Io penso sempre che non dobbiamo rimanere adagiati nel proprio
modo di essere, ma migliorarci quando ne abbiamo la necessità, o la
possibilità! Credo che dobbiamo osservare di più le persone che ci
stanno accanto, o che abbiamo la fortuna di frequentare, anche se per
un breve periodo di tempo… Osservarli, ascoltarli, cogliere quello che ci
piace di più, prendere la parte più bella e farla nostra! Non è
mancanza di carattere, ma totalmente il contrario, perchè avere il
coraggio e la forza di cambiare è dimostrazione di carattere!
L’universo è un’insieme di legami imprescindibili senza dei quali non
potrebbe esistere niente di tutto ciò che vivi ogni giorno… Legami di
entità differenti, ma che ognuna ha la necessità dell’altra per la
propria esistenza… Questo è un concetto sul quale un po’ piu spesso
bisognerebbe rifletterci su, soffermarsi a pensare che tutto ha un
senso e il senso di quello che voglio farti notare, è che ogni elemento
che fa parte della nostra realtà ha bisogno di qualcosa per
completarsi, senza della quale non potrebbe esistere o sopravvivere,
come nel caso degli esseri viventi… Il bene e il male, il cielo e la terra,
l’uomo e la donna e ce ne sarebbero milioni di esempi da fare… Tutti
quanti però hanno un legame tra loro, tutti sono attratti l’uno
dall’altro…Non credo che ogni tanto tu non senta il bisogno di avere
una persona al tuo fianco… Purtroppo il tempo influisce su tutto, anche
i sentimenti più forti vengono intaccati e affievoliti dallo scorrere
impetuoso e inarrestabile del tempo, se non vengono continuamente
alimentati da altri reciproci… E’ un po’ come un fuoco… Se non aggiungi
legna prima o poi si spegne, anche se ce n’era tantissima all’inizio…
Solo parole...
17
0
18 anni fa
Commenti