E' la storia di una cinquantenne che non ha nessuna intenzione di sentirsi una vittima perchè il marito l'ha mollata, e anzi coglie l'occasione per sperimentare le gioie della sessualità in ogni sua forma con leggerezza e assoluta libertà. Alla fine poi arriva di nuovo l'amore vero, ma è una cosa tutta particolare.....
Mi è piaciuto da matti questo libro, semplice e sincero. Alba Latella ha saputo raccontare storie piccanti viste con gli occhi ingenui e spensierati di una ragazzina, ma il bello è che invece si tratta di una donna con una buona esperienza, una insomma che sa il fatto suo. La sessualità diventa il massimo quando si vive con l'intensità della giovinezza e l'esperienza (direi quasi la tecnica) della maturità; e la protagonista sembra riuscirci. Non è un libro per intellettuali: chi cerca problematiche e complicazioni cerebrali ne troverà ben poche. Ma non è nemmeno un libro scemo: oltre al sesso si beve buon vino, si sente buona musica e quando bisogna prenderserla con moralisti o preti zelanti non si tira mai indietro... anzi!
HO TROVATO IL PUNTO G NEL CUORE
21
0
18 anni fa
Commenti