FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sex toys
Vibe therapy zest vibratore rosa
Vibe therapy zest vibratore rosa
Vibratore dal design accattivante con una punta le...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Foxy roxy sex vibrante
Foxy roxy sex vibrante
La bambola gonfiabile Foxy Roxy Sex ha lunghi cape...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Masturbatore muffie
Masturbatore muffie
Pratico masturbatore realistico in loveclone mater...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Thunder pump trasparente
Thunder pump trasparente
Thunder pump sviluppatore penieno di precisione co...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

vita di chat

  

Autore: -

Data: 07/11/2010 16:58:54
 
sono su questo sito da quasi due anni, quindi novellina in confronto a chi è qui da più tempo...so come funzionano molte cose, ma molte altre ancora mi sono sconosciute....una cosa però mi è chiara....servirebbe un moderatore in chat!!!
quando entrai in questo fantastico mondo c'era, poi è svanito nel nulla.
credo sia sotto gli occhi di tutti che ormai la chat è scaduta, per colpa o per merito, a seconda dei punti di vista, di qualcuno che crede che la chat pubblica in quanto tale autorizza alcuni atteggiamenti che non dovrebbero essere in alcun modo tollerati....gente che monopolizza la chat per ore con litigate anzichè chiudersi in pvt e darsele di santa ragione, obbligando tutti gli altri a stare in disparte perchè impossibilitati ad avviare qualsivoglia conversazione, costringedoli a scegliere se uscire dalla chat o continuare ad assistere a spettacoli "umani" degradanti......personalmente vorrei continuare a sentirmi libera di uscire dalla chat quando voglio e non quasi "costretta" quando vogliono gli altri.
non ho scritto questo per avere risposte o per dare il via a polemiche, ma solo per esprimere la mia modesta opinione in uno spazio che me lo consente in quanto iscritta su questo sito.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: vita di chat

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 08/11/2010 16:21:41
 
Personalmente sono assolutamente favorevole alla moderazione in chat, il problema semmai è un altro, ovvero trovare una persona che lo sappia fare e lo voglia fare bene e soprattutto GRATUITAMENTE.

Siamo tutti adulti e ragionevoli, quindi senza scandalizzarci diciamo come stanno le cose: la chat oggi è completamente gratuita, e poichè quindi io non posso certo "pagare" una persona per controllarla, questa dovrebbe farlo per "amor di patria" ...

Fermo restando il buon lavoro fatto dai moderatori che si sono offerti volontari in passato e ai quali va la mia gratitudine, alla lunga si sa come vanno a finire le cose, GIUSTAMENTE - aggiungo -: un giorno non ci sei, un giorno non ti va, un giorno fai questo, un giorno fai quello ... la chat oltretutto, per via di certi individui, è piuttosto stressante - a volte MOLTO stressante - ... e quindi alla fine arrivi a dire "ma chi me lo fa fare???"

Le cose che nascono per divertimento, non possono diventare un "lavoro", a meno che non diventino un "lavoro" davvero, cioè con una "retribuzione"; e certe cose, se non fatte come fossero un "lavoro", è meglio non farle.

Se poi viene assegnata la moderazione ad un utente abituale della chat, è molto probabile che abbia la sua stuola di sostenitori e detrattori, i quali inizierebbero una dura "battaglia" virtuale con il moderatore E il WM che l'ha scelto ... dovrebbe essere una persona che con la chat non ha nulla a che fare, il cui ruolo dovrebbe essere "super partes" e che non dovrebbe partecipare attivamente alle discussioni; chi lo farebbe mai "GRATIS" ?

Pregi e difetti , come in tutte le cose: oggi la chat è gratis e la prendete così com'è, se domani decideremo di metterla a pagamento, allora la questione sarebbe molto diversa.

E' un discorso molto semplice, spero mi perdonerete la franchezza :P

Saluti

W.Luka
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 08/11/2010 23:07:05
 
se serve un modertore disponibili
siamo entrambi ing informatici
ovviamente a titolo gratuito sarebbe un piacere per noi
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 08/11/2010 23:13:24
 
concordo......tra persone adulte in teoria dovrebbe essere cosi...ma in pratica, evidente a molti, è tutt'altra cosa....probabilmente per alcuni di adulto c'è solo l'età anagrafica....peccato, ci si potrebbe rilassare e invece a volte se si ha piacere di stare in chat tocca leggere un mare di sciocchezze ed assistere a scenate deplorevoli...ma poco male...c'è posto per tutti!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 08/11/2010 23:15:27
 
osservazioni assolutamente sensate.....grazie
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 09/11/2010 17:59:11
 
Ciao musetta, quoto la tua lagnanza (nel senso che sono concorde con quanto da te lamentato).
Premesso quanto affermato dallo Staff, circa il fatto che i moderatori costano se l'attività è vista come una sorta di lavoro, mentre se effettuata gratuitamente pro bono dei, alla lunga è vista come un grande sacrificio da chi si è offre per prestarlo; a questo punto voglio lanciare una proposta allo staff di Desiderya, da valutare attentamente, in quanto, potrebbe essere una buona idea.
Visto che gli organizzatori del sito "Desiderya" ci mettono a disposizione una chat, fornendoci un servizio per altro gratuito, si potrebbe far leva sullo spirito di autogestione di alcuni "soliti" della chat (c.d. zoccolo duro), selezionati ovviamente come persone serie, oggettive, da tutti accolti e riconosciuti degni di tali qualità e fiducia (ricordiamo che si devono garantire tutti gli utenti, indistintamente, frequentatori e non); quindi, dicevo, facendo leva sullo spirito di abnegazione dei detti si potrebbe delegare questi come moderatori, concedendogli magari la possibilità di segnalare i più indisciplinati e indisponenti, rimanendo allo staff la parola ultima in caso di provvedimenti disciplinari (dopo aver opportunamente sentito il mod. di turno che ha segnalato), in questo modo, i moderatori, non sentirebbero la gravosità del servizio, ma anzi svolgerebbero il servizio nel mentre che si divertono a chattare, non sentendo la differenza dell'onere con il solito stare in chat, passandosi il servizio di mano in mano, garantito con la sola "presenza" effettiva in chat, più mod. possono stare contemporaneamente in chat, ma potrebbe accadere che nessun mod. sia presente in qualche frangente, verificandosi così una scopertura (ma via, il danno non è grave, se pensiamo che adesso la scopertura è perpetua).
L'idea mi è venuta leggendo il post di Cp_sanremo che si sono offerti spontaneamente e gratuitamente, io penso che altri come loro potrebbero dare la disponibilità.
Staff meditateci sopra, questa potrebbe essere una soluzione.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 10/11/2010 15:37:36
 
ohhhhhhhhhhhhhhh , se serve un aiutino noi ci siamo.....nn siamo di parte, nn fumiamo, non litighiamo, non spettegoliamo, non assumiamo sostanze strane, non inneschiamo mai inutili polemiche ...che volete di piu ????? :-))))))

( ps mica ci vuole la laurea per fare il moderatore :-)))))
ciauzzzz
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 10/11/2010 23:37:14
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

ohhhhhhhhhhhhhhh , se serve un aiutino noi ci siamo.....nn siamo di parte, nn fumiamo, non litighiamo, non spettegoliamo, non assumiamo sostanze strane, non inneschiamo mai inutili polemiche ...che volete di piu ????? :-))))))

( ps mica ci vuole la laurea per fare il moderatore :-)))))
ciauzzzz
----------------------------------------------------------------------


... ma che noia ragazzi!!!! :D

Scherzo ovviamente ... ma veniamo a noi ... ok volete automoderarvi? Mi sta bene .. facciamo questo interessante esperimento ... ma di seguito trovate delle condizioni alle quali dovrete assolutamente sottostare.

- indicate i moderatori in questa discussione; tutti dovranno sapere chi sono i moderatori ( che tra l'altro in chat avranno il nick in grassetto )

- siccome ho davvero tanti c...i in questo periodo con questo benedetto sito, non posso assolutamente occuparmi di questioni legate alla chat, il che vuol dire che non risponderò ad alcuna richiesta di intervento in stile "paciere" richiesto da uno o più moderatori, qualora si venissero a creare dissapori tra di voi ( voi moderatori ) ;

- non interverrò a dirimere alcuna questione tra voi e gli utenti;

- se un utente sentirà di aver subito un torto e scriverà allo staff, io gli indicherò direttamente i moderatori a cui rivolgere tutte le varie lamentele del caso; io non ne voglio sapere nulla.

L' "esperimento" si riterrà concluso se:

- troppi utenti lamenteranno un "abuso" da parte di uno o più moderatori;
- i moderatori inizieranno a litigare tra loro in chat e/o fuori;
- i moderatori e gli altri utenti del forum inizieranno a litigare su chi deve essere o meno un moderatore ( lui non può fare il moderatore perchè... , loro noooo sarebbe terribile ... ) o criticando la scelta fatta ( es: " nooooo Luka come hai potuto promuovere X a moderatore, la chat è spacciata io mi rimuovo dal sito " ); tutti hanno uguale diritto a provare ( PS: però non esageriamo, al massimo pensavo ad un numero di mod variabile, tra 3/5 massimo 10 )

:)

Direi che è tutto ... fuori i nomi di chi si vuol proporre come MODERATORE DELLA CHAT ...rapido e indolore...

W.Luka


 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: Kiri73

Data: 11/11/2010 00:36:33
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da staff desiderya:

Citazione
----------------------------------------------------------------------


... ma che noia ragazzi!!!! :D

Scherzo ovviamente ... ma veniamo a noi ... ok volete automoderarvi? Mi sta bene .. facciamo questo interessante esperimento ... ma di seguito trovate delle condizioni alle quali dovrete assolutamente sottostare.

- indicate i moderatori in questa discussione; tutti dovranno sapere chi sono i moderatori ( che tra l'altro in chat avranno il nick in grassetto )

- siccome ho davvero tanti c...i in questo periodo con questo benedetto sito, non posso assolutamente occuparmi di questioni legate alla chat, il che vuol dire che non risponderò ad alcuna richiesta di intervento in stile "paciere" richiesto da uno o più moderatori, qualora si venissero a creare dissapori tra di voi ( voi moderatori ) ;

- non interverrò a dirimere alcuna questione tra voi e gli utenti;

- se un utente sentirà di aver subito un torto e scriverà allo staff, io gli indicherò direttamente i moderatori a cui rivolgere tutte le varie lamentele del caso; io non ne voglio sapere nulla.

L' "esperimento" si riterrà concluso se:

- troppi utenti lamenteranno un "abuso" da parte di uno o più moderatori;
- i moderatori inizieranno a litigare tra loro in chat e/o fuori;
- i moderatori e gli altri utenti del forum inizieranno a litigare su chi deve essere o meno un moderatore ( lui non può fare il moderatore perchè... , loro noooo sarebbe terribile ... ) o criticando la scelta fatta ( es: " nooooo Luka come hai potuto promuovere X a moderatore, la chat è spacciata io mi rimuovo dal sito " ); tutti hanno uguale diritto a provare ( PS: però non esageriamo, al massimo pensavo ad un numero di mod variabile, tra 3/5 massimo 10 )

:)

Direi che è tutto ... fuori i nomi di chi si vuol proporre come MODERATORE DELLA CHAT ...rapido e indolore...

W.Luka



----------------------------------------------------------------------




Comunque, se volete, ci sono anche io per la moderazione..., fatemi sapere... :DDDDD
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 11/11/2010 08:51:03
 
Se volete mi posso pestare anch'io come moderatore.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 11/11/2010 14:14:10
 
beh, noi ci mettiamo la ns buona volontà ovvio ...ma devo aggiungere anche una cosa importantissima nn da poko. Come ha detto lo staff è meglio trovare una persona al di fuori della chat perche alla fine ognuno di noi ha cmq una certa simpatia verso un utente rispetto ad un altro quindi nn so fino a che punto il moderatore-utente possa essere NEUTRALE!!!!
se poi devono essere 3 o 4 moderatori....oddio scappi chi può :-))))))
e dato che ci vuole un minimo di esperienza da moderatore e non esperienza di chat nessuno penso sia la persona giusta nel fare il moderatore ... per l'esattezza ...tutti e nessuno ....puoi provarci quello si e nn vai nemmeno in galera se sbagli !!!
potremmo semmai tra tutti quelli che si dichiarano disponibili far fare una settimana o un mese ciascuno ...cosi da nn essere troppo okkupato e magari consultarsi per un eventuale problema con gli altri ...io dico che mettendoci la buona volonta tutto puo funzionare anche perche ormai gli utenti quotidiani sono sempre gli stessi e sappiamo gia come si comportano normalmente .. quindi sarebbe solo per quelli che entrano una volta tanto per sparare cazzate e basta !!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina


Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 11/11/2010 15:31:03
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da staff desiderya:

Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

ohhhhhhhhhhhhhhh , se serve un aiutino noi ci siamo.....nn siamo di parte, nn fumiamo, non litighiamo, non spettegoliamo, non assumiamo sostanze strane, non inneschiamo mai inutili polemiche ...che volete di piu ????? :-))))))

( ps mica ci vuole la laurea per fare il moderatore :-)))))
ciauzzzz
----------------------------------------------------------------------


... ma che noia ragazzi!!!! :D

Scherzo ovviamente ... ma veniamo a noi ... ok volete automoderarvi? Mi sta bene .. facciamo questo interessante esperimento ... ma di seguito trovate delle condizioni alle quali dovrete assolutamente sottostare.

- indicate i moderatori in questa discussione; tutti dovranno sapere chi sono i moderatori ( che tra l'altro in chat avranno il nick in grassetto )

- siccome ho davvero tanti c...i in questo periodo con questo benedetto sito, non posso assolutamente occuparmi di questioni legate alla chat, il che vuol dire che non risponderò ad alcuna richiesta di intervento in stile "paciere" richiesto da uno o più moderatori, qualora si venissero a creare dissapori tra di voi ( voi moderatori ) ;

- non interverrò a dirimere alcuna questione tra voi e gli utenti;

- se un utente sentirà di aver subito un torto e scriverà allo staff, io gli indicherò direttamente i moderatori a cui rivolgere tutte le varie lamentele del caso; io non ne voglio sapere nulla.

L' "esperimento" si riterrà concluso se:

- troppi utenti lamenteranno un "abuso" da parte di uno o più moderatori;
- i moderatori inizieranno a litigare tra loro in chat e/o fuori;
- i moderatori e gli altri utenti del forum inizieranno a litigare su chi deve essere o meno un moderatore ( lui non può fare il moderatore perchè... , loro noooo sarebbe terribile ... ) o criticando la scelta fatta ( es: " nooooo Luka come hai potuto promuovere X a moderatore, la chat è spacciata io mi rimuovo dal sito " ); tutti hanno uguale diritto a provare ( PS: però non esageriamo, al massimo pensavo ad un numero di mod variabile, tra 3/5 massimo 10 )

:)

Direi che è tutto ... fuori i nomi di chi si vuol proporre come MODERATORE DELLA CHAT ...rapido e indolore...

W.Luka



----------------------------------------------------------------------

noi come detto siamo disponibili inoltre ringraziamo gli FLGE per la stima
accettiamo le condizioni poste dallo staff
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 11/11/2010 21:37:45
 
per quanto mi riguarda dò da subito la mia disponibilità, fermo restando che in qualunque momento voi gestori della chat riterrete il mio operato non idoneo e positivo, tornerei a fare l'utente di chat cosi come faccio da due anni.....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 12/11/2010 09:24:28
 
ciao staff, siccome vedo che è facilissimo cambiare opinione, se dobbiamo moderare equamente a questo punto ufficialmente ci candidiamo anche noi ....ci mettiamo al vs volere e a quello di tutti se gradito !!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: Re_regina

Data: 12/11/2010 23:37:04
 
BEH NON POSSONO MANCARE I REALI...
PER QUANTO CI RIGUARDA QUANDO CI SIAMO NOI DIAMO LA NS DISPONIBILITA'
SEMPRE SE QUALCUNO NON SIA DACCORDO.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Candidatura al ruolo di Moderatore della chat

  

Autore: Night_angel

Data: 13/11/2010 00:49:45
 
Finalmente è stato trattato un argomento importante per l'autoregolamentazione della chat e degli eventuali provvedimenti da prendere quando ci si trovi di fronte a persone che creino disturbo all'interno del normale "salotto" quotidiano.

L'argomento iniziato da Musa_Inquieta finalmente è stato accolto dai Web Master che hanno preso una decisione interessante integrandola come esperimento dalla durata variabile che spero si trasformi in un'idea che perduri nel tempo per favorire l'incremento della qualità della chat.

Penso che la mia esperienza su questo sito unita ad un buon senso critico ed a una capacità decisionale razionale oltre ad una buona reputazione tra le persone della chat, possa combaciare con gli obiettivi di questo interessante progetto.

Siccome personalmente approvo l'idea, in un'ottica di miglioramento generale del servizio offerto da questo sito mi candido ufficialmente a ricoprire il ruolo di Moderatore della chat di Desiderya.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 13/11/2010 11:00:47
 
non serve nessun moderatore, le parole non uccidono nessuno
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 13/11/2010 17:16:27
 
Grazie per la "nomination" FLGE.
Ma siamo abbastanza autocritici e serenamente diciamo che non siamo in grado di farlo (ammesso che ci venisse chiesto ufficialmente)
Questa riflessione dovrebbe farla alcuni attuali apprendisti moderatori che fin ieri partecipavano alle "risse in chat". Ma il mondo è bello perchè è vario :)
Sono anni che il sito va avanti SENZA moderatori in chat e non vedo il perchè debba essere giunto il momento di nominarli.
Se così il capo decidesse, li vedrei utenti "nuovi" e non utenti che hanno avuto già a che dire con altri utenti.
buona chat a tutti
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 15/11/2010 17:45:14
 
Saluto tutti quanti leggeranno questo nostro post.
Scriviamo in quanto non siamo assolutamente d'accordo sul fatto che ci debbano essere dei moderatori in chat in nome appunto della " CIVILTA'" che dovrebbero avere gli utenti.

Se poi questi moderatori ci devono per forza essere allora chiediamo che vengano eletti dagli stessi utenti, visto che ( non e' una polemica ma una constatazione) sono stati a nostro avviso nominati dei moderatori che hanno sempre dimostrato nel corso degli anni di non aver alun ritegno a litigare in pubblica e mai hanno avuto parole di scusa quando gli altri utenti della chat li stavano ammonendo sul fatto che stavano esagerando.

Questo crea un certo " conflitto" in quanto non c'e' nemmeno l'assoluta certezza dell'imparzialita' di coloro i quali adesso sono stati investiti del ruolo di moderatore.

Alessio e Matilde.

Per quanto ci riguarda comunque vorremmo una chat senza moderatori.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 15/11/2010 22:29:42
 
La prima questione che pongo è sull'utilità degli operatori in room a cosa servono e loro funzioni. Io sono da poco in questa chat non ho il "polso" della situazione conflittuale che cè all'interno ma mi sorge una domanda "possibile che ci siano conflitti così pesanti che portino al desiderio di avere un arbito controllore?" La funzione di operatore è di arbitro controllore. Di per sè è una cosa nobile ed altamente impegnativa che richiede una completa estraneazione da impulsi personali ed emotività varie (non deve tirare il pelo di fica tanto per intenderci)se la necessità della room è quella di avere dei controllori essi devono essere super partis e non centra niente il passato, la candidatura deve essere volontaria e personale. Chi non si candida , la valutazione deve essere del wm, non ha diritto a protestare sulla scelta del wm. La scelta degli operatori deve essere fatta dal wm in funzione delle candidature presentate, la scelta non può essere fatta dagli utenti della chat e questo mi sembra alquanto ovvio. Fermo restando che non condivido la necessità di moderatori in nessuna chat, ma se ci devono essere la responsabilità della scelta è del wm.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 15/11/2010 22:53:03
 
e meno male che avevo premesso che il mio post non era stato scritto per avere obbligatoriamente delle risposte nè tantomeno per sollevare polemiche....ahahahahahaha....sti cazzi!!!!!!....mi sembra il film "Il Gladiatore"..."al mio tre scatenate l'inferno......"
riepilogando.....scrivo il post....arrivano i commenti....tra questi anche Luka con le sue proposte....liberi tutti di accettare o meno....alcuni di noi accettano....e da qui non si capisce più niente! sembrava un'idea riavere i moderatori in chat, ma il gioco al massacro non mi interessa...buona idea quella di tiresia_rm, che suggerisce di far votare gli utenti della chat se vogliono i moderatori e soprattutto chi vogliono....sono d'accordo con chi sottolinea che fare il moderatore non vuol dire zittire la gente per un nonnulla o buttarla fuori per sciocchezze...per quanto mi riguarda non ho nulla da rimproverarmi....ho agito credo al meglio, ma ovviamente se quello che faccio o potrei fare può non andare bene, credo che potrò serenamente tornare in chat con il vestitino verde e non con quello rosso......ahahahahahahahaha......purtroppo c'è qualcuno che fa di tutta l'erba un fascio, ma io non sono disposta a farmi massacrare e denigrare al posto di nessuno.....mi assumo, come ho sempre fatto, le mie responsabilità, non quelle di altri.....per me entrare in chat significa passare un pò di tempo in relax e magari 4 risate dopo una giornata di lavoro....non ho nè voglia nè tempo di fare polemiche o attacchi gratuiti qui dentro, che tra l'altro mi sembra la sede meno opportuna.
comunque sia comunque vada a me va bene....dopo che avete deciso fatemi sapere, cosi almeno saprò quali scarpe abbinare al vestitino con il quale entrerò in chat la prossima volta...ahahahahahahahaah....buone chattate a tutti
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 15/11/2010 23:06:34
 
P.S.
a queste condizioni e con questo malcontento non mi interessa essere moderatore....non è cosi che dovrebbe funzionare
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 15/11/2010 23:16:15
 
Dopo due giorni di questo espermiento sulla moderazione sono giunto ad alcune considerazioni personali:
1) la mod non è necessaria ma può essere molto utile;
2) i mod dovrebbero essere scelti dagli utenti della chat e non imposti.

Andiamo per punti.
In un sito di persone adulte che affrontano quotidianamente problemi di gran lunga più gravi di qualcuno che disturba in pvt, ci si aspetterebbe una sorta di autosufficienza nel dirimere tale questione, a meno che il singolo o la coppia che disturba, non lo faccia in modo sgarbato, volgare o insistente: in questo caso la mod potrebbe essere d'aiuto e in questi due giorni ci siamo resi disponibili a fare da balia.
Ma la mod serve anche e soprattutto ad eliminare tutte quelle scenate di pessimo gusto che talvolta scoppiano in pubblica.
Alcuni sorvolano il problema usando il tasto "ignora", altri invece chiamano per far risolvere la situazione. Due comportamenti diversi ma accettabilissimi.
Ma chi si prende "carico" di queste responsabilità - ed arrivo al secondo punto - deve essere scelto dalla comunity e non "imposto" per volere superiore...
La nomina dei mod da parte del gestore del sito ha suscitato qualche perplessità (Dio mio quanto sono gentile....) e non a torto.
Alcune persone si sentono offese se richiamate all'ordine da una persona non gradita.
Mi riferisco allo zoccolo duro della chat: utenti assidui che sono stati privati del potere decisionale.
Il mio suggerimento è di "sospendere" provvisoriamente i Mod attuali e far scegliere le persone gradite dagli utenti della chat stessa (con un sondaggio?).

Caro Luka,
avevi ragione che non è facile la mod; ma se a scegliere è proprio la gente che rende viva la chat sarà più semplice e forse più gratificante svolgere questa funzione!

Con questo vorrei rimettere la mia Mod in mano tua e far scegliere agli altri se è il caso che io continui.

Come sempre a disposizione.
Tiresia_rm
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 16/11/2010 02:01:28
 
Carissimi,

volete scegliere voi i moderatori? non volete i moderatori? decidete VOI!

Io non voglio prendere questa decisione per il semplice motivo che non sono un frequentatore della chat, quindi parlerei di un qualcosa senza averne reale consapevolezza, ergo ... delego A VOI qualsiasi decisione.

Decidete quello che volete fare ... "AUTOGESTITEVI" ... e fatemi sapere ;)

Al più mi permetto di suggerirvi che se vi basate troppo sul pregresso, NESSUN modratore andrà mai bene, perchè tutti , dico tutti, avranno fatto inc...are qualcuno almeno una volta ...

Chi modera andrebbe valutato per quello che fa oggi come tale, non tanto o non solo per quello che ha fatto ... ma è un mio parere personale.

 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: Kiri73

Data: 16/11/2010 05:27:01
 
Una cosa che ho potuto notare è la troppa fretta e abitudine di saper giudicare SEMPRE gli altri, di puntare SEMPRE il dito contro gli altri, senza MAI guardarsi dentro.
Saper solo “fucilare” gli altri, e poi quando tocca a loro, giustificarsi sempre!!

Ma chi è meglio degli altri? Chi è peggio degli altri? Nessuno!!

Un moderatore chiede gentilmente e per cortesia di smetterla su un discorso, per evitare prossimi litigi con menate varie (e sappiamo come è andata a finire in passato), 6, 7, 8 volte, ed alcuni utenti se ne fregano di ciò che dice il mod, se non si ha rispetto di un’attuale moderatore, pensate di averlo nel prossimo mod? Il rispetto parte a prescindere, nei confronti di chiunque sia! Ma ho notato che si pretende rispetto, ma di darlo nemmeno per sogno, se non si impara prima questo concetto non si avrà mai “CIVILTA’” e tutto il resto!!!

La nomina del moderatore dagli utenti di chat, ci sarà sempre il contento e lo scontento, di chi verrà nominato, nessuno in chat è migliore di altri, nessuno in chat è peggiore di altri, chiunque vestirà le “nuove vesti” piacerà ad alcuni e scontenterà altri, come succede ora, per me non cambia nulla, assolutamente nulla!!

Bisogna solo un pò che tutti facciano un pò di autocritica, un mea culpa, ma una cosa più grande, dalle scritte si fraintende molto le persone, si pretende di essere capiti ma di capire nemmeno l’ombra, troppo facile così!! Chiudiamola quì che è meglio!

Ultima nota con un esempio e poi chiudo qui il tutto, perché non voglio polemiche inutili, non serve a nulla e non porta a nulla di buono, la verità delle cose e delle persone nessuno ce l’ ha, “uno ruba una volta nella vita per sbaglio o per circostanze” per la stragrande maggioranza è ladro per sempre!! Se non si dà una possibilità, fiducia e soprattutto rispetto, mai e dico MAI ne riceveremo nei nostri confronti una possibilità, fiducia e rispetto, vale per tutti questo!

Continuo a rispettare il ruolo datomi, con fiducia, rispetto e quant’altro, dal WM fino all’ultimo minuto, anche per capire se questo ruolo sarò in grado di farlo o meno e non perché me lo dice un utente! (vi garantisco e quoto dettoci dal WM qualche giorno fà che è difficile e massacrante il ruolo di mod) Continuo questa “nuova avventura”, mettendo in gioco e mettendo in discussione la mia persona, nel pieno della mia coscienza e responsabilità, farò errori? Nessuno è Santo! Nel frattempo attendo gli sviluppi di ogni decisione si prenda, al momento in cui si deciderà di togliermi la carica di moderatore ritornerò utente col vestito verde (come dice Musa_inquieta, solo che io metto la cravatta ahahahahah), tanto si vive comunque, non muore nessuno!!! :-)))))

P.S. Una constatazione…
4 giorni che sono moderatore, ed ho constatato addosso a me, solo pregiudizi, accuse, "fucilate" e chi più ne ha più ne metta, mancanza di rispetto allucinante, che mai mi sarei aspettato!!! E pretendete rispetto??? Meditate.....
Da quello che è successo in questi 4 giorni in chat, compresi atteggiamenti di “sfida” e fregarsene dei richiami del mod, se eravamo in altre, molti utenti erano OUT senza poterci ritornare, senza preavviso, almeno ringraziatemi che nessuno è fuori!!! :-)))))


Un saluto :-))))
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: Catanzaroxcoppie

Data: 16/11/2010 08:37:12
 
Carissimo staff di desy , a mio modesto parere in una chat di qualsiasi natura essa sia ,si dovrebbe entrare x passare un po di tempo in modo tranquillo e scherzoso , magari x smaltire anche un po di stress che la vita reale ti fa accumulare, a maggior ragione in una chat simile dove tutti gli utenti siamo maggiorenni e consapevoli, non vedo Assolutamente il bisogno di avere qualcuno( peraltro normale utente) che possa valutare e moderare a suo piacimento ed in base magari a passati disguidi con altri utenti.Come si puo vedere e me ne dispiace in quanto anch io tra questi, negli ultimi giorni anche utenti finora tranquilli e con la voglia di scherzare ci sian trovati a litigare o semplicemente a discutere su cose stupide e senza nessun motivo di esistere ( a mio parere) come i mod.Per quanto mi riguarda la chat di x se sa come autogestirsi e difendersi da pseudo imbecilli che di tanto in tanto disturbano piu del dovuto x cui ritengo che la presenza di moderatori sia alquanto inutile e visti i risultati anzi direi solo dannosa x la chat setssa.Scusate se il mio discorso non è stato lineare o chiaro son di fretta devo scappare ma mi è sembrato giusto esporre il mio pensiero.Un saluto a tutti e spero si ritorni alla normalissima chat.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 16/11/2010 09:14:58
 
Buongiorno a tutti cari amici ( mi sento gia alle votazioni lol ), sono Angel, la lei di cp, colei che frequenta abitualmente la chat di Desy e come lei tantissimi altri utenti .....
Un bel giorno, nn tanto lontano, ho letto un post, molto carino, di musa_inquieta, dove dichiarava la sua perplessità per la chat che a parere suo ormai è in declino totale ....beh, per carità, ognuno ha le sue opinioni in merito ed è giusto esprimerle come ha fatto lei (ho molta stima nei suoi riguardi) ma è pur vero che nn tutti la pensano allo stesso modo !!!!
A parer mio, è vero che in certi momenti c'è il caos totale in quella chat ma è anche vero che esiste il tasto ignore, è anche vero che esistono altre stanze, è anche vero che esistono le segnalazioni ed è anche vero che esistono migliaia di altre soluzione invece di arrivare alla svolta finale coi moderatori.
Caro staff, sappiamo di gente che non vuol entrare piu proprio perche nn vuole essere moderata dagli stessi utenti, quegli utenti_moderatori che prima di esserlo avevano le loro simpatia ed antipatie e nn puoi dirmi che adesso solo per il fatto di essere mod hanno resettato tutto ...che so robot ? macchine ? nn credo proprio, a mio parere come a parere di molti altri sono rimasti utenti ma con un potere in piu....quello di moderare !!!!
Per carità, l'idea era anche buona, ma nn può moderare un utente della chat anche se quell'utente s'è comportato sempre bene con il resto del gruppo.
Poi parliamoci chiaro, gia nella vita di tutti i giorni dobbiamo sottostare ad altre migliaia di regole quotidiane e una volta che vogliamo rilassarci e venire qua nn possiamo farlo perche qualche utente_mod incomincia a dirci ... nn floddare, non fare questo, nn fare quello .... cosi ci passa pure la voglia di entrare....
Noi stiamo qua da parekki anni ormai e sinceramente tutto sto bisogno dei moderatori nn l'abbiamo mai sentito anche perche in fondo tutti ci conosciamo, tutti conosciamo i punti caratteriali degli altri ...quindi alla fine perche eleggere dei moderatori che devono moderare noi stessi ???
L'idea di eleggere i moderatori è venuta da me e nn da qualcun altro ma m'è venuta solo perche credevo che ormai la decisione era stata presa dallo staff ma invece vedo che ancora c'è molta perplessità al riguardo, che poi vorrei aggiungere anche un'altra cosa....se c'era tutta sta necessità di nominare dei mod perche nn ne parlavamo prima in chat ??????
Staff, in conclusione, noi siamo per una chat senza moderatori !!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 16/11/2010 09:52:42
 
tiresia_rm......sottoscrivo appieno ciò che hai scritto!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 16/11/2010 10:56:00
 
Io penso che se cessasse per un solo giorno il clima da assalto alla diligenza tutto si sistemerebbe
e chiaro che se si facesse una votazione tra utenti per eleggere i mod non verrebbe eletto nessuno, e vista la reazione di questi 4 giorni si creerebbe una lite epica della quale parlerebbe anche il corrierino dei piccoli.
Come dice giustamente lo staff tutti hanno avuto parole con qualcuno
Parliamoci chiaro da persone adulte chi parla di ESTERNI non sa quello che costano
sarebbero dipendenti di desy e chiaramente la chat dovrebbe essere a pagamento
Per cui io proporrei da persona adulte di fare questa prova senza fare processi alle intenzioni
ovviamente consigli e correzioni sono ben accette e gradite
un altra soluzione sarebbe l'affiancamento a rotazione dei mod in modo che risulti chiaro chi lo fa bene e chi non e portato
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 16/11/2010 11:34:29
 
ciao a tutti!!! personalmente non credo necessaria la presenza dei moderatori in chat e se proprio non se ne può fare a meno, quest'ultimi dovrebbero essere eletti dagli utenti e il loro mandato dovrebbe essere temporaneo (non vogliamo dei moderatori a vita, devono alternarsi), permettendo a tutti di non subire eventuali torti da parte dei "potenti" come spesso avviene anche nella realtà!!!
questi pochi giorni di esperimento non sono stati a mio avviso utili per nessuno anzi, si sono verificati i casi in cui proprio i moderatori non sono stati imparziali, e si sono vestiti di autorità anche solo per piccole sciocchezze!!! i loro poteri devono essere limitati a dare delle semplici punizioni (espulsione temporanea dalla chat ad esempio 1gg o una settimana) nei casi più gravi e solo se tutti i moderatori sono d'accordo tra loro potranno infliggere una punizione più severa!!! ( uno solo non può fare il bello e il cattivo tempo).

devo rivconoscere che è vero che in alcuni casi la chat non è bella perchè si assite a dei ridicoli litigi, ma siamo grandi e vaccinati, ognuono di noi può sempre usare il tasto ignor mettendo entrambi gli utenti litigiosi in ignor e sbloccarli quando vuole lasciandoli scornare tra di loro!!! credo che da soli possiamo fare tutto senza l'inervento della maestra/o!!! non siamo mica all'asilo!!!
SIA CHIARA UNA COSA NON HO NULLA DI PERSONALE CON NESSUNO DEI MODERATORI ATTUALMENTE IN CARICA!!! anche se mi sono sentito offeso uno di questi!!!
un saluto a tutti!!!

occhiblutimidobsx
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 16/11/2010 15:19:56
 
Caro staff,
unica considerazione OGGETTIVA è che l'istituzione in chat di moderatori ha creato un polverone.
Personalmente mi unisco al coro che dice di NON voler alcun moderatore.
Partendo dal presupposto che tu voglia far fare a noi la scelta di avere oppure no i moderatori in chat perché non fare in questo modo?

Crei nel sito uno spazio dove OGNI singolo utente del sito possa fare una sola preferenza su una semplice domanda: VUOI AVERE UN/I MODERATORE/I IN CHAT? SI-NO
Se la maggioranza decide per il NO allora il problema è risolto.
SOLO e SE la risposta maggioritaria vuole il/i moderatore/i allora si fa una lista di volontari che si propongono (in modo tale da eleggere persone motivate) e si procede alla votazione.

Non pretendo di aver scoperto l’acqua calda nè tantomeno di aver trovato la soluzione ideale ma provo a dare il mio contributo per risolvere la questione.

leggo come ultimo post quello delle 11.34 di occhiblutimidobsx, mi scuso con altri eventuali utenti se hanno espresso parere similare
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: vita di chat

  

Autore: Kiri73

Data: 17/11/2010 00:42:48
 
Non entro in chat per essere giudicato, "fucilato" e "lapidato" da chi SANTO non è!!!!!!

Non entro in chat per farmi pippe mentali!!!!

Entro in chat per rilassarmi, scherzare, ridere, divertirmi, conoscere nuove e belle persone per davvero, magari instaurando un bel rapporto di fiducia reciproco anche trasgredire, perché no, come in passato.......

Ora, carissimo Luka, ti ringrazio per la fiducia, il rispetto e la stima che hai in me, ricambio, ma ti chiedo cortesemente di rimuovere il mio incarico di moderatore già da questo momento!

Grazie anticipatamente! :-))))

Un salutone, carissimo! :-))))
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 17/11/2010 00:44:12
 
Fatto,
il sondaggio è stato creato, a voi le "votazioni" :)


http://www.desiderya.it/rubriche/sondaggi-1.htm
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: Calimero Pisano

Data: 17/11/2010 10:12:25
 
esprimo la mia opinione già nota a chi frequenta la chat: ritengo DANNOSA la presenza di un moderatore, figuriamoci di 6 ....
non ci sono uniformità di giudizi, di comportamenti, di azioni: credo che un moderatore dovrebbe essere di per se moderato, e non solo disponibile.

soprattutto il moderatore di una chat è un attore superpartes, che non "chatta", che non scherza e non fa comune vita di chat: se non lo fa è solo un utente privilegiato, e da tale situazione possono nascere vere e proprie risse.

ritengo che la scelta del sondaggio (ho votato, sia chiaro) non risolva la questione, in quanto le persone attive nella chat devono/possono avere la possibilità di scegliere con chi relazionarsi indipendentemente dalla protezione di un qualsiasi moderatore.

a volte si ha la sensazione che proprio in una chat per adulti ci siano comportamenti da bambini, e non ci sarà alcun moderatore (se non gli utenti stessi) che potrà elevare il livello e la serenità delle conversazioni.

come sempre, saluti e ghiande .....

calimero pisano
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: vita di chat

  

Autore: -

Data: 17/11/2010 10:20:41
 
scusa staff, ma ho notato una cosa ....
fino a che punto è attendibile il sondaggio se un utente stesso puo votare migliaia di volte????
cosi va a finire che ci mettiamo li e clikkiamo all'infinito !!!!!
cosi nn va .......
baci e scusa per queste scocciature ma per noi è na cosa seria !
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione 1 |  2