FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sex toys
Vac-u-lock 8   set 7
Vac-u-lock 8 set 7
Kit con sistema di aggancio Vaculock composto da u...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Cameriera sexy nero vinile
Cameriera sexy nero vinile
Sexy divisa da cameriera francese in PVC lucido co...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Ovulo 4 intensita vibranti viola
Ovulo 4 intensita vibranti viola
Ovulo vibrante con superficie vellutata che offre ...
[Scheda Prodotto]
In: Sexy party
Amore contuso
Amore contuso
Una storia maledetta piena di erotismo e sensualit...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: -

Data: 15/06/2011 10:41:56
 
Ragazzi mi stavo chiedendo onestamente su cosa abbia ad intendersi la trasgressione.Apparentemente son portato a dire tutto cio'che va oltre..ma oltre esattemente cosa?Direi oltre la morale,i benpensanti..ma quand'anche realizzassi questa operazione mentale,mi ritroverei a scegliere sulla base di figuranti o di concetti che materialmente non esistono nel mio presente se non nella mia testa.Cioe'mi sta venendo il dubbio che la trasgressione sia e viva non in quanto tale,ma rispetto all'idea che abbiamo di noi stessi,svincolata dalla possibilita'di recuperare la percezione del presente.Esempio?Se son timido,vuol dire che interpreto la percezione di me stesso in un'ottica di inadeguatezza..ma se realizzo una sessualita'disinibita e molto molto molto "penetrativa"con il gentil sesso,daro'uno schiaffo ideale all'idea che avevo di me stesso.Se mi percepisco donna e sono uomo,cerchero'in tutti i modi di realizzare quante piu'fantasie possibili con altri uomini;se mia moglie ama andare con altri uomini,saro'portato a dire ok,mi divertiro'anch'io..e cosi'via.Cioe'quanto di vero di noi stessi c'e'nella trasgressione?E se fosse un copione inconsapevole per scrollarci di dosso la pesante idea che abbiamo di noi stessi rispetto agli altri(che poi nn esistono,perche'a nessuno frega molto oggi come oggi dei gusti sessuali)?Avere una sessualita'promiscua fa bene al corpo e rasserena sicuramente la mente ma il senso della trasgressione secondo me non nasce solo dal piacere della sessualita'ma anche come moto di rivincita verso noi stessi,verso l'idea che abbiamo di noi stessi.Mi chiedo onestamente il senso di quel friccicorio che sento quando vedo una bella donna..direi che e'voglia di starle dentro,di desiderarla..ma l'automatismo scatta quasi in modo incosapevole..a me sembra un copione che va scritto cosi'per sentirmi libero.Ma libero da chi?Dalla morale?E aro'sta?libero da me stesso forse e dall'idea che ho di come debba essere inteso un rapporto.Se mi percepissi libero,sarei ancora trasgressivo?Onestamente non lo so,ma penso che il giudizio interno mi porta a desiderare di penetrare con violenza la moglie di un altro uomo.Voi che ne pensate?Non dico di aver scritto cose sensate,pero'..secondo me un fondo di verita'c'e'.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: Rotterdam19

Data: 16/06/2011 19:32:15
 
Mi permetto di sezionare l'argomentazione dell'autore perchè mi sembra ci sia tanta .."trippa per gatti"...da digerire.
1) "Ragazzi mi stavo chiedendo onestamente su cosa abbia ad intendersi la trasgressione..." L'etimologia della parola "trasgressione" ve la andate a guardare su wikipedia o altri similari...perchè è palese che si intenda tutto ciò che infrange le regole...tutto il resto è noia, e già detto e ridetto..
2) .."svincolata dalla possibilita'di recuperare la percezione del presente"...e quì mi ci intrippo. (???) ...Verrebbe da pensare a salti temporali nel trasgredire alle proprie regole...ma no, penso di aver capito il senso del discorso. Trasgredire implica un lavoro tra istinto e ragione, la quale tiene presente tutte le possibilità, anche quella di modificare il proprio codice etico. Ciò che per me è trasgressivo oggi potrebbe non esserlo più dopodomani, perchè nel frattempo ho assimilato quel comportamento come "normale"...o quasi. Saranno le mie radici culturali, sociali, religiose a darmi la misura di questa normalità.
3) "..quanto di vero di noi stessi c'e'nella trasgressione? "...Nel relativismo ci si può avvitare vorticosamente per poi abissarsi in spregiudicate quanto inutili speculazioni. Secondo me c'è molto dell'io profondo...quello legato al motore primo della vita umana, il desiderio. Desiderare oltre la regola, oltre il lecito...capita, succede, è umanamente accettabile, se non utile, finchè non sconfina nel patologico.
4) "Avere una sessualita'promiscua fa bene al corpo e rasserena sicuramente la mente"....e perchè? dove sta scritto che la promiscuità sia utile allo scopo?...semmai una compiuta sessualità..ed ognuno la intenda e la pratichi come vuole!!
5)" mi chiedo onestamente il senso di quel friccicorio che sento quando vedo una bella donna.........a me sembra un copione che va scritto cosi'per sentirmi libero".....A me invece sembra la cosa più naturale del mondo, mi preoccuperei del contrario..ed il desiderio non nasce da un percorso razionale, corteggiare una donna per assecondare una convenzione? ..ma non era un "automatismo inconsapevole"??
6)"Se mi percepissi libero,sarei ancora trasgressivo?"....quella che descrivi non è libertà, è un'idea della libertà...fatta di esperienze che maturano in convinzioni, ma non è detto che rendano liberi.
La libertà non ha confini !! Ci sarà sempre un muro da scavalcare, una siepe oltre la quale guardare...E' la libertà dal pregiudizio, la curiosità e la fantasia a renderci vivi...e, talvolta.. trasgressivi!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: -

Data: 17/06/2011 08:13:51
 
Ormai in un'epoca dove tutti fanno di tutto e di piu' senza vergogna ne morale perfino i preti guardate i tg per esempio.. parlare di trasgressione nel 2011 non ha piu' senso.. la vera trasgressione di oggi e non fare nulla! solo in questo modo si va controcorrente essendo politically correct visto che troppi non lo sono piu'... ce poco da riflettere o sprecare parole sulla trasgressione.. visto che molti tabu' son caduti e la maggioranza fa di tutto che senso ha chiamarla ancora trasgressione.. meditate!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: Rotterdam19

Data: 18/06/2011 08:45:59
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da KoppiaSexy Roma:

du palle...... Tragressione è fare, non scrivere 200 righe interrogandosi su cosa sia...
La Segretaria Sessuale
----------------------------------------------------------------------


D'accordissimo....ma un pensierino elementare ogni tanto bisognerà pur farlo, altrimenti che gusto c'è!!...bisognerà pur studiare i segnali stradali prima di prendere la patente!! :-))
 
Rispondi alla Discussione | Quota |


Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: -

Data: 20/06/2011 14:09:00
 
Interessantissimo post, i nostri complimenti SALERNO MATTINA, ci fa proprio piacere leggere riflessioni scritti da una bella testa pensante che riflette, osserva, si interroga. Purtroppo molti la testa la portano solo per equilibrare il corpo e, si fanno trasportare dall'inerzia della superficialità. Ti ricordi la frase di EINSTEIN -" Ci sono due cose infinite al mondo: l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo ho ancora dei dubbi."
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: Rotterdam19

Data: 22/06/2011 12:08:18
 
Ed una volta che gli abbiamo fatto l'autopsia alla trasgressione, qual'è la sensazione che rimane?? Che a pensarla troppo poi sbiadisce come uno straccio troppo lavato .
Emozione, sorpresa e un tantinello di batticuore...eccolo il gusto della trasgressione.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Trasgressione ma esattamente cosa e'?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 23/06/2011 11:51:24
 
per me la trasgressione è andare oltre i propri limiti (o tabù), che, per forza, sono tutti molto personali e possono mutare nel tempo.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re:

  

Autore: -

Data: 05/07/2011 14:55:20
 
Ciao a tutti...
trasgressione ai tempi d'oggi...?
Andare a messa la domenica...
Dare il buongiorno la mattina a chi incontri per strada...
Essere fedele per sempre alla propria donna.
Essere colti,rispettosi educati.
Cercare di parlare degli scontri emotivi che avvengano in ognuno di noi no dei problemi degl'altri che ti circondono...
Non ostentare...
Ammettere di essere un lavoratore umile senza una lira
Non vantarsi di aver fatto le 6 la mattina ubriaco, drogato, a palle vuote o del mega weekend che hai fatto con tuo marito/moglie a 20000 euro nel super posto vip... se volete fatelo ma non vantatevi...
Riutilizzare (riciclare)...
Non avere facebook...
Dichiarare di non aver mai fatto sesso...
Ringraziare ogni giorno il proprio dio...

oramai non c'e piu gusto ad essere trasgressivi perche?
se prima il bianco era il colore della normalita'... il nero era trasgressivo e lo si notava...
ma ora che siamo per cultura tutti neri chi e' il trasgressivo? il caro e vecchio bianco...

A tutti i pecoroni (perche siamo tutti pecore che seguiamo un gregge) che ad una prima lettura mi prenderanno per infantile... siate onesti con voi stessi... e' il proprio giudizio quello che da piu noia...!!!

Chi pensa che la trasgressione sia prettamente sessuale... cresca... povera italia.
L'IMPRESA ECCEZIONALE DAMMI RETTA ED ESSERE NORMALE... (L.Dalla)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re:

  

Autore: -

Data: 08/07/2011 08:05:44
 
Ehi......abbiamo un discepolo di Marzullo.....ahahahah

A noi la parola Trasgressione non dice nulla e sinceramente ci stà anche un pò sugli zebedei......sono come quelle parole che a furia di essere abusate finiscono per perdere il senso è il significato originario........svuotate.....e quindi ormai inutili.

Fà sorridere leggere o sentire gente che dice......ho fatto un incontro trasgressivo......che serata trasgressiva..........che situazione trasgressiva......mi sento trasgressivo...........
Potremmo dire "abbiamo mangiato in modo trasgressivo".....poi far sapere che lo è stato solo perchè lo abbiamo fatto con le mani imboccando l'uno l'altro.
E' una parola troppo vasta di significati per piacerci......quindi la deploriamo.
Salut

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione