagina di Kelly riprodotta in modo fedele al natur...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Body aperto nero trasparente
Body aperto nero trasparente
Body nero trasparente in tessuto elasticizzato con...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 23/05/2012 15:14:03
 
purtroppo nn poche volte capita che all'interno di discussioni in chat... diverse persone si permettano di appellare al maschile utenti trans e trav o addiritura come di recente stravolgerne il nick e nominarlo trasformato al maschile..
non voglio nemmeno addentrarmi sulle considerazioni logiche che 1)una trans nn è piu in gran parte esteticamente... maschile ma .... decisamente femminile... oltretutto facendo per essere cosi grandi sacrifici... e la sottoscritta ne sa qualcosa... e 2)che poi interiormente siamo femmine al 100%... (quelle vere) e quest'ultima cosa vale pure per le trav nelle fila delle quali ci sono ...passata e quindi per ovvi motivi nutro rispetto..
nemmeno sull'evidenza che noi trans nn siamo di certo piu ....uomini... e nn siamo ancora donne... e che quindi costituiamo una sorta di terzo sesso facente però parte dell'universo femminile...
perchè queste cose sono già patrimonio nn solo di chi frequenta trans per amicizia o sesso ma anche delle persone che abbiano un minimo di... capacità di vedere le cose con occhi e mente libera dai tanti pregiudizi di cui è terribilmente infarcita la nostra cultura..
ovviamente nn parlo di errori.... o lapsus... che capitano e spesso chi li compie si scusa ... e dunque nn sono certo un problema..
ma dico di chi usa appellarci al maschile... per ferire... per provocare..
questo lo trovo inaccettabile specie su siti erotici e chat erotiche in cui il rispetto delle identità dovrebbe essere sacro..
se vogliamo dirla fino in fondo anche le persone che ci considerano grettamente... uomini perchè portatrici di pisello... sono tenute a rispettare il nostro modo di essere e sentirci..
quindi se avviene una discussione... capisco pure il sentirci dire... cretina... stupida... ma nn ... cretino ...stupido...
perciò chiedo pure al wm di inserire una regola tale che imponga di appellare le trans e trav al femminile... in chat...per rispetto delle nostre identità... che trovo coerente anche con la opportuna scelta di base nel sito...
mi spiego se siamo in una categoria a parte e nn tra i singoli è evidente che nn siamo ritenuti... singoli e maschi...nemmeno da chi gestisce il sito
nn chiedo punizioni ...o ban per che viola l'eventuale regola ma il richiamo perentorio e fatto in chat pubblica perche sia da monito per tutti.. e se necessario in caso di... insistenza nella violazione...il kick dell 'utente in torto... da parte del moderatore magari con una decina di minuti di estromissione...
grazie a tutti coloro che vorranno contribuire alla discussione che come si vede... è stata impostata a livello generale di categoria... perche nn ho letto solo per me certe frasi al... maschile ma anche per nn poche altre travtrans...

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 25/05/2012 17:03:52
 
mi iserisco volentieri. Trovo che la cosa sia un problema oltre che di rispetto di mentalità. La sessualità dovrebbe essere quella che ci si sente e non quella che un cromosoma ci ha imposto. L'atteggiamento di chi usa il maschile con una trans/rav è davvero gretto e meschino. Sia chiaro, se come dici è un modo per ferire...magari non c'è la radicata convinzione maschilista che trav e trans siano una sorta di fenomeni da baraccone e della natura ( se fosse anche...questo...peggio mi sento) ma la cosa non è meno meschina e disdicevole perchè va a ferire , nel profondo, una persona che immagino su quell'argomento sia particolarmente fragile, sensibile ed anche indifesa. E' meschino. Posso solo immaginare...o forse no..le sofferenze che una trav/trans che si sente molto più donna ( parlo quindi di trav vere e non di quelle che si travestono ..per trombare di più) deve aver passato in quella delicatissima fase di scoperta di una sua sessualità diversa e di accettazione di questa. Andare a colpire propro lì è davvero vigliacco.Non voglio nemmeno parlare poi di chi...davvero ci crede...lì...siamo fuori binario e non c'è molto da dire.
Per cui...io sono daccordissimo nella reprimenda di questi comportamenti che denotano mancanza di rispetto e sensibilità.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 02/06/2012 06:59:55
 
ringraziando l'unico utente che è intervenuto denotando nella risposta una sensibilità e intelligenza che non mi sorprende affatto.... nn posso nn notare un dato... ben 193 persone hanno letto e 1 sola ha detto la sua...
sarebbe ipocrita dire che è cosi perche l'argomento nn interessa... la realtà si inserisce in un problema invece di... mentalità e a volte ahimè di pregiudizio..
mi son tenuta volutamente bassa... nel mio primo intervento parlando solo di rispetto.. perchè volevo prima porre la questione minima.. ma è davvero un discorso di mentalità... in effetti..
sono certa che alcune persone che hanno letto magari concordano con i due pensieri letti... ma nn trovano ... conveniente.. unirsi al concetto espresso.. anche per paura del giudizio altrui
non poche volte in chat le stesse persone che ti dicono per me voi siete femmine... in privato
poi in chat pubblica per sostenere una reputazione vera o presunta di etero ... ti dicono per me voi avete il ... e siete uomini.. come se eventualmente giudicarci femmine o anche frequentarci sessualmente che cmq sono due cose diversissime e separate... significasse nn essere etero..
altre persone che hanno letto davvero ci giudicano uomini ma nn intervengono per nn figurare qui ...appunto portatori di pregiudizi..
ma appunto come sottolineato dall'utente precedente negare lo status di femmina a trans che lo sono molto anche fisicamente e trav che lo sono ( se vere e cioè che si sentono donne) dentro.... significa essere gretti .. in ogni caso (e meschini se lo si fa per ferire..)
detto questo mi auguro che altri trovino il coraggio di esprimere il loro pensiero sia in un senso che nell'altro..
la questione andava posta perche mi è stato detto persino che è perfettamente legittimo considerarci uomini (a noi in transizione!) perche è una normale opinione
per fortuna anche sentendo tantissime persone ogni gg ... quantomeno ne esce che siamo considerate un terzo sesso ma facente cmq parte dell'universo femminile alla peggio ma nn certo uomini
voglio ancora sottolineare che pongo la questione nn in senso personale ma per l'intera categoria
spero anche che il WM mi dia una risposta sulla possibilità di reprimenda anche minima... che io e anche l'utente precedente abbiamo... di fatto proposto... a sanzione per l'appellare al maschile trav e trans... (fatti salvi i casi di errore..)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: Minni E Pluto

Data: 02/06/2012 14:55:40
 
io sono una persona che vive tra operai e camionisti e sinceramente ne sento tante di opinioni a riguardo, certe volte spregiative anche. ma credo anche che la maggior parte dei commenti sono gratuiti perchè non sappiamo nemmeno di cosa stiamo parlando e di conseguenza offendiamo senza nemmeno rendercene conto. con questo se posso vorrei che le persone parlassero con le trans, ma non in chat. bensì confrontandosi di persona. perchè sono convinto che chi ha dedicato una vita a tale sacrifico per la trasformazione lo fa solo perchè si sente donna dentro e fuori e vive male in altri panni, e ha tanto da dire, senza contare che sono persone molto sensibili che riescono a capirci meglio di chiunque altro, che magari si vergona anche di dichiarare la propria bisessualità a causa di pregiudizi. con questo credo però che l'intelligenza ci porti anche a considerare le persone per quello che sono. evitandole se occorre. l'indifferenza certe volte è l'arma migliore. soprattutto con i maleducati che offendono di poposito così perchè i pregiudizi li tengono sotto pressione e non sono liberi di testa come in realta vorrebbero far credere di essere. chiedo scusa se mi sono espresso male ma volevo solo puntualizzare che la vita è nostra e gli altri possono solo condividerla. nessuno puo permettersi di giudicarci chi lo fa non esiste per me. ciao Pluto
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 02/06/2012 14:56:07
 
Credo, sinceramente signore che il concetto di democrazia vera non sia ormai più rispettato da nessuno, con questo voglio spiegare a chi legge che la mia libertà finisce dove comincia quella di un altro individuo, chiunque esso sia. Purtroppo in questo paese la trasgressione sessuale viene confusa, non come la libertà di esprimersi attraverso il proprio corpo e per il proprio piacere, ma per retorica culturale bigotta e cattolica, come qualcosa di negativo.
Quindi anche qui abbiamo purtroppo casi di dove un etero si sente di essere più normale di un bsx o di un travestito o trans che sia, e questo secondo lui lo sopraeleva a giudizi o provocazioni perchè il suo retaggio culturale è limitato ed imposto.
Sono d'accordo con voi che il moderatore dovrebbe intervenire quando le provocazioni siano palesi.......... ma purtroppo come mi è stato risposto dallo staff in altre occasioni dove mi lamentavo di mancanza di interventi per fatti più gravi, come palesi minacce, mi è stato risposto che a volte lo stesso moderatore ha una vita privata.
Quanto affermo si può leggere nel forum sezione Supporto Tecnico. L'unica soluzione che vedo all'orizzonte è isolare queste persone e fare tam, tam riducendo al silenzio chi utilizza questo sito per esprimere concetti errati e poco socievoli................... Un po di calma e pazienza.......... e tutto sarà possibile cambiare.

Lion & Lien (lion transrespingente)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 02/06/2012 15:23:13
 
Questo problema sinceramente in chat non l'ho mai riscontrato e nemmeno ho sentito utenti Trans o Trav lamentarsi di questa cosa, il rispetto ci deve essere non solo per quanto riguarda il rivolgersi al maschile o al femminile ma in tutte le sue forme. Credo che sia soprattutto un problema "personale" dell'utente che ha aperto la discussione, di sicuro se questi non attaccasse o punzecchiasse in continuazione altri utenti nessuno reagirebbe offendendo o punzecchiando al pari. Per ricevere rispetto è necessario darlo ed è necessario essere indulgenti con gli altri quanto lo si è con se stessi favorendo il quieto vivere e non alimentando un clima di tensione. Secondo me questa discussione è priva di valore perchè le norme di comportamento e l'educazione devono essere alla base di un qualsiasi rapporto civile, senza necessità di richiesta. Meno regole, più buon senso.

Wolf
Larsman
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 03/06/2012 06:53:01
 
è falso che nn siano state appellate al
maschile altre trav o trans... il fatto che nn si siano lamentate... nn significa che la cosa nn sia riprovevole ... ma può significare semplicemente che le suddette persone nn danno peso a queste cose... il che nn le rende meno irrispettose... e se invece tali trans e trav nn dovessero provare fastidio... ad essere appellate al maschile specie nel secondo caso... la cosa è spia di un qualcosa che nn va.. nella loro autenticità: il requisito essenziale per una trans e trav è sentirsi donna
sempre senza
del quale a maggior ragione nella seconda categoria dove nn vi è...evidenza fisica ... nn siamo di fronte a trav popriamente dette.. ma a fenomeni di crossdressers e diverse forme di piacere nell'indossare abiti o anche singoli indumenti femminili che è cosa ben diversa che essere una trav... se si capisse questo e anche l'utente che è intervenuta per seconda subito dopo me ha fatto tale accenno... forse si capirebbe il perche di certe mie affermazioni in chat... relative ad altri utenti
veniamo all'intervento dell'utente stefy e niko: io porto un cosi immenso rispetto della mia categoria e una cosi immensa conoscenza della stessa rispetto a voi... che proprio per questo mal tollero che vi siano elementi estranei alla stessa
intanto nn ho mai detto di essere l'unica vera trans del sito.. ne l'unica bella... che poi nel discorso di autenticità conta zero.... sono l'unica trans che bazzica di frequente la chat questo assolutamente si
altre rarissime e anche rarissimamente fanno capolino in chat e a distanza di molti mesi..
ce ne sono invece tante e vere all'interno del sito... e anche se nn c'entra nulla ... bellissime e molto piu di me
faccio presente a stefy e niko che
certe persone possono essere gentilissime e ultracorrette con tutti ma questo nn da automaticamente per nulla la qualifica di trav
il problema sostanziale è capire cosa è una trav e invece quali altre figure ci sono che possono sembrare la stessa cosa senza esserlo
una vera trav si sente sempre donna senza esserlo ovviamente ed è estremamente improbabile nn abbia interesse per i maschi che vede come il sesso opposto...
mancando questi requisiti come detto sopra siamo in presenza di singoli con la passione per il travestimento come forma ornamentale e trasgressiva... inquadrabili come crossdressers e forme similari.... ce ne sono tanti anche che bazzicano la chat tutti iscritti regolarmente come singoli
percio a queste persone tutto il rispetto sia umano sia per la loro figura ... ma nn l'investitura di trav
se ricordate bene cari stefy e niko ho difeso una trav mentre tutti l'attaccavano in chat poco tempo fa che pure stava sbagliando ma nn sopportavo di vedere un 10 contro una... ma è effettivamente una trav che sta
passando quello che io ho passato ... e ce ne sono tante che mi chiedono consigli e con le quali ho un rapporto quasi di chioccia...
il fatto è che io conosco molto bene il mondo transtrav e forse ... per questo mi permetto di parlarne con cognizione di causa
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 03/06/2012 07:01:29
 
mi sono dimenticata di rilevare due contraddizioni nell'intervento di stefy e niko
1) prima dite che è sacrosanto appellare al femminile trans e trav e poi dopo poche righe scrivete I TRANS E I TRAV...(anzichè LE ) corretti (anzichè corrette...)

2) dubito vi siano entrati altre trans in pvt oltre me poichè in chat nn ne ce ne sono praticamente mai altre... semmai tantissime trav ... quelle si...
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 03/06/2012 09:27:08
 
Non so, credo appaia sempre più evidente che il problema sia solo tuo Lize, altri utenti Trans e Trav hanno palesato, quando e se necessario, la loro volontà di essere appellati al femminile e non mi sembra di ricordare che in chat ci siano mai state discussioni relative a questi eventi.

9.04 [vincemax 2] hai fatto le ore piccole
9.04 [charlizesexy_LIZE] sisi tesoro mi sono divertita con 2 cp..
9.04 [vincemax 2] bene
9.05 [vincemax 2] sei statyo il loro ago
9.05 [charlizesexy_LIZE] e si bene ma tra poco mi butto sul letto o...

Tralasciando stare l'errore grammaticale (statyo) che comunque fa pensare ad un esprimersi al maschile anzichè no non mi sembra che tu in questo caso abbia preteso scuse o l'abbia ammonito o gentilmente edotto sulla questione che tanto ti sta a cuore...
forse è un tuo amico, sarà per quello....

Ripeto, secondo me la tua è una guerra personale che nulla ha a che fare con la mancanza di rispetto degli utenti in chat.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 03/06/2012 15:36:04
 
è evidente wolf che nn mi sono accorta della scritta di vincemax ed è altrettanto evidente che è un errore specie se considero che mi ha appellata sempre al femminile... e l'errore isolato ci sta ( e se mi accorgevo lo rimarcavo e mi avrebbe chiesto scusa)
ripeto tante volte ci sono state trav appellate al maschile... se nn si ribellano forse sono rassegnate all'ignoranza altrui o ci si deve chiedere se a loro sta bene... quanto siano autentiche perche una femmina dentro dato che questo è una vera trav e figuriamoci una trans (come me e tante altre nel sito) che lo è anche fisicamente... nn tollera di essere definita al maschile (in questo caso per loro magari c'è la consapevolezza di essere singoli amanti del travestimento che come detto sopra è ben altra cosa)
e bada bene che nn essere autentiche come trav nn vuol dire nn essere autentiche come persone ... magari sono splendide persone ma solo che fanno parte di altra categoria...nulla di più
io ho detto piu volte che sto parlando per l'intera categoria cioè tutte le trans e trav autentiche
è verissimo che personalmente sono stata appellata al maschile in chat da taluni individui con l'intento di offendermi... e anche se è vero questo io ho insistito che voglio rivolgermi a tutta la categoria.. e nn farne un caso personale
del resto l'utente del secondo intervento ha gia definito meschine quelle persone che appellassero al maschile per offendere per colpire... una reale trans o trav... giacchè nessuna diatriba giustifica il fare questo...
quindi escluderei dalla questione questo caso perche è evidente che chi si rivolge al maschile nei confronti di una vera trans o trav per... fare male... è una persona gretta e meschina
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 04/06/2012 14:24:17
 

Condividiamo l'analisi di wolf,.....in alcuni anni (ahimè) di frequentazione della chat abbiamo notato che generalmente i problemi sorgono dove ci sono utenti che vivono questo spazio con eccesso di personalismo e fatalmente si sentono al centro di qualunque cosa..... anche di quelle che non li riguardano direttamente.

Ci sono vari trav, trans, bsx, gay che si comportano con modi educati e non invadenti,....a questi raramente abbiamo visto fare degli sgarbi o peggio, essere presi di mira con epiteti o offese più o meno gravi, quindi possiamo dedurre che al di là di qualche sporadico episodio generalmente non c'è un clima ostile nei confronti di queste persone.
Lo stesso valeva per Travpnstar ora charlize, a cui abbiamo rivolto il saluto e scambiato opinioni fintanto che non ci siamo stancati di ricevere sempre più frequenti intrusioni in pvt per non averla salutata tra le prime o averlo fatto dopo qualche utente a lei non gradito,......questi per noi sono comportamenti censurabili nei confronti di chiunque......cosa c'entra il sesso, la sessualità o quello che uno si immagina di essere?

Riguardo il tema della femminilità, ci spiace, ma pur lasciando ad ognuno la libertà di viverla come vuole e nel rispetto altrui, pensiamo che solo una donna possa comprenderne appieno il vero senso completo del termine.... che include tutte quelle esperienze del mondo femminile che un uomo, per quanto spiccatamente si senta femmina, non potrà mai comprendere e vivere appieno come le donne fanno.

Sulle sensibilità pensiamo più o meno che non si possano fare classificazioni di alcun tipo......esistono donne spietate e maligne, cosi come tra gli uomini......e come sarà tra trav, trans o altro .......
Tentare di equiparare la condizione di trav/trans ad una presunta maggior sensibilità rispetto ad una madre, un padre o ad un gay ci pare davvero eccessivo e fuorviante ......chi e cosa lo stabilisce il grado di sensibilità?
A noi pare che ci siano solo un alto tasso di permalosità in tutta questa cosa.......

saluti



Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da WolfLarsman:

Questo problema sinceramente in chat non l'ho mai riscontrato e nemmeno ho sentito utenti Trans o Trav lamentarsi di questa cosa, il rispetto ci deve essere non solo per quanto riguarda il rivolgersi al maschile o al femminile ma in tutte le sue forme. Credo che sia soprattutto un problema "personale" dell'utente che ha aperto la discussione, di sicuro se questi non attaccasse o punzecchiasse in continuazione altri utenti nessuno reagirebbe offendendo o punzecchiando al pari. Per ricevere rispetto è necessario darlo ed è necessario essere indulgenti con gli altri quanto lo si è con se stessi favorendo il quieto vivere e non alimentando un clima di tensione. Secondo me questa discussione è priva di valore perchè le norme di comportamento e l'educazione devono essere alla base di un qualsiasi rapporto civile, senza necessità di richiesta. Meno regole, più buon senso.

Wolf
Larsman
----------------------------------------------------------------------


 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina


Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 04/06/2012 22:00:51
 
Lize.. se tu cercassi il significato della parola transessuale e magari dessi un occhio a wikipedia, leggeresti che la transessualità è "ambigua" ed è normale e comprensibile che possa capitare di rivolgersi ad un appartenente a questa categoria usando il maschile o femminile, la persona in questione chiarirà come vuole essere appellata... con te è difficile pensare tu sia "femmina" visto come ti esprimi e la corte spietata che fai alle lei di cp o alle singole, se qualcuno entrando in chat ti ha appellato al maschile non glie ne puoi fare una colpa. Per quanto riguarda chi l'ha fatto per ferirti, bhè, dovresti chiederti cosa hai fatto tu per meritarlo. Con questo chiudo i miei interventi che abbondantemente sostengono il mia pensiero in merito.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 05/06/2012 03:13:18
 
be le parole del lui di fiorlinda nn mi meravigliano... uno che si è reso nel tempo in chat responsabile di frasi poco simpatiche sulla mia identità precedente di trav... con ironie e giochini .. in complicità con altri utenti... che si è spesso rivolto a me al maschile... che nn sa molto probabilmente distinguere una vera trav...qual'ero... da singoli piu o meno amanti del travestimento fine a se stesso
che anche qui palesa la sua convinzione che una trans come lo sono ora sia un uomo...
invece che una creatura appartenente ormai al mondo femminile.. e abbiamo già detto sopra della grettezza di tali idee..
che come alcune donnette isteriche rivendica la femminilità esclusivo appannaggio delle donne... quando molte di loro (come lo dicono a me lo dicono senza dubbio anche ad altre trans.. del sito..) ci reputano ben piu femmine in tutto ..anche di aspetto di molte donne...
be che rispondere....
del resto questo intervento fatto passare per una normale espressione del suo parere... è solo un ulteriore occasione... per cercare di ferire come ha già fatto la sottoscritta.. che se si lamentava in pvt nn era certo per la mancanza di attenzione o eventuali gelosie.. che lui va cianciando... ma solo il ribadire che nn tollerava un trattamento da uomo essendo femmina.... spesso riconosciuto a chi nn lo è
pregherei di fare interventi sul tema in questione e concernenti l'intera categoria.. capisco che l'occasione di frecciatine personali sia ghiotta ma il post nn servirebbe a questo
grazie
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 05/06/2012 04:14:54
 
mi trovo costretta a ripetere che questo post ha un argomento preciso e nn è volto ne alla mia persona in quanto trans ne a chi ha delle querelle con me..
l'argomento è il diritto di tutte le trans e trav ad essere appellate al femminile... per motivi interiori ed esteriori nelle prime ed interiori nelle seconde
come conseguenza del sentirsi ed essere femmine nel primo caso e sentirsi femmine nel secondo (senza essere donne in entrambi i casi)
e alla eventuale sanzione di chi appella al maschile le seguenti categorie o per convinzioni personali grette o per ripicca
è su questo che si è chiamati a disquisire..
se volevo parlare di me lo intitolavo rispetto dell'identità di charlize... nn di tutte le trans e trav...
e il personalizzare la cosa fa perdere una buona occasione per parlare in maniera generale dell'aspetto di cui sopra
quindi prego tutti ad attenersi a quanto detto
grazie
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 05/06/2012 14:42:42
 
Non fà una grinza, chi esprime opinioni che non collimano con le sue, sono grette e omofobe ......... e vabbè, che dobbiamo farci!!!!!!

Ci pare evidente che qui si voglia sollevare una questione generale per celare un problema personale, che è evidente, charlize non ha solo con noi, come si deduce da altri interventi.

A questo punto, giusto per rimanere al thread, aspettiamo curiosi di leggere tutti questi episodi incresciosi che pare si siano verificati, dai diretti interessati (trav e trans)..........non vogliamo tediare a nostra volta gli altri utenti e nemmeno il WM elencando le parole volgari, fuori luogo e gratuite di cui siamo stati oggetto in passato.........le abbiamo prese come semplici incidenti di percorso che in una qualsiasi chat si possono verificare,.....senza andarci a lagnare con nessuno.

Salut

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 05/06/2012 21:04:47
 
abbiamo letto con attenzione tutti gli interventi e...fermo restando che sono tutti rispettabili ci sembra che tutto si sia trasformato in una polemica personale...da parte di tutti per la verità. Il post era chiaro ed era generico e noi genericamente abbiamo risposto. Rimaniamo dell'opinone che chi non rispetta l'identità e la sensibilità di una trans o transgender ( oddio...noi rispettiamo talmente tanto che addirittura appelliamo al femminile le trav dichiarate) è gretto e meschino perchè va a ferire dove fa più male. Lo stesso ovviamente...per rispondere a qualche intervento vale per gay osimili. L'identità sessuale non è come altre cose , è qualcosa di molto delicato e profondo. Quello che poi fa charlize in chat ( anche noi oltretutto come lei sa abbiamo avuto qualche diverbio) non vediamo cosa c'entri con la discussione che era su livelli un tantino più alti. Sull'intervento dell'ultimo utente....non siamo daccordo: le trans che amano le donne sono tante e numerose e del resto ...allora dovremmo aborrire le donne bisex.....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 06/06/2012 10:50:56
 
Dark,...... sinceramente, voi a quanti episodi riguardanti questo tema avete assistito in chat?
Noi siamo qui da qualche anno e a memoria non ricordiamo episodi simili se non appunto nei confronti di chi ha voluto esporre il tema.....quindi parliamo di un problema generale o di una questione personale?

"Pare" che nemmeno tra trans e trav ci sia uniformità di giudizio sul fatto di rivolgersi al maschile o al femminile e sarebbe interessante conoscere le loro opinioni in merito, ma pare che dopo quasi 900 letture gli interventi degli interessati latitino in modo evidente,.....da ciò deduciamo che probabilmente non è un tema che stà cosi a cuore o non è ritenuto cosi rilevante......sbagliamo forse?

Altro punto,....perchè dovrebbe essere più offensivo rivolgersi al maschile verso un trav o trans rispetto a ricevere un insulto pesante e gratuito per futili motivi?
Non vogliamo scendere in singoli episodi, ma nel tempo abbiamo assistito a scene davvero deplorevoli che scadevano in una volgaità che andavano MOLTO oltre questa che si ritiene debba essere un offesa grave e sanzionabile addirittura dal WM o moderatore.....facendo la dovuta autocritica qualche volta ci si è lasciati trasportare da quest'andazzo ma (sempre a memoria) raramente ci siamo rivolti con parolacce e insulti verso qualcuno e la maggior parte degli utenti questo lo sà bene.....certo non siamo li a farci ciurlare nel manico e se lo riteniamo rispondiamo quando ci prendono in causa, ma sempre cercando mantenere un linguaggio nel limite della decenza.

Quindi, per concludere, riteniamo che il rispetto nel dialogo uno lo ottiene (sia esso trans, trav, gay, coppia o single ecc.) in modo proporzionale a come si pone e si esprime con gli altri interlocutori ......



 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 07/06/2012 04:16:17
 
bene... il mio intervento è per forza articolato... dato che purtroppo nn viene compresa la mia scrittura....
ho posto un argomento ben generico e che nn dava spazio ad attacchi personali.. che concerne le due intere categorie delle trans e delle trav... ma vedo che per forza... si deve insinuare... altro... (oltretutto anche se fosse cosi come loro dicono .. cosa che ovviamente nn è...la stupidità sta nel fatto che ponendo un argomento ben definito.. nn c'è concettualmente posto per digressioni che chi legge puo pensare vere come false.. ma che restano verità soggettive di due opposte fazioni... e nn possono in alcun modo assurgere a risposta del generico post) che ripeto nn mi meraviglia perche tutti e 900 gli utenti devono sapere che i 3 utenti che stanno facendo a gara a dire che sto parlando di una cosa personale mia... sono da sempre 1 in particolare un caro....provocatore.. che ha spesso ironizzato persino sui miei atteggiamenti ...(cuoricini e baci e dolcezze in chat che chi mi conosce di persona sa che fanno parte di me anche nella vita reale) gli altri due sono utenti "piccati" per altri recentissimi motivi... in poche parole.... capisco la ghiotta occasione di cercare di colpire attraverso un post ma il tutto è decisamente infantile... spero che i prossimi interventi vertano solo sulla questione generica posta e ben definita...
però in questo intervento.. devo controbattere personalmente alcune cose.. per poi si spera nei successivi da parte di tutti ...tornare alla generalizzazione della questione
cominciamo con wolf..
prima cosa se andiamo a leggere come viene considerata la transessualità nn solo su wikipedia ma persino in ambiti medici del web si parla persino di disforia di genere e veniamo considerate delle malate... anche i gay prima del 94 erano considerati tali.... in ambedue le situazioni basta adoperare il buon senso per capire che è malato chi giudica malati gay trav e trans.. nn le categorie suddette...
l'ambiguità di cui parli esiste ma nessuna trav vera e nessuna trans ti dirà che preferisce essere appellata al maschile ma tutte al femminile... il motivo è semplice... perche tutte le trav vere si sentono donne dentro... e sempre.. a maggior ragione le trans.. che hanno come me evidenze pure fisiche... forse il problema è che avete una scarsa conoscenza del nostro mondo e nn siete attrezzati per riconoscere l'autenticità...
perche mai come in nessuna categoria sotto il termine trav... si puo facilmente celare di tutto... e ci sono elementi estranei che usano la cosa come espediente... per fare sesso...
chi legge fra i 900... ed è frequentatore o frequentatrice di trav categoria di cui ho fatto parte.. sa bene cosa intendo
per la terza osservazione sempre di wolf... la risposta è gia stata data... come esistono donne bisex esistono trans bisex e trav pure bisex... (ma che si sentono femmine)
e cosi rispondo anche a toro_na... se vedessi in che modo mi piacciono le donne e la tenerezza femminea e delicata con cui ho rapporti con loro forse capiresti che in quel momento si stanno rapportando due femmine... una speciale certo... che oltretutto contemporanemente adora il marito e viene da esso presa come una donna..
passiamo a fiorlinda
io frequento la chat in vari momenti sempre diversi della giornata e talvolta della nottata...
e ho assistito a numerosi episodi di mancanza di rispetto verso ...nn me .. ma altre travtrans... ovvio che nn accadono quando c'è il pienone... quindi dire che nn è vero che siano verificati è falso
inoltre ho letto appellare spesso al maschile trav e trans e faccio presente che è di questo che stiamo parlando... capisco che questa nn viene vista come mancanza di rispetto da voi... dato che considerate trans e trav degli uomini.. ma per tantissime persone lo è... comprese tutte le interessate..
voi dite molte nn protestano ..nn si sa se vogliono o meno essere appellate al femminile...
intanto parliamo davvero di trav perche di trans come la sottoscritta abbiamo solo presenze sporadiche in chat
be ovviamente voi nn vi chiedete se al nn aver problemi all'essere appellate al maschile ci si trovi magari davanti a soggetti che nn sono trav autentiche... i cui requisiti sono stati accennati... sentirsi donne .. o femmine .... in primis... e badate che nn parlo di imbrogli.. ma della presenza di singoli bisex o anche etero che hanno il piacere per motivi vari di indossare saltuariamente indumenti femminili...che al contrario di molti (quasi tutti sono nella categoria singoli) anziche segnarsi come singoli (dato che si sentono cmq maschi e dicevamo pure etero) spesso si segnano come trav....
come se la parola trav indicasse come significato travestito in senso stretto... se nn si comprende che sia per le vere trav e trans sia per chi conosce davvero bene questo mondo... particolare... trav NON SIGNIFICA QUESTO
ovvio che percio un singolo che si sente maschio e che vive quasi totalmente da maschio con particolarissimi momenti che o per fare sesso in un certo modo o per una particolare trasgressione che nn ha a che vedere con una identità femminile in se,..nn ha alcun interesse a essere appellato al femminile... se nn strumentalmente..
poi vi pongo un quesito questo si personale: come mai questa trans è giudicata da tantissimi in chat e nel sito con molti dei quali c'è una conoscenza dal vivo una persona dolcissima ed educatissima e a detta di ...ve lo anticipo io.. una decina ...quindici persone ,.. sgarbata e che insulta..
posso azzardare io una teoria.. nn sono tifosa di calcio.. mi piacciono solo i fisici dei calciatori ma.. spesso accade che l'attaccante dia una grossa gomitata al difensore che per una intera partita ha dato continui calcetti.. e piccole spinte continue.. spesso invisibili agli altri... ecco una metafora per dire che spesso anche una persona educata se punzecchiata... provocata di continuo con allusioni e altre amenità si lascia impropriamente andare all'insulto..
unica autocritica ed errore mio... devo accettare che in una chat si dica a una astronave sei un fenicottero
e ora il mio amico niko che concordava con me in privato su tante cose... persino che nn parlassi affatto male di nessuno.. e che invece sostenessi cose reali

avendomi vista in cam a puro scopo di amicizia sai bene come chiamarmi ... nn devi nemmeno fare grossi sforzi per definirmi una trans .. senza tante ironie su signorine e amenità varie...
io sono entrata tantissime volte nel vostro pvt in quanto ero la benvenuta a vostro dire... e nn ho parlato male di nessuno e lo sapete bene... a meno che caro niko nn debba chiamarti signorina anche a te se ti metti due panni femminili cosi tanto per metterli... diciamo per gioco...ma io nn ritengo che se mettessi un perizoma e un reggiseno saresti per questo una signorina se... nn ti senti femmina dentro e sempre
la discussione è generica invece perche sono l'unica trans che frequenta abitualmente la chat ma ci sono almeno un centinaio di trav e autentiche( ci tengo a ribadirlo autentiche nel senso che si sentono femmine perchè nn penso affatto che altri siano imbroglioni ma semplicemente nn di quella categoria ma singoli "speciali")... nei confronti di alcune sono persino protettiva e prodiga di consigli
e io mi riferisco alle due categorie trans e trav...
a volte anzi senza a volte credo che tu niko nn abbia compreso la differenza che c'è tra trans e trav... e a ben vedere manco tra trav(femmine dentro) e singoli amanti del travestimento..
concludo il lunghissimo intervento dicendo che dire tram trim trom... si commenta da se... be tu niko nn mi conosci se nn virtualmente e dici a chi mi conosce di persona ( e nel sito
ci sono centinaia di persone che mi conoscono di persona chat compresa che ti direbbero del mio massimo rispetto..)
che io al contrario di quello che pensano... sarei irrispettosa...
è divertente sai che il tuo parere virtuale debba superare quello reale di altri..

sono stata costretta a fare questo intervento con lunghi spunti..personali... perche ...purtroppo chiamata in causa..

voglio davvero pregare perche la questione è posta in maniera generica e concernente tutte le trav e trans di intervenire in astratto sul tema senza riferimenti personali... e cioè appellare al maschile o femminile le trav e trans (dimenticate che io esista in questo post) e a possibile reprimenda.. da parte dello staff anche simbolica

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 07/06/2012 21:30:29
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nikolas e stefy:

Ciao sono Niko... Stefy ha scritto la sua, io scrivo la mia... Leggo che la
SIGNORINA ( cosi non sbaglio termine) ha scritto in una risposta rivolta a
noi....► dubito vi siano entrati altre trans in pvt oltre me poichè in chat non
ce ne sono praticamente mai altre...◄ se te signorina scrivi cosi, vuol dire che
ammetti due semplicissime cose.... la prima che più volte ci sei entrata in pvt
a parlare male di altre signorine... la seconda che questa discussione è una
cosa tua personale, visto che dici che sei l'unica trans della chat.... ma come
ti ha scritto Stefy wolf e fiorlinda... impara a rispettare le persone se vuoi
essere rispettata. Ora rispondo a Dark... lo abbiamo capito che ti piace
giocare con le trans trav tram trim e trom ... ma se non capisci (visto che la
conosci sicuramente meglio di me) che qua abbiamo a che fare con una persona che non conosce RISPETTO di chi la pensa diversamente da lei.

----------------------------------------------------------------------


scusa ma...sinceramente...e ci spiace doverlo dire...ad un commento del genere non crediamo si debba commentare: si commenta da solo. Ribadiamo che la state mettendo su un piano del tutto personale che NON ci interessa e NON ci riguarda. Con Charlize...e l'abbiamo già scritto ma evidentemente è sfuggito...anche noi abbiamo avuto a che ridire e ripetiamo che questo NOn c'entra nulla con la discussione che è generica , riguarda trav, trns etc e NON Charlize o la chat di Desiderya. Questo è l'intento col quale abbiamo detto la nostra:sul problema, non sulla persona ( che ognuno giudica come gli pare). Se Charlize fa o dice cose irrispettose ...peggio per lei, non vediamo cosa c'entri con la discussione generale sul chiamare trans o trav al maschile o femminile. E...per cortesia... evitate, almeno con noi...provocazioni senza senso o...pensate che anche noi siamo stati irrispettosi verso di voi? A noi...non risulta per cui...certi modi ...per favore..evitali. Siamo certi che magari rileggendoti...tu stesso capirai di aver inutilmente trasceso. Con questo...se volete continuare in diatribe personali...fate pure, noi le nostre opinioni le abbiamo espresse e... quando abbiamo avuto diverbi conCharlize...gli abbiamo tranquillamente detto che era UNA str...zA !...al femminile però.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 08/06/2012 16:59:56
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nikolas e stefy:

Carissima Dark.. se scrivi che il mio commento si commenta da solo, e non dovrebbe essere neanche commentato..... perchè allora lo commenti? Io penso che le persone quando vengono colpite nella verità.... si scaldano.... beh fatevi un bel bidè freddo vedrai che vi passa... Se leggi bene la discussione della SIGNORINA, lei mette di mezzo la chat... quindi visto che io in chat non ho mai assistito a nessun caso a cui lei si riferisce.... (se non riferito a lei).... penso che anche un bambino arriverebbe a capire che questa discussione è una cosa sua personale e non una discussione in generale.... visto che ( come dice FIORLINDA) ci sono ben oltre mille persone che hanno letto il forum... dove sono le repliche di tutte queste tras trav tram trim e trom e aggiungo anche trum CHE SONO STATE OFFESE IN CHAT? DARK.. visto che scrivi molto bene... cerca di imparare anche a leggere e capire... prima di scrivere fesserie...... NIKO
----------------------------------------------------------------------


purtroppo....ti commenti da solo. Certo, tengo bene a mente un famoso aforisma per cui non ho intenzione, visto che questo è il modo in cui ti proponi e che tutti fortunatamente possono leggere, di continuare a risponderti. La gente potrebbe non notare la differenza.
Addio e soprattutto... ricordati che hai fatto tutto ...ma proprio tutto da solo . Evidentemente ti diverte provocare...a me no.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 08/06/2012 20:23:00
 
Ciao a tutti,

Personalmente non sono a conoscenza delle faide varie (vere o presunte) che si nascondono dietro questo post, ma mi permetto di esporre anche la mia opinione. È corretto affermare, da parte della sfera delle trav e delle trans, che preferirebbero essere appellate al femminile. Ma non può e non deve diventare un obbligo, sanzionabile o meno. Dove sarebbe altrimenti la libertà d'espressione e di pensiero? Sta sicuramente ad ognuno la sensibilità di parlare a ogni persona nel modo che preferisce, ma da qui al dire "si è obbligati a parlare al femminile alle trav e alle trans" ce ne passa. Ciò non toglie che, andando avanti col tempo, questo meccanismo diventi automatico; ma il rispetto delle minoranze non può essere obbligatorio, deve essere soltanto incoraggiato e coltivato.

Buona serata a tutti,

V.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 09/06/2012 06:40:53
 
per quanto concerne voce affascinante che ringrazio per i toni distesi ... ... dico che nelle sue parole sta una conclusione... questione di sensibilità appunto... quella sensibilità che permette anche a chi nn comprende o condivide
o piu spesso nn conosce in maniera profonda certe cose di avere il riguardo appunto di appellare al femminile ...le trans e le trav

veniamo a niko... confermo tutto quello che ho detto nei suoi 4 punti.. per i primi 3 punti i casi sono due... o lui legge 24 ore su 24 la chat e quindi nn può eventualmente sfuggirgli un caso di ...nomina al maschile di una trav o trans... dato che sostiene che nn è mai successo o che nn succede quasi mai... credo che per uno che ci sta poco come lui o anche fiorlinda... sia poco onesto dire nn è vero che accada.... ho già spiegato che io sto effettivamente nella chat nelle ore piu disparate e a volte in piena notte..
per il quarto punto insisto... niko nn conosce la differenza tra trav e trans....
quando dico che è difficile che oltre a me siano entrate in privato altre trans... è perche che visitino la chat abitualmente e nn in casi rari... nn ce ne sono... è semplice... le altre spesso presenti sono trav.... quelle saranno entrate nel vostro pvt anche a decine ... ce ne sono un centinaio in totale che bazzicano la chat
sono due categorie differenti nn so se hai capito
i motivi per cui quindi nn intervengono possono essere i piu disparati..
ho parlato con qualcuna in pvt... spesso c'è rassegnazione... ti rispondono tanto... la gente nn capisce.. tempo perso oppure se ne fregano del giudizio altrui..
certo è che nn troverete mai una trans o trav autentica nn urtata se nn la chiamate al femminile..
quello che nn capisci niko è che in un post nn si fanno i processi alle intenzioni si discute del post cosi come è enunciato e basta

pregherei per chi vuole fare altri interventi di fare come voce... ha ragionato sulla genericità del post... nn condivido in gran parte quel che ha detto ma appunto il confronto civile sul generico tema è quello che speravo.. dove le rispettive opinioni vanno contrastate ma cmq rispettate..
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 09/06/2012 08:27:22
 
giusto ieri ha avuto modo, assieme ad altri utenti, di conversare in modo assolutamente disteso e senza convenevoli con danitv riguardo questo tema........Cosa ha detto riguardo la questione del sostantivo femnminile o maschile?

Sostanzialmente che non lo ritiene un punto cosi importante e a cui non fà molto caso,....ritiene (da quanto ho percepito dalle sue risposte) che sia molto più importante il grado di reciproco rispetto e confidenza che si può instaurare con altre nuove persone.

Naturalmente un'opinione non fà legge, però è una visione diversa da quella di charlize e testimonia il fatto che non è cosi scontato trav e trans = a lei o femminile...... da adottare come regola.....

Pensiamo che un moderatore avrà modo di giudicare in maniera corretta se un utente si mostra scorretto e offensivo verso un'altro e prendere i provvedimenti che ritiene più opportuni, a noi finora non è mai accaduto in 6 anni di ricevere qualsiasi forma di sanzione o avvertimento........non ci pare che altri che scrivano qui siano cosi immacolati sotto questo punto di vista..... :-) ..............vorrà dire qualcosa questo no?

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 09/06/2012 21:35:51
 
Liz, non vorrei essere frainteso..Non è che se uno non utilizza il femminile allora è una bestia insensibile.

Semplicemente o, come nel caso esposto da Fiorlinda, non è assolutamente un problema per l'altra persona (caso che dimostra quanto l'importante sia il tono del discorso, più che il genere usato), oppure non si pone il problema di quel che prova l'altro.

Quello che volevo dire è che è una questione di sensibilità nel senso che bisognerebbe rispettare l'altro, chiamandolo nel modo che più ritiene consono, in modo da poter creare sempre un'atmosfera positiva, piuttosto che cercare lo scontro non avendo considerazione dell'altro (fatta eccezione per richieste improbabili, ma non credo ci sia bisogno di sottolineare questi casi).
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 09/06/2012 22:14:54
 
cosa intendi per richieste improbabili?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 10/06/2012 01:05:34
 
Ad esempio, una richiesta improbabile è che uno chieda che gli venga dato per forza del lei e del signore, mentre parla come uno scaricatore di porto..già capitato in un'altra chat :)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 10/06/2012 06:32:56
 
quello che nn sembra chiaro... è che sotto la dicitura trav in particolare (perche nel caso delle trans come me è un discorso superato..si è presa una strada..senza ritorno... ) c'è di tutto..
che significa di tutto?
significa dal semplice travestito che prova piacere feticista a indossare degli indumenti femminili.. senza per questo sentirsi femmina ...anzi a volte è un maschio che cosi facendo sente piu... addosso l'altro sesso per capirci... poic'è chi indossa abiti femminili persino per una forma artistica svincolata dal proprio indirizzo sessuale... poi c'è il gay che mette pure abiti femminili a volte... piu per far emergere una parte femminile in un sentirsi maschio in generale
e poi ci sono trav che vivono questa condizione come una forma trasgressiva per passare sopradiche sere immerse nella situazione opposta... ma senza sentirsi femmine... tutt'altro si sentono sempre e cmq maschietti..
e infine categoria di cui facevo parte anche io ...le trav... che si sentono femmine dentro fin nel midollo... che l'indossare di tutto punto il vestiario tipico delle donne... il truccarci con una perizia che addiritura supera la precisione delle donne stesse... è solo una esigenza della femminilità che straripa da dentro... e come una donna mette un perizoma nn per trasgredire ma perche sente che è un indumento che gli appartiene...è la normalità..idem la trav in questione
se si capisce questa varietà dove solo l'ultima fascia... di persone sono... quelle appartenenti al genere femminile per un essere donne dentro... forse risulta chiaro perche alcune come dicevano i fiorlinda se ne fregano.... di essere appellate al maschile.. bisogna chiedersi in che tipologia delle sopra stanno?
il problema che voi tutti un pizzico poco avezzi a saper fare questi distinguo.. nn vivendo intensamente la nostra realtà.. nn sapete riconoscere le diverse tipologie...
è ovvio che se una di loro si sente maschio e magari si traveste per scopicchiare... caso estremo opppure nn è cosi femmina dentro ma ha piu anime.... .... perche mai dovrebbe lamentare qualcosa... se magari sotto la dicitura trav trovaste senza saperlo e sono tanti... un singolo bisex amante del travestimento ma si sente uomo...in questo caso...il discorso cade
il punto è che siccome puo capitare una trav che si senta donna e sia femmina... è sensibilità appellare al femminile senza guardare le diverse reazioni..
nn sono d'accordo voce affascinante... se uno appella una trav o trans al maschile è insensibile di certo se nn altro perche in maniera molto piu blanda e in maniera molto consistente l'essere una di queste due realtà comporta sacrifici.. anche sofferenze a volte.. con tutta una società contro che giudica.. anche quella che dice a me se nn fanno nulla nn c'è problema.. e poi dietro... quindi sensibilità è anche fare una cosa che per il proprio modo di pensare magari è sbagliata ma la si fa per l'altra persona... perche i suoi disagi e sacrifici e la sua difficile situazione lo meritano..
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 10/06/2012 12:56:57
 
Questi sono i discorsi che ci interessano. Noi siamo molto curiosi di conoscere mondi che non ci appartengono ma che ci sono vicini per cui, troviamo molto interessante questa disamina del mondo trav/trans. Conosciamo diverse trav/trans ma non ne conosciamo il mondo. Sappiamo però, dalla loro frequentazione( che non è affatto solo quella del gioco) che sono persone che hannosempre delle storie da raccontare e noi ci siamo sempre sentiti arricchiti. Non ha nessuna importanza secondo noi, condividere o meno certe scelte o certi stili di vita , conta conoscere e capire. Conosciamo una trav modenese che si batte per l gente che sta soffrendo ed ha organizzato serate in loro favore, un'altra che gira l'italia con spettacoli culturali dedicati al travestitismo nei secoli, con letture e mostre, un'altra ancora che realizza un calendario tutti gli anni dove un noto fotografo usa trav e trans per riprodurre fotograficamente quadri famosi. Tutte con storie di vita raccontate davvero ricche, complicate e difficili. Basti solo pensare a quanto pensiamo debba costare, in termini di benessere fisico e di umore una cura ormonale continuata. Noi donne ne sappiamo qualcosa tutti i mesi.
Ci affascinano i mondi che non conosciamo . Ieri sera abbiamo partecipato ad una vera festa BDSM...un altro universo parallelo. Molte cose non le abbiamo capite e probabilmente è un mondo che non ci apparterrà mai ma è un mondo interessante da capire e conoscere. Sicuramente ciò che dice voce è in buona sostanza condivisibile e non troviamo sia poi in contrasto con ciò che afferma Charlize: alla fine ciò che conta è rispettare il sentire dell'interlocutore. Se vuoi essere chiamato al femminile...perfetto ( noi come detto ..lo facciamo sempre di default perchè lo riteniamo più giusto e perchè..non si sbaglia) se non hai problemi ad essere appellato al maschile..ok...evidentemente non hai una marcatissima componente femminile come quelle che descriveva Charlize. Il problema di fondo è sempre il rispetto per identità sessuali diverse e...una dose sufficiente di mentalità aperta per poter capire ( che non c'entra nulla con condividere) cose con cui ci confrontiamo...perchè esistono.
Che poi..come in tutti i mondi di tutte le galassie..ci siano persone che ci piacciono o meno.... non c'entra nulla con la discussione.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 10/06/2012 22:10:51
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Una Voce Affascinante:

Ad esempio, una richiesta improbabile è che uno chieda che gli venga dato per forza del lei e del signore, mentre parla come uno scaricatore di porto..già capitato in un'altra chat :)
----------------------------------------------------------------------


credo che quello che urti molti utenti sia proprio questo, il pulpito da cui arriva la predica, giusto o sbagliata che sia la "parabola"...
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 12/06/2012 04:30:11
 
.. per l'affermazione dei miei incontri come frutto della mia fantasia mentale credo che siamo alle offese piu inammissibili... nello scrivere tale cosa ti sei già irrimediabilmente punito da solo... e nn meriti risposta

nessuno interviene a difendermi perche il post è chiaro nn sono io la questione posta in essere... a meno di nn forzare in maniera arbitraria il tema del post che se permetti lo ho creato io e solo io posso stabilire le intenzioni

secondo... le persone che mi frequentano settimanalmente e che eventualmente leggono il post nn si abbassano a discutere con chi si sta dimostrando un intelocutore senza rispetto e di basse intenzioni .... che oltre a me ha già offeso un altro utente

ho scelto di vivere una vita libera e posso fare in ogni momento quello che voglio anche viaggiare ogni settimana per diversi lidi.... a giocare con chi voglio
e questo nn è tollerabile sia oggetto di discussione come io nn mi permetto di discutere di cosa fanno niko e stefy il sabato... ma stiamo scherzando?

ho in verità parlato con molte delle cp che incontro privatamente che dopo aver letto mi han solo detto ma chi è questo.....e nn merita risposta... oltretutto nn frequento persone cosi infantili da mettersi a difendere in un post... una persona ...i post nn servono a questo

la maggior parte dei mille e passa dei lettori di questo post si auguravano di leggere qualcosa di interessante magari sul mondo trans e trav... ma inutilmente tentando sempre di portare la cosa allo scontro.. e al personale

magari chiedo a chi modera i post di redarguire niko e stefy perchè nn è accettabile leggere certe offese grazie
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 12/06/2012 18:58:10
 
Salve lize, non sono riuscito a starmene zitto ............ ho letto tutta la discussione sino all'ultimo tuo scritto ........... delle 04,30 del 12/06/2012. ( ma non dormi mai?)
Be noi cara lize , ci conosciamo anche se solo qui in chat , è una volta visti in cam ........ sai come la pensiamo sù gl'incontri con i trav/trans ......... ed aggiungo anche i singoli, ma credo di averti rispettato per quello che sei ......... è come ha detto qualcuno (non elenco i nomi), per noi il probblema sei tè !!!!!!!!! Non riesci a vivere come fanno molti utenti in chat , sembrerebbe avvolte che la chat sia di tuà proprietà!!!!!!!!!!!!!!! Non è cosi Lize ognuno si esprime come vuole , sempre cercando di non offendere nessuno, noi siamo sempre stati o abbiamo cercato di essere corretti sempre , anche in passato quando avevamo l'altro nick , abbiamo rispettato e rispettiamo chi ci rispetta,chi ci offende lo ignoriamo impara a fare altrettando anche tè. Scusa se te lo dico ma te lo hanno detto anche altri, te sei troppo vanitosa, vuoi essere sempre al centro dell'attenzione, è avvolte sbagli (anzi spesso),
non ho visto altre trans lamentarsi se gli danno del lui !!!!!!!!!!!!!!!! Ma stiamo scherzando????? Ti dico un'altra cosa , se vuoi che le regole vengano rispettate, impara a rispettarle tè in primis ............. anche te tante volte sei venuta in pvt , a confugolare male di altri utenti e sai bene di chi parlo!!!!!!!!!!!!!!! Ognuno è libero di esprimersi come vuole, ma ciò non toglie che deve rispettare l'altro!!!!!!!!
Noi non ti abbiamo mai offeso ........... te a noi quante volte? (in chat intendo) non ti abbiamo parlato per un periodo, poi qualcuno mi ha detto di riparlarti , ma facendo cosi non imparerai mai, a capire dovè sbagli cara Lize , perchè tè pensi che il mondo gira intorno a te e basta , ma cresci ed impara a vivere cara lize , il probblema sei è lo crei solo te.
Detto questo ritornando al discorso iniziale del forum , credo che quando noi si è sbagliato vi si è sempre chiesto scusa in chat pubblica è ribadisco cha anche se la categoria non è nei nostri desideri, portiamo rispetto sè ne viene portato a noi .
saluti a tutti
cp_arezzo ............ ex saroelaura ^_^
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 12/06/2012 20:27:57
 
è evidente che la lingua italiana nn è di facile comprensione il post era del tutto generico e l'argomento chiarissimo... concerne tutte le trans e trav vere... purtroppo qualcuno nn resiste a provocare e infilare meschine questioni personali qui...
a niko nn voglio piu rispondere... ho gia sbagliato a farlo.... tutto quello che scrive del resto lo qualifica da se...
saro nn ci sono altre trans in chat abitualmente ma decine e decine di trav alcune autentiche e altre no..
è gia stato scritto sopra del perche possono o nn possono lamentarsi
il mio atteggiamento in chat nn è l'argomento del post... come devo stare io in chat nn è affar tuo e nn devi permetterti di dirmi come ci devo o nn devo stare...
se volete argomentare in via generica il quesito del post bene... questo sarebbe corretto invece di parlare di cose che nn erano intenzione dell'autrice del post e che quindi solo illazioni del tutto arbitrarie... possono far entrare nel merito altre cose
altra cosa quando dormo o sto sveglia pure questo è affar mio..
purtroppo nessuno potrà impedirvi di appellare al maschile una trans o delle trav... è una questione di sensibilità... e di rispetto...
nn farlo significa appunto mancare di entrambe le cose..
invece l'intelligenza serve a capire che se si pone una domanda si deve restare aderenti a quella nel rispondere....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 12/06/2012 23:13:09
 
come al solito vuoi sempre la ragione dalla tua parte, credevo fossi più inteligente da leggere bene le cose ......... ma come vedo anzi leggo ......... non è cosi .
non ribatterò più nulla di quello che scrivi fai come vuoi addio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 13/06/2012 14:19:11
 
Vedo che hai capito che con me ci sbatti solo la testa.... ti voglio dare un consiglio SIGNORINA LIZE.. se vuoi che le persone scrivono cose riguardanti il mondo trans trav... allora scrivi un'altra discussione e la intitoli COSA NE PENSATE DEL MONDO TRANS TRAV? Ma se te mi crei una discussione sul rispetto delle identità trans trav... quando ripeto te sei l'unica che non rispetta la tua categoria,diciamo che non conosci il significato della parola RISPETTO... dimostrando anche in questa discussione che te sei più superiore... scrivendo di continuo che sei l'unica trans della chat ecce ecc.. e fare sentire le trav al di sotto di te ...... quindi al mio parere non era una discussione che ti potevi permettere di fare.... Dico a te la solita cosa che ho detto alla SIGNORA DARK.. QUANDO LEGGETE O SCRIVETE, CERCATE DI CAPIRE COSA AVETE LETTO O COSA AVETE SCRITTO... PRIMA DI PREMERE IL TASTO INVIO... Perchè potete innescare una discussione molto più grande delle vostre capacità di portarla al termine.... HO DECISO DI TOGLIERE TUTTE LE MIE REPLICHE PER UN SEMPLICE MOTIVO.... LE PERSONE DEVONO GODERE DELLE COSE CHE SCRIVONO LORO... NON DI QUELLE CHE SCRIVO IO... SE NON HANNO LE PALLE PER FARLO... COSA LO TENGONO A FARE IL NIK AL MASCHILE.... NIKO
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: rispetto delle identità trans e trav

  

Autore: -

Data: 14/06/2012 03:31:18
 
io ho sottolineato che sono l'unica trans che bazzica di continuo la chat perchè avevate detto che tante trans vi vengono in privato... e siccome nn ce ne sono altre abitualmente in chat la cosa era impossibile... mentre di trav è cosa normalissima che accada sono tantissime..
e ho fatto piu volte tale sottolineatura perche ho letto molta confusione tra le due categorie specie nei tuoi scritti... ma tutto mi sognerei tranne che di denigrare le trav vere... (che si sentono femmine dentro al 100% e sempre... per spiegare il termine ...vere)
primo perche lo sono stata anche io... secondo perchè quelle vere le apprezzo e le considero buone amiche... e in passato sono spesso intervenuta se qualcuno si è rivolto male in chat con loro... che ripeto anche se a voi nn risulta è accaduto... cosi come è accaduto che sono state offese donne e altre trans in passato.. ma purtroppo sono cose che capitano in una chat
molte trav appunto vere mi vengono in privato per consigli dato che su certe problematiche ci sono passata prima di loro e sono sempre stata gentilissima
persino protettiva
ovvio che siamo due cose diverse appena presa la strada della transizione ma ... affetto per quanto mi riguarda nn solo rispetto
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione 1 |  2 |  3

Dal Sexy Shop di Desiderya...
In: Sex toys
Telo impermeabile nero vinile
Telo impermeabile nero vinile
Telo in vinile lucido impermeabile da usare per og...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Tantras love oil hot kiss 150ml
Tantras love oil hot kiss 150ml
Tantras love oil e un olio per massaggi profumato ...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Baby vibe bordeaux
Baby vibe bordeaux
Portalo sempre con te Piccolo ma potente vibratore...
[Scheda Prodotto]