FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sex toys
Ovulo 4 intensita vibranti viola
Ovulo 4 intensita vibranti viola
Ovulo vibrante con superficie vellutata che offre ...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Butt plug gigante xxl nero
Butt plug gigante xxl nero
Per una massima dilatazione anale...butt plug vera...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Corsetto bordeaux
Corsetto bordeaux
Fantastico Corsetto molto sobrio adatto a qualsias...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Set erotico riana nero
Set erotico riana nero
Passionale e seducente questo miniabito trasparent...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

In chat....

  

Autore: -

Data: 28/05/2010 10:50:39
 
....secondo voi quanto si è veri e quanto falsi ? La sincerità prevale sempre alla voglia di essere a tutti i costi protagonisti e cercar per forza il consenso di tutti ?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: In chat....

  

Autore: Catanzaroxcoppie

Data: 28/05/2010 11:21:07
 
ciao Angeli io come gia detto in chat e fuori so sempre uguale o almeno in chat alcune volte so un po piu estroverso forse perche protetto dietro un monitor.Cmq quello di cui so sicuro è che sia in chat che nella vita reale fondamentalmente so fatto cosi posso piacere o no ma sono vero e se dico una cosa è solo xche la penso realmente.Un bacio Angeli
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: Calimero Pisano

Data: 28/05/2010 11:53:20
 
ottimo quesito cara angel .....
molti sono sinceri, altri cercano di essere quello che non sono, altri si ritagliano uno spazio virtuale per realizzare il loro sogno nel cassetto.

io preferisco la banale realtà: poche cose, ma concrete.

provare per credere

bacio :D
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: Mediterraneo82

Data: 28/05/2010 12:54:34
 
credo che in chat prevalga il senso di protagonismo quindi pochissime persone sono sincere e si espongono realmente.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 28/05/2010 18:51:40
 
Il quesito è ovviamente carino e tocca molti aspetti della chat....mi piacerebbe solo che i diretti interessati dessero il loro importante contributo come lo do io adesso.
Sicuramente è difficile capire chi è sincero e chi no e anche se ci si conosce in una chat chi può dire che si è veramente cosi anche nella realtà ? Penso che prima di dare giudizi affrettati prima bisogna conoscersi nella realtà e poi confrontarlo con la chat cosi da capire se in chat e nella realtà sia la stessa persona ...c'è chi dice che com'è in chat è nella realtà ...c'è chi dice che ognuno di noi porta cmq una maschera ....c'è chi dice anche che mette tutta la propria sincerità solo a chi merita ....ci sono tanti punti di vista e quale sia il migliore nessuno lo può decidere ...meditate !!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 29/05/2010 14:04:36
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da pesce64:


secondo me quì ci sono due tipi di persone con principi completamente diversi, uno è quello che non vuole incontri con nessuno, allora si inventa un personaggio magari bello ricco e famoso, poi esiste un altra schiera di individui che vedono questo sito come un veicolo per incontrare persone e lì credo si debba essere quanto più sinceri possibili, anche perchè al momento dell'incontro o del confronto verbale, ci si accorge subito se non si è fatti come ci si è descritti, oppure pubblicato foto di altri soggetti, oppure ancora, dal carattere se uno professa lealta, rispetto, sincerità, non ci si accorge dopo se una persona non e quella che ha detto di essere? a parte la figura brutta, non si perde un rapporto già prima di iniziare? secondo me dovremo essere tutti leali e rispettosi con gli altri anche a costo di non andare d'accordo con qualcosa con un pensiero, ma sicuramente si è se stessi
----------------------------------------------------------------------



Bravo!!
In chat spesso si scherza, ci si prende in giro, è carino, si cazzeggia molto, senza mai però prendersi gioco delle persone, ognuno fà come vuole e si pone come vuole, ma credo che se una persona cerca incontri deve esserci sincerità e lealtà, proprio per evitare brutte figure e sorprese, proprio perchè è difficile capire le persone come son fatte da una semplice scritta con una tastiera, anche perchè c'è gente come me che viaggia molto per gioco, amando viaggiare, e se non sei sincero e leale non fai molta strada, ho avuto la fortuna di conoscere gente che anche nel reale erano come da chat e virtuale, come me, ed è nato anche un bel rapporto d'amicizia dove ci frequentiamo ancora tutt'oggi, altre un pò meno, come vedi, il tempo poi ti fà capire, sono daccordo e sempre lo sarò, sincerità e lealtà sempre, si può piacere come non si può piacere, d'altronde è sacrosanto e normale, non si può piacere a tutti, non piaci? Amen!!!

Altra cosa poi, riguardante le conferme e consensi, dò la mia opinione, condivisibile o meno, cercare conferme e consensi in una chat lo trovo davvero poco confortante, cosa se ne fanno le persone dei consensi e conferme nel virtuale se dopo che hai spento il pc tutto è andato perso??? Non è meglio sentirsi dire le cose in faccia dalle persone, guardando la sua espressione ed il suo tono di voce??? Vabbè contenti voi, contenti tutti! Ci mancherebbe!

Un saluto.

 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 29/05/2010 15:12:55
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da calimero pisano:

molti sono sinceri, altri cercano di essere quello che non sono, altri si ritagliano uno spazio virtuale per realizzare il loro sogno nel cassetto.

----------------------------------------------------------------------


Concordo!

Anche io, preferisco la banale realtà: poche cose ma concrete!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 29/05/2010 20:53:20
 
ciao,
oltre a dire quanti siano veri o falsi quelli in chat, io direi quanti sono i falsi iscritti nel sito. Io sono iscritto come singolo in quanto la mia compagna è in corso di capire se accettare o meno la partecipazione a questi giochi intriganti; anche se, come potete leggere nel mio annuncio ha dato, inizialmente, la disponibilità ad incontri con una singola.
nonostante quanto scritto nell'annuncio e nel profilo, assolutamente veri, e le centinaia di coppie iscritte nel sito che cercano singoli o coppie, pochissime coppie hanno risposto all'annuncio. allora mi sono convinto che la maggior parte degli annunci siano inseriti solamente per autocelebrazione e per farsi vedere.
pensavo di trovare un mondo pieno esagerazioni ma così non è. ho partecipato a delle feste organizzate da coppie con lui cuckold e sono state le uniche veramente esagerate anche se questo tipo di coppie si è trasformata in mercenaria ( una coppia è del trentino ed una siciliana ).
tutto questo per dire che sia in chat che sulla realtà la maggior parte ritengo sia un falso.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 30/05/2010 10:14:58
 
Ragà, cerchiamo di nn andare fuori tema ok? A me nn interessa sapere di quanti falsi iscritti ci sono nel sito anche perche come sappiamo tutti avranno vita breve all'interno del portale...se non è ora sarà sicuramente domani che saranno sgamati ...e nemmeno m'interessa sapere che è meglio il reale del virtuale perchè guardi in faccia la persona con cui interloquisci ...questo lo sapevo già !!!!!
La questione è un'altra.....la sincerità della chat .
Questo è il tema e tale deve rimanere ...se volete rispondere a riguardo, bene ! ...se no non succede nulla ...intesi ?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 30/05/2010 14:41:24
 
carissimi mi sa che anche il fatto che si svia dal post iniziale, sia sintomo che la sincerità nn esiste masi cerca solo di indagare se si può adescare o no lke coppie......almeno credo poi sono u essere umano e mi posso sbagliare......un bacio a tutti
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 30/05/2010 19:38:11
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

Ragà, cerchiamo di nn andare fuori tema ok? A me nn interessa sapere di quanti falsi iscritti ci sono nel sito anche perche come sappiamo tutti avranno vita breve all'interno del portale...se non è ora sarà sicuramente domani che saranno sgamati ...e nemmeno m'interessa sapere che è meglio il reale del virtuale perchè guardi in faccia la persona con cui interloquisci ...questo lo sapevo già !!!!!
La questione è un'altra.....la sincerità della chat .
Questo è il tema e tale deve rimanere ...se volete rispondere a riguardo, bene ! ...se no non succede nulla ...intesi ?
----------------------------------------------------------------------



Partendo dal punto che dici ragà vuol dire che siamo tutti coinvolti (quelli che siamo intervenuti a questo post)altrimenti facevi i nick a cui ti riferisci con questo ultimo sfogo, ed essendo coinvolto ti rispondo.

Ognuno fà uso della chat come più gli aggrada, non sapendo tu cosa cerchi ed a cosa ti riferisci in particolare (una frase, una battuta, un pensiero, un complimento, ecc… ecc… ecc…) riguardante la sincerità in chat, sinceramente non saprei risponderti, se non solo dirti il mio pensiero e di come sono io, detto nelle precedenti mie risposte (se saresti più specifica nelle cose forse potrei, almeno io, non sò gli altri, dirti cose più dettagliate). Ti è stato già detto (e quotato da me) che esistono persone sincere e altre meno.
Le chat, come nella vita reale di tutti i giorni, esiste il falso come esiste il sincero, c’è chi ne fà uso solo per consensi e conferme, c’è chi ne fà uso per incontrare persone e c’è chi ne fà uso solo per perdere un po’ di tempo, ognuno usa la chat, ripeto, come meglio crede e a seconda di usi e costumi (come si dice in gergo), ci sono svariati motivi insomma, tutti da rispettare (ma non obbligatoriamente da condividere), l’importante che non si scenda in prese in giro, stà a te, poi, decidere, come tutti credo, in base a cosa si cerca, valutare il tutto!! :))))

Cosa cerchi??? A cosa ti riferisci???

In chat pubblica si scherza, si cazzeggia, difficile fare un ragionamento serio o quant’altro quando ci sono 20-30-40 ecc… ecc… chatter s e capire i pensieri altrui e via dicendo, appunto per questo, esiste il pvt ecc… ecc… e lo fai con chi ti interessa davvero parlarci seriamente su qualsiasi cosa, ma se vuoi la pubblica beh, non aspettarti molta serietà!!! E’ come conoscere persone in un concerto, o in una folla di persone, pretendi serietà??? Nella folla??? Bah!!! Non sò se mi spiego!!!
E’ un mio pensiero, condivisibile o meno, ci mancherebbe!
Io, ripeto, parlo per me, uso la chat pubblica per ridere e passarci il tempo, amo molto scherzare senza mai prendermi gioco di nessuno, in tutta sincerità e lealtà e lo ripeto,poi se interesso a qualcuno e se instauro un bel rapporto nelle battute, nello scherzare e quant’altro, per un eventuale incontro, ben venga e si passa altrove a parlarci seriamente (pvt, msn, tel, ecc… ecc…) e non in pubblica in mezzo a 20-30-40 cervelli, altrimenti esiste il solo passare il tempo in chat pubblica, come ho elencato prima, delle persone come usano le chat!

Ripeto e dico ripeto, cosa cerchi ed a cosa ti riferisci riguardante la sincerità in una chat???
E potrò risponderti!!! Parlo per me!!!

Un saluto.

 
Rispondi alla Discussione | Quota |


Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 31/05/2010 09:26:59
 
Forse nell'ultimo topic mi sono espressa male e chiedo scusa, nn voleva essere un rimprovero verso tutti ma solo verso uno o due che secondo me stavano prendendo altre strade. Vorrei che il tema rimanesse tale invece di parlare di falsi annunci o di gradire la realtà al virtuale ...questo lo sappiamo gia e credo che più o meno siamo tutti daccordo, quindi per favore, e nn mi riferisco a te Kiri (ma se leggi bene sai a chi mi riferisco), atteniamoci al post iniziale ...baci !
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 31/05/2010 10:03:10
 
Buongiorno a chi legge .

Il quesito e' un dilemma che affligge coloro che che cercano conoscenza ( non per forza incontri ).

Ognuno di noi ha la propria coscienza, inutile star qua a pensare se le persone sono loro stesse o meno, sicuramente si dovrebbe esser ancor piu' sinceri e ben disposti verso gli altri in quanto avendo un monitor che " ci protegge" e volendo comunque costruire qualcosa di civile con gli altri ( e non ci riferiamo ne ad incontri ne ad altro), e' perfettamente inutile partire con l'idea di apparire migliori da come siamo, visto che qualsiasi rapporto non dipende ne' solo da noi ne solo dagli altri.

Se poi si pensa di circuire qulcuno per portarselo a letto il discorso cambia, diventando ancor piu' basilare la sincerita' perche' tu puoi dire cio' che vuoi, fare il brillante quanto vuoi, esprimere valori, concetti di spessore elevato ecc ecc, ma poi........alla resa dei conti ....quando conosci qualcuno di persona...gli altri non incontrano parole scritte ..incontrano te!!!

Per quanto riguarda il discorso del protagonismo in chat pensiamo che qualcuno sia qua solo per cercare consensi, altri ( e altre), apprezzamenti per sentirsi giovani e piacenti, altri ( e altre) perche' vorrebbero andare oltre ma non potendo per loro motivi si " accontentano", altri ( ed altre ) invece non fanno altro che dire la loro e questo , a seconda di chi legge viene scambiato anche ( ma fortunatamente non solo) per mania di protagonismo mentre invece riguarda soltanto la voglia di esprimersi.

Per concludere ......

Ognuno in chat ci sta per i piu' svariati motivi e puoi girarla come vuoi, ma come sei in chat sei fuori, perche' se non sei te stesso in chat non lo sei nemmeno fuori, se non sei sincero in chat non lo sei nemmeno fuori, e se pensi che la chat sia diversa dal resto della vita che fai......sei fuori :O)
Alessio e Matilde

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Colombo

Data: 01/06/2010 23:54:16
 
MI chiedevo cosa ci si di cosi importante nel voler capire se ci sia sicerità a no in una chat,
al massimo lo capisci dopo quando hai conosciuto di persona
ciao
io non riesco adentrare in chat nonostante 3richieste tutte rifiutate per via del regolamento severo
ma vuoi sapere se son sincero contattami
ciao angeldevi
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 02/06/2010 22:45:51
 
concosdo con alessio e matilde del resto le bugie hanno le gambe corte.....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 02/06/2010 23:04:42
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da zioscintilla:

concosdo con alessio e matilde del resto le bugie hanno le gambe corte.....
----------------------------------------------------------------------


Concordi solo con Alessiomatilde???
Eppure abbiamo detto la stessa cosa!!!!
Sarà che sono singolo che non hai concordato il mio intervento ZIO??? ahahahahahahahah

Certo che quando vedono donne nel profilo, concordano pure se non sono d'accordo! ahahahahahahahahah dai che scherzo!!! :))))))

 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 04/06/2010 12:30:20
 
Le bugie hanno le gambe corte ....e prima o poi i nodi vengono al pettine ....sono frasi che piu o meno sentiamo spesso ! ovvio che della chat nn ce ne facciamo nulla ed meglio conoscersi dal vivo ...ma mi sorge un dubbio : la chat è cmq un biglietto da visita o no ????
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 04/06/2010 22:55:58
 
appunto .....in chat tante parole ma poi all'incontro?i nodi vengono al pettine
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 05/06/2010 13:18:19
 
e' quello che diciamo sempre.......la chat .............E'.......un biglietto da visita, ma se presenti un biglietto da visita, si presume che ( a prescindere dal rapporto che si dovesse creare ,che dietro al biglietto ci sia una persona, o due, o 3) altrimenti rimane solo un biglietto da visita, e sul biglietto da visita molti scrivono Dott. mentre invece non hanno nemmeno la terza media ( e' una metafora per dire ancora una volta che se in chat parli pensando a cosa scrivi, che il tuo viso non e' visibile e con esso le espressioni del tuo stato d'animo, la tua voce e le sue inflessioni, il tuo modo di esprimersi che non e' corroborato dal tempo che hai invece nella chat per pensare a cosa scrivi ) e' inutile star qua a pensare se in chat si e' sinceri o meno perche' ognuno di noi sa se e' sincero o se non lo e' ma sfortunatamente non sta a noi giudicare ma a chi ci conosce.......quindi se non ti vuoi far conoscere non sei ( a nostro avviso) nemmeno sincero oppure non sei qua per conoscere veramente qualcuno ( E RIBADIAMO ALL'INFINITO CHE IL GIOCO NON C'ENTRA NULLA PERCHE' CONOSCIAMO PERSONE IN DIVERSE PARTI D'ITALIA CON CUI NON CI SIAMO MAI VISTI DI PERSONA !!!!! )

Pero' li conosciamo......e farsi conoscere fa parte del vivere civile.

Alessio e Matilde

P.s. una domanda per angel e devil......
ma con tutti questi discorsi non hai ancora detto da cosa deriva questa tua interpellanza popolare . Potremmo anche pensare che vuoi sapere se le persone sono sincere per esserlo a tua volta....oppure smettere di esserlo se pensassi che gli altri non lo sono...ce lo spieghi??

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 05/06/2010 22:58:11
 
concordo con voi ( alessiomatilde ) ma se io nn ho messo foto è perchè nn posso ma chi mi conosce qui in chat nn si lamenta cmq un bacio......
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 10/06/2010 10:29:23
 
Ottima riflessione Ale....(in chat però ti cazzìo !!! :-) )
Allora il discorso è nato cosi per puro caso, come sai ogni tanto, dalle varie cazzate esce un discorso serio, come ad esempio il mio che ho trascritto in questo topic, e vuole il caso, il destino o il fato, nessuno riesce mai a trovare un punto di accordo con il resto del gruppo. Un giorno ho fatto questa domanda in chat e i presenti, compresa io, han risposto a modo proprio e nessuno era daccordo con l'altro nelle risposte che davano, alchè ho tratto la conclusione che essendo tutti in conflitto tra di loro ...o nessuno è sincero (in chat) o nessuno è sincero con cio che dice . In verità ti dico che siccome nn abbiamo mai incontrato nessuno tramite la chat ma solo tramite i vari annunci e i last minute sono un po dubbiosa della gente che la frequenta, nn di tutti ovvio, ma solo di qualcuno nello specifico, che poi essendo cosi lontani materialmente da quasi la totalità del gruppo non so fino a che punto potrebbe fregarmene, ma vorrei puntualizzare che nell'eventualità che qualcuno di voi scenda giù in Sicilia noi saremmo lieti di farvi da ciceroni (distanza permettendo) e se nn siete stati sinceri in chat al momento della conoscenza state certi che vi lasciamo dove vi abbiamo trovato :-))))))) (ma si nota subito la nn sincerità? bohhhhhhh )
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 10/06/2010 15:17:07
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

Ottima riflessione Ale....(in chat però ti cazzìo !!! :-) )
Allora il discorso è nato cosi per puro caso, come sai ogni tanto, dalle varie cazzate esce un discorso serio, come ad esempio il mio che ho trascritto in questo topic, e vuole il caso, il destino o il fato, nessuno riesce mai a trovare un punto di accordo con il resto del gruppo. Un giorno ho fatto questa domanda in chat e i presenti, compresa io, han risposto a modo proprio e nessuno era daccordo con l'altro nelle risposte che davano, alchè ho tratto la conclusione che essendo tutti in conflitto tra di loro ...o nessuno è sincero (in chat) o nessuno è sincero con cio che dice .
----------------------------------------------------------------------




Ah ecco!!! Ora mi è chiaro!!!

Ho risposto a questa discussione dando il mio pensiero (nelle mie precedenti risposte) in quanto rispondo a ciò che si domanda in apertura!

Ribadisco e confermo le mie precedenti risposte, essendo frequentatore della chat, ma visto che non ero presente in chat quel giorno, in quel momento che è stata posta la domanda, mi tiro fuori da questa discussione….!!!! (non sapendo ciò che si sia detto)

Risponda chi era presente!

Scusate il disturbo!

Buon divertimento a tutti!!!

Un saluto



 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 10/06/2010 17:51:11
 
ovvio che la domanda è riferita a chi frequenta la chat e nn nello specifico ...quindi sei anche coinvolto tu !
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Kiri73

Data: 10/06/2010 18:58:44
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

ovvio che la domanda è riferita a chi frequenta la chat e nn nello specifico ...quindi sei anche coinvolto tu !
----------------------------------------------------------------------


Infatti, essendo frequentatore della chat ti ho già espresso le le mie opinioni a riguardo, ma visto che ti riferisci in un giorno in particolare ed in un momento in cui ero assente non posso esprimermi!!! Non sapendo cosa si è detto in pubblica, in mezzo la FOLLA non posso dir nulla!!!
Rileggi le mie risposte e riflettici, prima di intervenire nuovamente!

Un saluto

 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: Nickdjandrea3

Data: 11/06/2010 10:04:48
 
A mio parere di vero ci sono solo le persone che si vedono; ciò però non significa che quando vai a fare due chiacchiere con quelle persone siano per forza loro (anzi, il più delle volte altro non sono che registrazioni mandate in onda a fine lucrativo!)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: Hotbizkit

Data: 13/06/2010 15:55:44
 
Tutto quello che facciamo e un bilgietto da visita, tutto quello che scriviamo o le foto che abbiamo pubblicato sono frutto del pensiero di una persona, e noi leggendo o quardando le foto sentiamo delle emozioni e possiamo pensare (una impressione), ognuno a modo suo, come sara' la persona dall'altra parte dello schermo.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 31/07/2010 11:27:06
 
ma ciaoooo scusa me ne sono accorta solo adesso della tua risposta...beh se ce ne sarà occasione saremo lieti di farti da cicerone :-)))))
L'argomento in verità è alquanto complesso e variegato e sinceramente adesso nn ho nemmeno la voglia di capire del perche si è falsi .....lo si è ? peggio per chi lo è ....i nodi prima o poi vengono sempre al pettine ...e chi lo è alla fine nn può rimanere che una persona SOLA !!!!

Angel
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Duetto56

Data: 28/08/2010 01:20:44
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Angel e Devil:

ma ciaoooo scusa me ne sono accorta solo adesso della tua risposta...beh se ce ne sarà occasione saremo lieti di farti da cicerone :-)))))
L'argomento in verità è alquanto complesso e variegato e sinceramente adesso nn ho nemmeno la voglia di capire del perche si è falsi .....lo si è ? peggio per chi lo è ....i nodi prima o poi vengono sempre al pettine ...e chi lo è alla fine nn può rimanere che una persona SOLA !!!!

Angel

----------------------------------------------------------------------


pensiamo che ci siano piu' o meno 4 miliardi di persone sole sulla terra.....ciao ciao
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 28/08/2010 12:33:09
 
cara Calda è un vero piacere aver letto una tua risposta nel mio topic, sono lusingata e in risposta ti dico che nel mio piccolo cerco di essere sempre sincera, forse un po troppo impulsiva ma sincera ..quello si !
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 05/09/2010 18:47:48
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da kiri73:

<


P

Ognuno fà uso della chat come più gli aggrada, non sapendo tu cosa cerchi ed a cosa ti riferisci in particolare (una frase, una battuta, un pensiero, un complimento, ecc… ecc… ecc…) riguardante la sincerità in chat, sinceramente non saprei risponderti, se non solo dirti il mio pensiero e di come sono io, detto nelle precedenti mie risposte (se saresti più specifica nelle cose forse potrei, almeno io, non sò gli altri, dirti cose più dettagliate). Ti è stato già detto (e quotato da me) che esistono persone sincere e altre meno.
Le chat, come nella vita reale di tutti i giorni, esiste il falso come esiste il sincero, c’è chi ne fà uso solo per consensi e conferme, c’è chi ne fà uso per incontrare persone e c’è chi ne fà uso solo per perdere un po’ di tempo, ognuno usa la chat, ripeto, come meglio crede e a seconda di usi e costumi (come si dice in gergo), ci sono svariati motivi insomma, tutti da rispettare (ma non obbligatoriamente da condividere), l’importante che non si scenda in prese in giro, stà a te, poi, decidere, come tutti credo, in base a cosa si cerca, valutare il tutto!! :))))

------------------------------------------------------------------------------

Concordiamo ed aggiungiamo che forse il quesito è...mal posto nel senso che essendo un mezzo di comunicazione molto particolare cambiano completamente i parametri ai quali siamo abituati. Si mostrano lati che in situazione reale non ti sogneresti di mostrare , dici e fai cose .... perchè sei comunque dietro uno schermo. Attenzione quindi a non mescolare o sovrapporre virtuale e reale. Il virtuale...ha le sue regole e le sue leggi e non sempre queste sono sovrapponibili con quelli della vita reale. Pensiamo solo a...cosa siamo capaci di dire ...a volte in chat: nel reale non ci permetteremmo mai. Solo che...non è che non siamo veri èp solo che abbiamo messo sul tavolo una carta che nel reale tenev,mo per noi.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 07/09/2010 11:39:14
 
Cara coppia Angel E Devil,
in particolare Angel (compagna di chat), so che a Devil non piace chattare, ho letto il topic con il quesito che hai lanciato ("...in chat...persone vere o false ?"), ho letto altresì i post dei vari intervenuti, interessante è l'intervento di Alessioematilde che mette il dito sulla piaga, come è suo solito fare con l'arguzia che lo contraddistingue, capace di trattare qualunque argomento in modo semplice e profondo nello stesso tempo (non è facile di questi tempi essere coincisi e più semplici possibili, in modo che possa intendere chiunque), ho anche letto i vari interventi dove cert'uni parlano di se, come sono mettendo al centro il proprio "io", altri parlano solo per mettersi in evidenza (altri per mettersi in mostra agli occhi di Angel che, non nascondo, è proprio na bella figliola); ho apprezzato chi (Caldaemozione), non dubita della tua sincerità, che ti vede nel virtuale come ti immagina anche nella realtà: sincera; altri ancora, portano la propria esperienza di vita, invitando tutti ad essere se stessi in ogni circostanza (FLGE).
Ora, questi interventi mi sono stati d'aiuto (più d'ogni altro) nella seguente riflessione, pertanto li ringrazio per avermi dato lo spunto in questo post, anche li apprezzavo già anche prima, perché anch'io li ho sempre immaginati, così come immagino te, persone che non hanno né da temere, né da nascondere d'essere nella vita così come sono in chat, persone preparate intellettualmente e sincere, senza peli sulla lingua, come sei tu del resto, come penso dovremmo essere tutti, io non mi metto al pari ed al cospetto di voi nominati, in quanto sarebbe stupido da parte mia dare un giudizio su me stesso, troppo di parte, lascio invece che siano gli altri a farsi un buon concetto di me, spero comunque che siano clementi e non calchino troppo la mano sul giudizio se qualche volta ho sparato cazzate, neanche i santi sono sempre e solo santi.
Ma veniamo all'argomento, è interessante il quesito "in chat, veri o falsi?", io però partirei da un'altro punto di origine, da più lontano (spero di non annoiarvi nell'esposizione), dalla vera essenza della persona, vera o falsa è tutta da vedere.
Assodato che in chat la maggior parte di noi è una persona virtuale che parla (anzi scrive, visto che in chat non c'è ancora il parlato, magari prossimamente ma non allo stato) e si atteggia in un certo modo, se "maschio" è un super macho, se "femmina" è una top model, mai una persona semplice, normale (del tertium genus "omosessuale maschio o femmina" non voglio parlare in quanto, secondo me rientra sempre nelle due tipologie maschio-femmina sopra dette, a seconda di dove egli/ella si individua).
Tuttavia, seppur "tipo" il virtuale, non di meno è persona che vive nel mondo reale anche se si nasconde dietro lo schermo; tra di loro vi siamo operai, professionisti, madri e padri, che si affannano a tirare avanti nella vita di tutti i giorni, che vivono affetti genitoriali o filiali, amori (ma anche non amori, solitudine), il ché ci rende persone complesse.
Ora, al di là della considerazione che ogn'uno di noi è etichettato nel modo in cui si pone: nel mondo virtuale per come si dipinge e si rappresenta, nel modo reale per il modo in cui si espone; l'una e l'altra faccia (virtuale-reale) non sono altro che modi di essere della stessa persona.
"Io", per fare un esempio, ma anche "tu", "noi", non siamo altro che la stessa persona che si rappresenta nel virtuale e nel reale, col suo modo di essere che lo contraddistingue.
Mettiamo caso ad esempio, che io sia incline ad essere tacciato per uno zoticone (è bene inteso che non lo sono, è solo un'esempio, diversamente se avessi detto stron_zo, quello un pò magari lo sono, come tutti, ma chi non lo è anche solo un pò), ebbene, se sono etichettato nel mondo reale in questo modo, tranquilla che presto o tardi lo sarò anche nel mondo virtuale, la gente lo percepisce sia che lo esprimiamo, sia che facciamo di tutto per nasconderlo.
Molto spesso, quando una persona si comporta in modo "riprovevole" sono gli stessi partecipanti alla chat che cercano di emarginare quella persona colpevole di essersi comportata riprovevolmente; senza concertarsi le persone (che si evidenziano più semplicemente come nick) adottano un sistema di autodifesa, allontanando chi si reputa non consono alla civile decenza (ricordo che la chat, come la vita è un luogo di aggregazione sociale, per cui se un individuo rompe l'armonia viene espulso dal gruppo).
Per cui, se io mi atteggio, parlo, e mi rappresento in un certo modo, stai pur tranquilla che io sarò sempre e l'unica persona con quel modo individuale di comportarsi (come una sorta di marchio), anche se, per un motivo o per un'altro, dovessi cambiare nick in un secondo tempo. Infatti, quante volte è capitato in chat, l'appropinguarsi di un nuovo nick ma dall'impronta ineguagliabile, tanto che (se male si è comportato) subito scattano le autodifese dei chatters che lo hanno individuato in quella persona, per cui la detta viene giustamente segnalata alla redazione (che lo banna nei casi più gravi, perché quella persona ha utilizzato lo stratagemma del falso virtuale per ingannare gli altri utenti della chat, celando o camuffando la precedente identità).
Quindi, per ritornare al quesito sui comportamenti sinceri od ingannevoli delle persone che frequentano la chat, secondo me non c'è una persona "vera o falsa", ma una persona (o nick che dir si voglia), con il suo modo d'essere specifico.
Altra cosa, ma connaturale è poi l'altra questione che ci vede preferire o meno una persona perché ci è simpatica, perché nutriamo dell'interesse su di lei, perché ci può tornare utile, etc., quindi ci viene spontaneo attribuire a questa, l'etichetta di vera o falsa a seconda che sia interessante o meno all'interlocutore che esamina il suo comportamento, per cui se invisa sarà ritenuta persona sincera e, viceversa se non invisa sarà ritenuta persona falsa.
Premesso che il sito desiderya è un sito hot (comprensivo di caselle di posta per inserzionisti, e di chat per la comunicazione diretta degli utenti), il quale si ripromette e favorisce gli incontri tra i partecipanti, per cui, anche in chat il fine è quello dell'incontro, solo che discerne dalla posta (involucro vuoto dove non si esamina una persona ma un testo di presentazione), in quanto mette in comunicazione le parti che si esaminano vicendevolmente, ogn'uno di noi mette sotto esame l'altro, se vale la pena di approfondire o meno la conoscenza apparente con quella diretta.
Premesso altresì, che in chat il fine è sempre quello dell'incontro, solo che in chat ci si affida in più alla conoscenza dell'altra parte; questa conoscenza avviene tramite la partecipazione ai discorsi in chat (qualunque genere di discorso non ha importanza, di solito non è impegnato, ed alcune volte anche scialbo e frivolo); in questo confronto in chat, ogn'uno di noi si propone con la propria essenza e cultura, mentre gli altri, "percepiscono" dai discorsi ma anche dal modo come ti proponi, se sei un tipo interessante che vale la pena di conoscere oppure no. E' chiaro che quello che muove ciascuno di noi è l'interesse ad una determinata persona, e se l'interesse supera la soglia dell'attenzione, allora si apre la conseguenza della concreta combinazione di un incontro per fare conoscenza, con tutti gli annessi e connessi che da ciò deriva (secondo me la conoscenza che avviene in chat è diversa da quella che avviene con la posta, in quanto in quest'ultima tutti hanno una chance, basta che dicano di esser bravi a fare sesso, indipendentemente dalla preparazione culturale, mentre in chat l'incontro è più raffinato, si cerca il meglio anche per cultura e preparazione, inutile dire poi che anche in chat c'è di tutto, passa la qualunque, quindi l'elité non è sempre una la regola, anche se preferibile).
A questo modo generale di vedere ed essere in chat, che è il leit motif dell'ante conoscenza, dove si ricerca la persona interessante, si aggiunge, ma non sempre, l'ulteriore conseguenza ex post che ci porta a conoscere effettivamente quella persona ritenuta interessante, de visu (dare un volto a quell'immagine che abbiamo della persona), in poche parole vedere per credere diceva una famosa pubblicità; e, qualora una persona non è quella che ci immaginavamo prima di conoscerla, o perché l'abbiamo idealizzata o perché l'occhio non ha visto la stortura tra l'essere e l'apparire, ci assale la delusione, per cui ci viene facile parlare in questi casi, di persona falsa, con due personalità: una in chat ed una nel mondo reale.
None (per dirla come "Appassionato") la persona è sempre una, non è né vera né falsa, è l'uno e l'altro assieme, a seconda di come lo vuole intendere l'interlocutore che lo esamina: se l'apprezza sarà una persona vera, se non l'apprezza una persona falsa.

Allo stesso modo per la "sincerità", come si fa a capire se una persona è sincera? Non certo dietro l'insistenza di questa persona che ripete di esserlo e, che a furia di ripeterlo insinua nell'interlocutore il germe della quasi certezza che lo sia (questo però è un sistema furbesco di induzione condizionata, o autoconvincimento per lavaggio del cervello, che a furia di sentirselo ripetere, ad un certo punto ci si convince che è così).
La "sincerità" è come la verità, non sai mai da che parte sta veramente, e poi, diciamocelo apertamente, spesso chi ha una personalità forte (il leader, e ce ne sono in chat con questa mentalità) condiziona gli altri (notoriamente più deboli) a vedere la cosa come la vede lui, ha la capacità di condizionare gli altri ad avere un concetto ed un'opinione di gruppo, dove il debole non percepisce di non esprimere una propria opinione, in poche parole si aggrega assieme al gregge (e di queste persone ce ne sono tante, ma attenzione, questo non è un fatto che si realizza solo in chat, la chat è come la vita reale, dove le persone si aggregano in un contesto sociale, quindi anche in chat ci sono i furbi e i meno furbi).
Secondo me non possiamo dire di essere sinceri, perché non siamo noi a dare un giudizio su noi stessi, sarebbe troppo comodo, supereremmo tutti l'esame: chi non si ritiene sincero, sfido io a trovare una persona che dice: io non sono sincero, mento e non dico la verità (e dove lo trovi un autolesionista del genere, neanche tra i simpatizzanti del BDSM, se chiedi a loro di dire una bugia loro la dicono consapevoli di farlo a comando, in tutta sincerità e coscienza).
Altre volte vi è la convinzione che una persona invisa, oppure idealizzata, non possa non essere sincero, è facile comporre l'equazione interessante/piacevole= sincero. Ma quando mai! La sincerità è una qualità di serietà della persona che si conquista sul campo, non va attribuita a mò di medaglia da elargire a chi ci fa comodo senza merito (perché ad esempio ci può dare una mano quando gliela si chiede), ecco, tanto per fare un esempio pratico, una persona come Angel (che si preoccupa di questo tema, tanto da farne un forum) che ha speso la sua permanenza in chat comportandosi sempre allo stesso modo, ha il clichez (marchio) facile della persona sincera per antonomasia che si affanna di dare di sé sempre una stessa immagine (azz. sembro quasi un lecca culo di Angel, anche se in tutta onestà una leccatina gliela darei).

Bene coppia Angel E Devil, ma soprattutto Angel che ha posto la domanda esistenziale, in conclusione: esaminiamoci anche noi prima di esaminare gli altri, guardiamo dentro di noi per vedere cosa vogliamo e, dopo mettiamoci alla ricerca del vero e del falso, ma non per affibbiare agli altri la patente di persona vera o falsa, la ricerca non deve avere il fine di premiare le persone pseudo vere o smascherare le persone pseudo false, la ricerca deve avvenire al fine di individuare le persone con noi affini, con le quali condividiamo il pensiero, insomma le persone degne di esserci "amiche" che riteniamo allo stesso modo: vere e sincere (qui sorge un problema però, quando si parla di persona singola nulla questio, ma se si parla di coppia, sorge in più il problema di raggiungere l'affinità con le due parti e + quando si va oltre di numero, dove potrebbe accadere di raggiungere un'intesa con una parte ma non con tutte). Quando poi riteniamo che la persona individuata è meritevole di attenzione, concediamoci all'altra parte accogliendola nel senso più lato del termine (una precisazione, dare se stessi in conoscenza a qualcuno è un merito che si attribuisce, al contrario essere onorati di conoscere -come alcune volte diciamo in lingua comune, teorizza un atto di servilismo), quando le parti conoscende sono nella stessa lunghezza d'onda (vi è il tanto sbandierato feeling) e bello godersi a vicenda condividendo lo stesso stato d'animo; diversamente invece, qualora la persona conosciuta dovesse essere una delusione, beh, in questo caso si innesta il rifiuto dell'altra parte, ad ogni modo sono del parere che comunque sia rimane il fatto di aver conosciuto una bella persona, anche se non fa per noi.
In ogni caso, positivo o negativo che sia Angel (mi aggiungo alla considerazione amichevole di Calda), ti auguro di essere ponderata ed oculata nelle scelte, concludi come meglio ritieni di concludere, ma sempre con la naturalezza, la sincerità e la schiettezza che ti ha sempre contraddistinto, che secondo me è il marchio che ti differenzia dagli altri (anche se io, devo essere sincero, a tutte le qualità espresse su di te, ti vedo anche un pochetto immatura, infantile certe volte, ma questa è una mia impressione che può non esser condivisa).
Spero di avere contribuito nell'analisi della ricerca di una risposta al quesito e, per cortesia, il prossimo giro che devi porre un'altro quesito scegli un'argomento più terra terra, meno complicato.
Ciao Angel, con affetto, un bacio con lo schiocco: smackkkkkkkkkkkk, e un saluto a Devil con una stretta di mano.

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Tamissi

Data: 13/09/2010 15:18:25
 
ciao, intanto devo dire che come quesito è molto carino perchè offre un sacco di punti di partenza per la conversazione, e poi è molto bello perchè chi di solito incontro in chat ha espresso la sua opinione sulla questione e quindi mi permette di farmi un'idea un po più chiara delle persone con cui chatto solitamente.

Per quel che mi riguarda sono d'accordo con quello scritto da Pesce64 all'inizio e aggiungo che in linea di massima baso i miei rapporti con le altre persone sul " non fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te" quindi non prendo in giro le persone perchè non voglio essere preso in giro.

ciao
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 20/09/2010 13:15:57
 
ciao a tutti....schizzo mi ci è voluto un'ora per leggere la tua opinione in merito, non per la noia che m'hai trasmesso ma solo per il carattere troppo pikkolo ....cmq hai centrato in pieno alcuni punti salienti del mio carattere che nn ti nascondo certe volte fa pure paura a me stessa :-)))
Sono una persona buona ma per certi versi anche molto vendicativa, sono razionale ma per certi versi mi abbandono a momenti di gioko infantile con gli altri chatters ..e tu ne sai qualcosa :-)))
Nella chat, qualunque essa sia, trasgressiva e non, bisogna sempre cercare di mantenere quella razionalità indispensabile per nn cadere in stupidi equivoci che nn portano da nessuna parte.... la si deve vivere con tranquillità, serenità e tanta voglia di divertirsi sempre nel rispetto degli altri .....baci !!!
MEA CULPA
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: In chat....

  

Autore: Laionhart

Data: 28/10/2010 13:59:10
 
quanti interventi interessanti..... credo che Anna e la stessa Angel abbiano centrato il bersaglio..... ma .....
Ma la domanda è?
poichè la vita è già tanto incasinata siamo sicuri di dovercela incasinare di più?!

Io sono un tipo della vecchia scuola mi piace il virtuale ma rimango più interessato dagli incontri reali. La realtà virtuale la vivo in piena libertà secondo i sentimenti del momento, ci sono momenti in cui sono me stesso altri in cui mi trattengo un pò, altri in cui mi vorrei sentire un super uomo e mi comporto da tale, senza mai esagerare e senza mai essere volgare o offensivo. Ritengo, però, che con le persone che ti confronti più spesso il tuo carattere reale si delinea da se, è difficile essere sempre il falso... anche perchè le falsità hanno le gambe corte, prima o poi si riescono a percepire e quindi il gioco finisce da solo.

Forse la cosa bella della realtà virtuale è la libertà che ci concede, nel senso che se io incontrassi angel e devil al bar, già mi rimarrebbe difficile approcciarmi a loro anche per un solo ciao, per quale motivo di dovrei presentare ad una coppia che è tranquilla al bar per i cavoli sui? Cosa penserebbero loro se io mi approcciassi così al bar? Sarebbero volgari scacciandomi come un appestato o, guardandosi straniti, si presenterebbero e continuerebbero la conversazione per non passare da maleducati?In chat la cosa cambia, se mi presento ad una coppia in modo garbato e loro non sono interessati nermmeno ad un pò di conversazione, possono scacciarmi subito dietro al PC si può essere anche maleducati, , se mi scacciano, come di solito fanno le coppie con chi si presenta come single, non per questo sono maleducati nella vita reale. Di contro io mi posso presentare perchè se mi scacciano come un appestato non ci rimango male come avverrebbe nella vita reale. In fine se magari la coppia in cht mi asseconda nella conversazione può scaparci anche qualche bel complimento alla lei, proprio perchè il PC mi protegge e posso essere me stesso e spontaneo rilassato. Te la immagini la coppia che mi vede avvicinarsi al bar e dopo essermi presentato e dopo qualche minuto di conversazione mi rivolgo alla lei di coppia e gli dico, ma lo sa che ha un lato B da urlo. Il lui di coppia si alza e dopo avermi dato un pugno prende la sua lei e scappa dal bar.
La realtà virtuale ci permette di essere noi stessi fino in fondo nel bene e nel male portando a galla il nostro falso e il nostro vero, visto che nell'essere umano sono contenute tutte le virtù e tutti i difetti di questo mondo.
Spero di non avervi annoiato un bacio e un saluto a tutti.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: In chat....

  

Autore: -

Data: 28/10/2010 17:49:12
 
ci permettete di..."filosofeggiare" un attimo?
La questione è un pò...di lana caprina. Ognuno in chat esprime...un pezzo di sè...un verissimo, autentico pezzo di sè. E questo...anche quando finge, quando si comporta come dal "vivo" non farebbe mai. La chat è solo un mezzo diverso di comunicazione e, come tale ...ognuno lo interpreta. Nessuno finge: se ti comporti da maleducato in chat...forse anche se dal vivo non lo faresti...non lo fai solo perchè ti sputano in un occhio e non ne hai il coraggio. In chat...ti senti invece più libero di dare sfogo alla tua parte "ignorante".
Non so se...riesco a spiegarmi.
Esprimiamo solo una parte di noi che è viva e presente e quindi...siamo tutti veri.
Possiamo essere...veramente ok fuori ed in chat, veramente stronzi fuori ed ok in chat, veramente ok fuori e stronzi in chat o veramente stronzi fuori ed in chat: sempre...noi siamo.
La chat è un semplice mezzo e come tale ognuno adatta e vive il mezzo come meglio sente.
Noi siamo portati a percepire come "vere" persone che hanno sempre lo stesso tipo di comportamento ma..è un errore.
Anche le personalità ...schizofreniche sono altrettanto vere...solo che sono..veramente schizofrenici.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione 1 |  2

Dal Sexy Shop di Desiderya...
In: Bdsm
Pantaloncini bondage nero
Pantaloncini bondage nero
Pantaloncini con allacciatura a stringa sulle cosc...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Double lover
Double lover
Guaina vibrante per il pene dotata di speciale pom...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Corsetto bordeaux
Corsetto bordeaux
Fantastico Corsetto molto sobrio adatto a qualsias...
[Scheda Prodotto]