FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Abbigliamento
Corsetto e perizoma nero
Corsetto e perizoma nero
Seduci con classe Corsetto senza spalline in tessu...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Lady finger crystal clear verde
Lady finger crystal clear verde
Vibrostimolatore crystal clear in PVC abbastanza p...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
So real strap-on
So real strap-on
Per il piacere lesbico o per raffinati giochi di r...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Profilattici anos per uso anale 12pz
Profilattici anos per uso anale 12pz
I preservativi ANOS sono particolarmente resistent...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 06/09/2010 19:32:09
 
Ciao a tutti, single e coppie.
Cominciamo da noi stessi. Ci troviamo qui per rompere la routine quotidiana con la lussuria, per dare sfogo a certi desideri nascosti neanche molto in fondo....Siamo atei e per noi il peccato non esiste. Possibilmente, se c'è qualcuno di voi che ha un briciolo di tempo da perdere, ci può rispondere dove finisce (o comincia) la trasgressione e inizia (o finisce) il peccato?
ps: domanda valida per tutti, ma sopratutto ci intrigano i single non liberi e che giocano da soli.Grazie.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: Desiderio81

Data: 06/09/2010 22:40:37
 
semplicemente perchè in questo mondo, per chi sà dosarlo nella giusta maniera, si ha quello che esternamente non si trova.
Giocando con coppie, mi affascina il fatto che il vecchio e alquanto stupido senso di gelosia viene vinto.
Mi affascina il vedere come persone che non si conoscono, si possano trovare in situazioni di totale feeling, condividendo tutti quanti insieme una cosa necessaria, il piacere.
Mi affascina il poter parlare liberamente dei miei desideri, delle mie fantasie su di una cosa che è piacevole ,ma ingiustamente viene considerata "Sporca", con persone che la pensano e la vivono esattamente come me.
Mi Crea purtroppo anche invidia questo mondo, perchè per la mia mentalità e capacità di stare al mondo, non ho avuto la fortuna di avere accanto una persona che condivida questo mondo e le sensazioni che può dare.
Trasgressivi o peccatori? siamo sempre ogni giorno, ogni secondo, alla ricerca di piccoli sprazzi di felicità e di benessere.
Per alcuni, Sopratutto per me, in alcune situazioni, mi sono trovato davvero contento di giocare e di aver conosciuto delle persone Splendide.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: Snopy

Data: 06/09/2010 23:11:24
 
ciao ....dove comincia la trasgressione...molte volte dal pensiero ....guardando una bella donna ...pensando a cosa farle per portarla al massimo del godimento.....incrociare il suo sguardo e cercare di capire se intuisce cosa stai pensando su di lei
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: Kiri73

Data: 07/09/2010 22:10:51
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Anna35Max38:

Ciao a tutti, single e coppie.
Cominciamo da noi stessi. Ci troviamo qui per rompere la routine quotidiana con la lussuria, per dare sfogo a certi desideri nascosti neanche molto in fondo....Siamo atei e per noi il peccato non esiste. Possibilmente, se c'è qualcuno di voi che ha un briciolo di tempo da perdere, ci può rispondere dove finisce (o comincia) la trasgressione e inizia (o finisce) il peccato?
ps: domanda valida per tutti, ma sopratutto ci intrigano i single non liberi e che giocano da soli.Grazie.
----------------------------------------------------------------------



Discussione molto interessante ma molto complicata da comprendere su un sito che per il mondo cattolico sarebbe da eliminare!

Se parliamo di cattolicesimo la trasgressione E' peccato!!! Quindi Desiderya E’ peccato per il mondo CATTOLICO!!!

Dove inizia e finisce la trasgressione?

La trasgressione inizia dove la fantasia ti porta a compiere cose nella vita che nel mondo della routine giornaliera non puoi fare per vari motivi (per non essere giudicati, per non essere poco di buoni, per non essere marchiati, ecc… ecc…, tutto da chi vive un mondo di routine giornaliera e anche del cattolicesimo), finisce quando, tutto questo che ho detto, non lo si fà!!!

Dove inizia e finisce il peccato?

Eheheheheh bella domanda, discorso molto lungo e mooooolto difficile da capire se non si è cattolici!! :)))
Il peccato è ovunque, anche essere golosi di dolci si è peccatori! Difficile fare un ragionamento qui, molto ma molto difficile da fare e da comprendere! :)))

P.S. Ti ho risposto lo stesso anche se sono singolo libero e non singolo “impegnato”!!! :)))

Un saluto



 
Rispondi alla Discussione | Quota |


Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 08/09/2010 16:29:38
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Anna35Max38:

Ciao a tutti, single e coppie.
Cominciamo da noi stessi. Ci troviamo qui per rompere la routine quotidiana con la lussuria, per dare sfogo a certi desideri nascosti neanche molto in fondo....Siamo atei e per noi il peccato non esiste. Possibilmente, se c'è qualcuno di voi che ha un briciolo di tempo da perdere, ci può rispondere dove finisce (o comincia) la trasgressione e inizia (o finisce) il peccato?
ps: domanda valida per tutti, ma sopratutto ci intrigano i single non liberi e che giocano da soli.Grazie.
----------------------------------------------------------------------


Anna & Max, complimenti bell'argomento e mi stupisce che ci siano poche risposte!!

Se posso permettermi il primo aspetto che mi colpisce che parlate di peccato e lussuria (uno dei 7 peccati capitali) pur dichiarandovi (ed immagino essendo) atei. Mi fa riflettere quanto la cultura cattolice (in generale religiosa) incide nel nostro pensiero sociale ...


Il peccato esiste in una società (o se volete stato) in cui l'etica è condizizionata dal pensiero religioso perchè il peccato è un concetto religioso ... in termini laici dovrebbe esistere unicamente il reato per cui la domanda potrebbe cambiare dove finisce la trasgressione ed inizia il reato?

Più che di trasgressione non possiamo parlare laicamente di sperimentazione del nostro eros senza poi vergognarci più di tanto .... dico almeno in questa community in cui mi aspetto che le persone abbiano per lo meno una visione aperta del sesso.

Come single non libero mi sento anche direttamente coinvolto ... a me piace sperimentare o per lo meno sono curioso .... certo che mi piacerebbe sperimentare in due ma se mi trovo il muro di fronte mi tocca aggirare e proseguire da solo. Perchè sono curioso, come mi piace "sperimentarmi" in altri ambiti perchè come esseri intelligenti ed emotivi siamo porta ad esplorare ed esplorarci

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" recita la divina commedia .... per me il sesso (e conseguentemente la trasgressione) fa parte della mia conoscenza + intima di me stesso.

non vorrei essere scambiato per un cinico ma ho cercato di esprimere un pensiero descrittivo e non valutativo

Jean





 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 08/09/2010 18:55:58
 
CIao Anna...io appartengo alla categoria in questione...sposato con prole cattolico e in questo "ghetto" come lo chiami tu gioco da solo....da un lato la tua discussione mi solleva un pò perchè la mia categoria appartiene ad un ulteriore "ghetto" all'interno di quello cui facevi cenno e ho sentito il bisogno di venire fuori con qualche impressione proprio perchè hai posto la questione in maniera benevola e perchè si capisce l'intenzione di comprendere...il vecchio Jim Morrison diceva che non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito....ecco questa è un pò la filosofia che mi spinge ad essere quì...sono attratto da tutto questo...mi eccita l'idea del proibito e l'adrenalina di un incontro al buio...guardare negli occhi una donna che non ho mai visto e desiderarla da morire al punto di farla sentire immediatamente la donna più importante in assoluto per me in quel momento....è una continua ricerca della conquista è la voglia di sentirsi sempre vivi...non posso nascondere che poi c'è il confronto con una parte della coscienza che è consapevole del fatto che quello che si stà facendo è sbagliato...io mi rendo conto di questo...ma senti una spinta interiore che ti fa perdere il contatto dalla realtà...salvo poi avere bruschi risvegli quando fai mente locale...
io non sò se il mio contributo alla discussione è stato utile ma vorrei sdoganare tutti gli appartenenti alla mia categoria considerati con mia viva sorpresa una sottocategoria da cui fuggire...
M.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 09/09/2010 08:56:01
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Anna35Max38:

Ciao a tutti, single e coppie.
Cominciamo da noi stessi. Ci troviamo qui per rompere la routine quotidiana con la lussuria, per dare sfogo a certi desideri nascosti neanche molto in fondo....Siamo atei e per noi il peccato non esiste.

Bel topic
Noi siamo qui per lo stesso motivo.
La trasgressione è l'uscire dalle regole che il vivere comune ci impone per forza di cose, il dar sfogo alle fantasie che nella vita sessuali sono molto importanti ( giacchè il sesso..lo è).
Vorremmo aggiungere a tutti gli interventi ( belli e condivisibili) che la trasgressione..per definizione..è una "punta" e se diventa la routine perde il senso di trasgressione. Noi non siamo i tipi che il sabato se non si và in un privè...non si esce e non siamo "forzati" del sesso.
Il peccato esaminando la cosa con occhi distaccati..è una serie di regole considerate utili al tipo di società che lo inserisce nei suoi codici (utile...socialmente, igienicamente, moralmente etc...) . Il definirlo come peccato rende la regola più forte e meno "aggirabile".
Ci aggiungeremmo un altro elemento che è la perversione ( quante volte ci sentiamo dare dei..pervertiti) che è un qualcosa che va contro non solo la morale ma spesso mette in pericolo la società stessa (pedofilia, zoofilia...) e le sue regole. Qualcosa quindi che oltre ad esere un "peccato" mina alla base i fondamenti di una società.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: Kiri73

Data: 09/09/2010 15:17:47
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Anna35Max38:

ma a chi va in chiesa, o pensa e si rivolge ad un Dio, come si sente d'avanti a Lui con questi pensieri ?
----------------------------------------------------------------------


Peccatore (per chi crede realmente in Dio)!!!!! (al di là di ogni singolo motivo, circostanza o motivazione che ci spinge a fare ciò!!!)

Secondo le leggi di Dio (e non parlo di chiesa o di preti) si ha rapporto con l’altro sesso solo per procreare!!!
I rapporti prematrimoniali (singolo con singola non sposati e altro "genere"), i rapporti extraconiugali (fuori dalla sfera matrimoniale) E’ tutto peccato! Ripeto, la trasgressione sessuale e non, che si faccia ogni giorno, una volta la settimana o una volta l’anno, E’ peccato!!! Per le leggi di Dio!

Un saluto


 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 09/09/2010 23:54:25
 
Scusatemi, ma tante sciocchezze, tutte insieme non le avevo mai lette; che c'entra la trasgressione con il peccato? Non mi sembra che in Cina o nell'ex Unione Sovietica (stati atei) si trasgredisce regolarmente. Anna35Max38 scrivono "la curiosità di conoscere noi stessi ci spinge a trasgredire", ma che dite???? Pretendi di fare introspezione attraverso la trasgressione? E come se uno per conoscersi andasse a giocare in una bisca clandestina. Il sesso è solo un atto corporale, per fortuna piacevole, che sottende a molteplici aspetti della vita dell'uomo e le religioni fin dalla preistoria si sono interessati solo all'aspetto "SOCIALE" legato al sesso e questo perchè ad esso è legata la procreazione e poichè le religioni sono la forma più arcaica di legge, si sono dovute occupare "ope legis" del sesso. Nella preistoria si viveva soprattutto di caccia che era praticata essenzialmente dall'uomo, più forte fisicamente della donna e perciò si rendeva necessario accollare all'uomo una donna; inoltre il lungo periodo di gravidanza (9 mesi) non consentiva la piena efficienza fisica alla donna ed infine il cucciolo dell'uomo per diventare autonomo impiega molti anni; tutte queste necessità hanno richiesto l'intervento di leggi sociali tese a favorire la formazione della famiglia. La tragressione invece dà solo emozioni, come può darla una corsa in moto a 300 Km orari o una scalata di una vetta montuosa, etc. Non pretendo di esaurire l'argomento con questo topic e volendo si può affrontare il tema SESSO in maniera più sistematica e meno fantasiosa
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 10/09/2010 21:45:26
 
Certo Neo_69; trasgressione significa mancanza di obbedienza ad un ordine o ad una norma o ad una regola. Nel gergo comune è trasgressione tutto ciò che và contro la morale comune, contro le regole sociali, il buon costume, etc.; a volte la trasgressione implica anche una disobbedienza agli insegnamenti religiosi, altre volte la trasgressione non è rilevante da un punto di vista religioso; a volte un comportamento trasgressivo è previsto come reato anche dall'ordinamento giuridico, a volte no. All'inizio del '900 era trasgressiva la donna che fumava pubblicamente, ma questo comportamento non era ammonito dalla religione, nè aveva rilevanza giuridica, ma era solo sconveniente per la società di allora. Correre a 250 Km orari su di un autostrada è una trasgressione che dà forti emozioni al trasgressore, ma è anche un reato sanzionato dalla legge. Fare sesso in tre o fare scambio di coppie, etc è una trasgressione tollerata dalla legge, ma contraria ai principi religiosi cristiani. Poichè Il peccato in effetti è "ogni violazione volontaria della legge di Dio" (leggi religiose cristiane) e poichè le trasgressioni sessuali sono contrarie alle leggi del ns Dio, è ovvio che ogni trasgressione sessuale è PECCATO; risulta altrettanto chiaro che per molte persone, l'eccitazione emotiva che provoca la trasgressione in se per se, gli permette di disobbedire a qualsiasi norma, religiosa o laica che sia. Spero di aver chiarito il mio punto di vista
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 12/09/2010 02:00:04
 
il peccato e' un'invenzione della chiesa dove c'è gusto non c'è perdenza...carpe diem...la trasgressione esiste solo se si ha dei freni..ma io non ne ho alcuno...un bacio da giggio
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 14/09/2010 12:09:23
 
quanto al "peccatore", io credo che non serva tirare in ballo la religione che ognuno interpreta e vive in modo personale, sotto forma di linee guida o insegnamenti o riti o comportamenti. la cosa strana è che di solito questo argomento viene nominato da chi si dichiara ostinatamente ateo...

quanto al "trasgressivo", dicendo subito che sono un "single-single" come mi definisco, io mi sono avvicinato a questo mondo (e forse continuo a viverlo ancora così) per una carenza di affetto, per uno smodato desiderio di dare (e magari anche ricevere) sensazioni fisiche o emotive intense, positive. quando, raramente, sto con una singola o coppia, sento in quel momento la lei come mia partner, a cui dedicare tutte le mie attenzioni, baci e carezze in primis.
so di essere un po' "atipico" ma per timidezza, sfortuna, situazioni che si sono create non ho avuto una vita sentimentale serena e continuativa e, probabilmente, anche se come "palliativo" (o, se preferite, "soluzione temporanea"), supplisco in minima parte alla mancanza di affetto e calore, cercando di emozionare ed emozionarmi. il mio tabù resta la penetrazione.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressivi o peccatori; perché ci si trova qui???

  

Autore: -

Data: 15/09/2010 14:49:59
 
Ma perchè si deve associare la trasgressione al peccato?

Questa concezione è solo un'agghiacciante frutto della matrice cattolica/cristiana/etc... della nostra società.

Non intendo attaccare nessuna religione o chissà chi, ognuno è libero di fare ciò che vuole se non danneggia nessuno.

Nel passato con gli antichi culti (pensiamo alle sacerdotesse prostitute di Afrodite, Ishtar, etc...) ed in quelli attuali orientali, il sesso è sempre stato visto come l'unione del maschile e femminile: bianco e nero, ying & yang, etc, passione e complicità, forza e debolezza...

Siti simili a questo non esistono perchè siamo un branco di malati lascivi o chissà cosa,
ma solo perchè non soffochiamo i nostri istinti.

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione

Dal Sexy Shop di Desiderya...
In: Sex toys
So real strap-on
So real strap-on
Per il piacere lesbico o per raffinati giochi di r...
[Scheda Prodotto]
In: Sexy party
Cicca 3 la dea della giungla
Cicca 3 la dea della giungla
Perseguitata dallesercito messicano Cicca Mammone ...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
6   ur3 cock vac-u-lock
6 ur3 cock vac-u-lock
Fallo realistico costruito in UR3 materiale di ult...
[Scheda Prodotto]