FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sexy party
Fischietto cazzetto rosa
Fischietto cazzetto rosa
Vuoi fare tu larbitro degli incontri erotici Ed al...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Collant aperte nero velato
Collant aperte nero velato
Collant realizzati in morbida rete e pizzo dal sof...
[Scheda Prodotto]
In: Bdsm
Strap on doppio fallo anale nero
Strap on doppio fallo anale nero
Slip in lattice con strap on e fallo interno anale...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Fleshlight vstroker virtual sex nero
Fleshlight vstroker virtual sex nero
Vstroker e il sistema piu avanzato al mondo di ses...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 07/02/2012 16:52:21
 
Il recente avvenimento del ban (si presuppone che sia questo) di un nick dalla room induce me ed altre persone a fare una riflessione. Cosa porta un nick ad essere giudicato scorretto. Perché si giunge ad un ban senza motivarlo e principalmente in base a cosa.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 08/02/2012 11:19:20
 
appoggio la domanda
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 08/02/2012 11:45:28
 
e' una riflessione interessante. A noi è capitato di essere bannati in chat per questo semplice motivo : stai scherzando e cazzeggiando allegramente, dici scherzosamente una parolaccia ed il mod evidentemente distratto che non ha seguito tutta la dinamica..ti banna, con estrema sorpresa di tutta la chat e dello stesso bersaglio della semplice ironia. E' capitato, ok. Dopo un pò si rientra, incazzati ma si rientra. Questo è un problema di mod che è un "lavoro" molto più complicato e delicato di ciò che molti che lo fanno pensano. Ma.... fine della "polemica"
Capita di peggio, a volte. Capita che qualche cretino, magari con più profili creati ad arte, decide che gli stai antipatico ( magari ci hai discusso, magari vi siete mandati a quel paese, magari è solo invidia o vai a sapere). Quindi..cosa fa....manda segnalazioni allo staff su...che so.... fantomatici fake, foto false o qualunque altra cosa scorretta gli venga in mente. Spesso lo staff non può o semplicemente per comodità non controlla e si limita a bannare il profilo. Purtroppo è un meccanismo che sa un pò di ..... ventennio o di caccia all'ebreo nella Germania nazista dove...spioni di professione si adoperavano per stanare i rifugiati . Tant'è.
A monte forse c'è un discorso più generale: magari mi banni perchè mando Aff....o 3-4 persone che mi mandano messaggi beceri, imbecilli, irrispettosi. Io magari reagisco. Perchè sanzionare la reazione senza andare a vedere chi "provoca " la reazione? Perchè se mando..aff...o qualcuno sono volgare e vengo bannata e chi dimostra di mancarmi di rispetto con proposte ridicole, , chi non legge nemmeno gli annunci ( quindi non mi rispetta) chi tratta una coppia come "troia + cornuto" ...la fa franca? ( Perchè purtroppo così è). Perchè deve contare un vaffa di ritorno ma non deve contare un messaggio imbecille che può essere insultante anche in corretto italiano? E' questo che è difficile da capire e anche se mi rendo conto che non ci può essere un controllo completo...magari un diverso metro di giudizio sì. Detto questo...se una segnalazione che provoca un ban completo ( con danno oltretutto di chi viene bannato in termini di perdita di contatti, mail, tempo etc...) risulta priva di fondamento, perchè non si interviene bannando "l'untore"? In questo modo forse certi.... allegri segnalatori starebbero più attenti. Magari la segnalazione potrebbe essere resa non anonima... magari si potrebbe mettere in home il ban ed il motivo , magari si potrebbe dare un avviso all'aspirante bannato così che almeno possa difendersi.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 08/02/2012 18:51:35
 
Belìn Magma........non ti credevamo cosi preso dalla vita di chat e che potessi dargli tutta questa importanza ....... :-)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 08/02/2012 19:37:22
 
Il problema non e' in base a cosa soltanto viene bannato un nik.....il problema e' che quando si banna qualcuno non si danno spiegazioni e non c'e' un contraddittorio.
Nel caso specifico inoltre ( a cosa viene detto in chat) il ban c'e' stato a causa di persone che hanno detto che le foto erano false ( risultate poi invece verissime). Noi lanciamo la proposta che ogni ban debba venire giustificato pubblicamente , che se poi risulta errato chi ha segnalato venga a sua volta escluso dal sito ( e non veniamo fuori con la privacy perche' un nik non ha indirizzi ne nomi ne cognomi) e che nella chat i moderatori entrino e " moderino" con il loro nik visibile come e quando sono utenti, giusto per evitare abusi gratuiti.
Inoltre entrando come "utenti moderatori" possono avere dei testimoni contro nel caso di cui sopra.
Grazie dell'attenzione.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 08/02/2012 21:45:06
 
infatti credo che nn tutti i mod sonno all'altezza di essere tali, nn avendo una reale conoscenza e limitazione delle cellule celebrali fanno un uso impoprio dei poteri a loro affidati
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Cosonegrosso

Data: 09/02/2012 07:53:51
 
Sapevo dell'esistenza di questo thread in quanto "vivendo" le amicizie (sincere) anche (e specie) fuori dai percorsi canonici della chat mi è stato riferito alternativamente ai mezzi a me purtroppo non + concessi nel momento in cui stava accadendo tutto cio' .. ma ho voluto leggerlo solamente oggi .. a bufera passata, mente lucida e aggiungo anche con maggiore serenita' d'animo e presenza di spirito (bevo solo lontano dai pasti eh) ..

Ho letto con piacere e stima i Vs interventi e non voglio aggiungere nulla a tutto quello che oramai è stato visto in diretta in chat, letto per sentito dire e raccontato quasi fosse la favola della buona notte ..

L'unica cosa che deposito su questo forum è la riflessione che mi ha portato a capire una cosa abbastanza evidente e conclamata .. nella vita è cosa buona e giusta che un individuo venga apprezzato, odiato, amato, o semplicemente riconosciuto per il suo essere .. non per il suo apparire .. è storia vecchia .. ne parlava Apuleio nelle metamorfosi .. Plauto nell'anfitrione e non ultimo Luigi Pirandello nel suo dramma 6 personaggi in cerca d'autore .. comunque io senza scomodare tutti questi illustrissimi signori da ieri ho scelto di apparire, visto che la realta' spesso è + scomoda d'accettare della fantasia, sono diventato un semplice muro .. duro da abbattere e abbastanza solido da sopportare pressioni, spintoni, sputi, calci e perche' no qualche pisciatina qui e la mossa dagli stessi untori di cui sopra.

C'e' un bel murales ora .. non sporcatelo per favore ..

Ad maiora

SandrOne
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 09/02/2012 10:46:34
 
Allo Staff diciamo.........avete rimesso i moderatori?
Và benissimo cosi, che sia evidente la loro presenza o meno cambia poco, che facciano qualche errore ci può stare.....l'importante è che non eccedano e cerchino di avere una certa uniformità di giudizio.
Non siamo tra coloro che pretendono spiegazioni di alcun genere........chi và fuori probabilmente sà già per quale ragione e non ha bisogno di sentirselo ribadire.....se capitasse a noi, pazienza......essere bannati da una chat non lo riteniamo un fatto cosi grave per la nostra esistenza e non pensiamo che qui si ledano diritti vitali per nessuno.
Ci sorprende vedere invece tutto questo trasporto da parte di utenti che frequentano questo piccolissimo mondo, che rivendicano diritti assurdi e ridicoli, che per primi sanno di avere più nik di accesso e fannno finta di nulla......l'ipocrisia la fà da padrona anche in questo piccolo spazio, esattamente come nella vita reale......dà solo un pò fastidio vedere quelli che si elevano a duri e puri essere tra i primi ad adottare comportamenti non proprio lineari.

Per quello che ci riguarda tutto può rimanere cosi com'è.......allo Staff diciamo, lasciateli che dicano......è come assistere ad una conferenza allargata sulla neutralità del corpo arbitrale del nostro campionato di calcio, tutti rivendicheranno presunte parzialità degli stessi salvo poi scoprire che erano i calciatori che si vendevano le partite ...... :-)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 10/02/2012 15:01:08
 
appoggio la richiesta di alessiomatilde, bisognerebbe creare una bacheka, dove pubblicare le motivazioni del bann; e in questa bacheka consentire ai nick (presenti al momento del ban) di apportare proprie dichiarazioni a favore o contro il nick bannato (questo ovviamente nei casi gravi di esclusione), in modo che lo staff abbia una piena visione dei fatti
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina


Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 10:18:21
 
Beh. De Niro,......che marcello25 non sia il massimo dell'imparzialità non lo scopriamo oggi.......è fatto così....un pò esuberante, gli piace stare un pò borderline e di riflesso questo condiziona il suo comportamento da moderatore, sempre che ad oggi lo sia ancora.......

Continuiamo a stupirci di quanto venga ritenuto importante un semplice ban da una chat erotica....manco fosse un ingiunzione di pagamento con pignoramento dei beni da parte di Equitalia..... :-) .......dategli il giusto peso, non crepa nessuno.

Forse l'unica cosa che lo Staff di Desy potrebbe caldeggiare vivamente ai moderatori, visto che li conosce ad uno ad uno, è di far si che l'utente che entra nel mirino degli stessi abbia quantomeno un preavviso.....questo potrebbe indurre a più miti consigli chi si lascia prendere da qualche escandescenza......a noi in passato è successo.......ci avevano avvisato e abbiamo potuto scegliere tra il rimanere connessi alla chat moderando i toni oppure uscire......... siamo ancora vivi, ve lo assicuriamo.... :-)



Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da DE_NIRO1976:

Buonasera ringrazio Magma per questo forum. Devo dire una cosa riguardo al ban, io sono stato bannato da Marcello25cm senza avvertimento senza spiegazione e soprattutto senza aver fatto niente di cui dover essere bannato. Spero che lo staff prenda provvedimenti verso questo moderatore (marcello25cm). Questo tipo di moderazione è abuso di potere, e non è una cosa giusta, credo che anche gli altri utenti la pensino cosi. SPERO CHE LO STAFF POSSA CONTROLLARE IL RULLO DEL GIORNO 09/02/2012 ALLE ORE PIù O MENO 21.00 21.30. RIPETO SONO STATO BANNATO DA MARCELLO 25 CM INGIUSTAMENTE, E QUESTO SUCCEDE ANCHE AD ALTRI UTENTI DA QUANDO LUI è MODERATORE. ( LA COSA CHE MI DISPIACE DI PIù è CHE CI RIMETTANO ANCHE GLI ALTRI MODERATORI, VISTO CHE LUI SI NASCONDE E NESSUNO SA CHI è. PREGHEREI LO STAFF DI CONTROLLARE LA MODERAZIONE DI QUESTA PERSONA COSI PRENDERETE VISIONE ANCHE VOI, VISTO CHE VENGANO ACCUSATI PIù DELLE VOLTE MODERATORI CHE INVECE SANNO FARE IL LORO DOVERE ) PER QUESTO CHIEDO CHE UN MODERATORE AL MOMENTO CHE BANNA UN UTENTE DEVE DARE LA SPIEGAZIONE DEL PERCHè. GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE. N.B SE HO FATTO IL NOME DEL MODERATORE PERCHè SONO CONVINTO CHE ERA LUI, LO STAFF PUò CONTROLLARE AL MERITO DI CIò CHE HO SCRITTO.
----------------------------------------------------------------------


 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 10:54:21
 
Caro De Niro, levando il fatto che stai accusando una persona senza averne le prove e levando il fatto che io abbia varie discussioni salvate dove tu affermi di essere un poliziotto e fai minacce velate pretendendo che le persone facciano quello che vuoi tu, ti chiedo cortesemente di abbassare i toni xchè quella è una chat libera dove tutti e ripeto tutti sono liberi di scrivere e fare quello che gli pare nei limiti della decenza, nessuno è dio li dentro niente meno che tu. ero mod fino a tempo addietro e sinceramente se lo fossi ancora il tuo modo di fare sarebbe poco gradito, ma non m'importa fai come vuoi e quello che ritieni giusto a me non interessa ne frega nulla, ti chiedo solo di evitarmi come io faccio con te. buon divertimento
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 11:23:51
 
Probabilmente la discussione sta prendendo una piega "sbagliata". E' ovvio che...trattasi di chat, nessun dramma. E' anche vero che anche se giochiamo a tombola vorremmo che il gioco fosse equo e giusto per tutti: non c'è nulla di male a chiederlo. La chat è un divertissement, ok...ma quindi..perchè poi deve fare arrabbiare? Basterebbero pochi accorgimenti per rendere tutto semplice, fruibile e che raggiunga l'obbiettivo: favorire la conoscenza , gli incontri, lo scambio di idee e sorrisi, qualche momento di distensione. Non ci sembra nulla distrano che ci siano dei moderatori, sicuramente i modeatori devono essere ...moderati. Non è un lavoro semplice come sembra. Perchè quindi non palesarli? perchè non fare come l'ultimo mod che in chat ha bannato e che ha spiegato il motivo del Ban? Serve solo a dare delle piccole regole di convivenza. Non sappiamo poi Fiore a chi si riferisca ma ... permetteteci.... ci sembra un pò un'esagerazione anche il vostro intervento: è una chat, le dinamiche sono quelle, inutile tentare di modificarle, tocca solo gestirle.Poi...le chat possono piacere o non piacere, possono essere frequentate o meno . Ci sembra logico poi che se qualcuno viene bannato ingiustamente se ne dispiaccia: perchè...no? E' cmq una piccola ingiustizia. Le chat diventano ( a torto o a ragione) dei micromondi, a nessuno piace subire delle ingiustizie. A Noi personalemente è molto dispiaciuto sapere che una persona con cui si parla con piacere non poteva più accedere alla chat...ingiustamente. Che male c'è in tutto questo? Nessuno drammatizza , nemmeno cosone l'ha fatto ma almeno il dispiacere...lasciamolo. E...visto che non ci vuol troppo, cerchiamo di migliorare le piccole regole che devono guidare ogni comunità, che sia virtuale o meno.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 11/02/2012 17:46:46
 
Vorrei chiudere questa discussione; la presenza di moderatori si è resa necessaria per il verificarsi di alcuni eventi davvero spiacevoli.

Tempo fa un utente, ingenuamente, si è fidato a dare il proprio numero di telefono ad un idiota che molti di voi hanno avuto ahimè modo di conoscere in chat, e il cui nome neppure voglio citare; questo soggetto si è messo a divulgare questo numero di cellulare, e la persona lesa, senza riconoscere la propria leggerezza, ha ben pensato di voler intentare una QUERELA nei confronti DEL SITO!!!.

Siccome purtroppo, spesso la gente non è in grado di gestire i propri comportamenti e le relative conseguenze, pronta a puntare il dito verso altri, ho deciso di reintrodurre la figura dei moderatori.

L'istituzione della moderazione non metterà mai d'accordo tutti, chi è favorevole, chi contrario, chi vuole il ban chi no, questo utente non è idoneo, questo si, etc etc ...

In generale posso dire questo: parlando con i moderatori so che l'utente prima di essere "kikkato" viene sempre avvisato e solo dopo, a seguito magari di un aumento dei toni ( a volte anche di sfida ), si viene allontanati.

Vedrò di parlare con i moderatori di valutare alcuni criteri di valutazione, ma vorrei chiarire una cosa; in questo momento la moderazione c'è e resta.

Dopotutto, nessuno è obbligato a frequentare la chat di desiderya; chi non accetta questa sorta di "supervisione" è libero di non accedervi.


Saluti
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 20:08:00
 
come vedete metterci la faccia...........intendiamo esattamente questo.........vediamo se capite.....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 21:49:20
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da lebravesposine:

Siamo stati bannati.....e questo ovviamente non e' un problema......non vediamo cosa c'entri mettere dei mod a seguito di uno che ha divulgato un numero di telefono dato sicuramente in privato. Queste affermazioni fanno capire come viene gestito l'affidamento di un "ruolo di potere" . Siete pregati di rileggere il rullo del giorno venerdi' 10 febbraio 2012 dalle 18 circa in poi. Il nik "cosonegrosso" come altri e' stato bannato giorni prima per delle segnalazioni poi risultate frutto solo di fantasia. Nessuno ha detto che i moderatori non ci devono essere...abbiamo sempre detto che siamo contro la figura del mod..ma che se ci deve essere che venga eletto e che mostri il suo nik , insomma che ci metta la faccia rischiando a sua volta il ban se si comporta in modo parziale o scorretto solo per i suoi interessi. Il sito e' vostro, su questo nessuno ovviamente puo' dire nulla, ma per lo meno ascoltate anche chi viene bannato........e prendete lo stesso provvedimento verso un moderatore incompetente, altrimenti perdete anche di credibilita' come sito......lo dimostra il fatto che la sera prima di essere bannato ho dovuto io redarguire un utente perche' e' entrato in chat chiedendo se qualcuno conosceva altre chat piu' vive e dove si concludeva di piu'....in quel momento il moderatore dov'era????
sarei grato di avere una risposta .A tal proposito ho gia' segnalato la cosa allegando il mio cell e chiedendo ESPLICITAMENTE ( lo scrivo maiuscolo per dare forza al concetto come ho fatto quando sono stato bannato.....e' un modo che usano anche sui quotidiani nazionali ed internazionali per dare risalto alle parole) chiedo esplicitamente che il moderatore in questione venga rimosso perche' ha dimostrato incompetenza.....superficialita' e poca attenzione alle parole. Preciso che dopo aver subito un kick quando sono rientrato ho detto al moderatore che non lo segnalavo altrimenti rischiava lui ( o lei) il ban da parte dello staff ( perche' penso ancora nonostante tutto che lo staff sia formato da persone serie......non fateci perdere questa idea ..........Fate qualcosa di giusto..
Alessio e Matilde
----------------------------------------------------------------------

al di la del ban (che non possiamo commentare perchè non conosciamo il merito) il discorso ci sembra pacato, sereno, corretto e volto al miglioramento del sito. In fondo stanno ( stiamo) chiedendo solo questo: ascolto. Poi...se si decide in altro modo...ok ma ascoltate. Ricordatevi che un sito, volente o nolente è.....degli utenti, lo fanno gli utenti, gli utenti chiedono solo di essere ascoltati.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 11/02/2012 21:56:58
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da lebravesposine:

Siamo stati bannati.....e questo ovviamente non e' un problema......non vediamo cosa c'entri mettere dei mod a seguito di uno che ha divulgato un numero di telefono dato sicuramente in privato. Queste affermazioni fanno capire come viene gestito l'affidamento di un "ruolo di potere" . Siete pregati di rileggere il rullo del giorno venerdi' 10 febbraio 2012 dalle 18 circa in poi. Il nik "cosonegrosso" come altri e' stato bannato giorni prima per delle segnalazioni poi risultate frutto solo di fantasia. Nessuno ha detto che i moderatori non ci devono essere...abbiamo sempre detto che siamo contro la figura del mod..ma che se ci deve essere che venga eletto e che mostri il suo nik , insomma che ci metta la faccia rischiando a sua volta il ban se si comporta in modo parziale o scorretto solo per i suoi interessi. Il sito e' vostro, su questo nessuno ovviamente puo' dire nulla, ma per lo meno ascoltate anche chi viene bannato........e prendete lo stesso provvedimento verso un moderatore incompetente, altrimenti perdete anche di credibilita' come sito......lo dimostra il fatto che la sera prima di essere bannato ho dovuto io redarguire un utente perche' e' entrato in chat chiedendo se qualcuno conosceva altre chat piu' vive e dove si concludeva di piu'....in quel momento il moderatore dov'era????
sarei grato di avere una risposta .A tal proposito ho gia' segnalato la cosa allegando il mio cell e chiedendo ESPLICITAMENTE ( lo scrivo maiuscolo per dare forza al concetto come ho fatto quando sono stato bannato.....e' un modo che usano anche sui quotidiani nazionali ed internazionali per dare risalto alle parole) chiedo esplicitamente che il moderatore in questione venga rimosso perche' ha dimostrato incompetenza.....superficialita' e poca attenzione alle parole. Preciso che dopo aver subito un kick quando sono rientrato ho detto al moderatore che non lo segnalavo altrimenti rischiava lui ( o lei) il ban da parte dello staff ( perche' penso ancora nonostante tutto che lo staff sia formato da persone serie......non fateci perdere questa idea ..........Fate qualcosa di giusto..
Alessio e Matilde
----------------------------------------------------------------------


Vorremmo a beneficio di tutti riassumere i termini della questione che NOn è mod sì , mod no. Quella è una decisione che non spetta agli utenti. Quello che ci sembra chieda la maggioranza degli utenti è : lineee guida chiare, omogeneità di regole ed applicazione delle regole, mod dichiarati e non segreti. Vorremmo poi che chi fa segnalazioni....così...tanto per fare, dato che arreca un danno al sito ed alla comunità ne paghi le conseguenze. Cosone è stato bannato a causa di segnalazioni prive di fondamento: hanno pagato? Pagheranno?
Abbiamo fatto iscrivere coppia amica che dopo 2 giorni si è vista recapitare un messaggio urgentissimo di certificarsi giacchè c'erano state diverse segnalazioni che non erano coppia. Hanno fatto la certificazione in fretta e furia e ci hanno chiesto :" ma...dove siamo capitati?". La domanda è...questi brillanti ( e falsi) delatori ....pagano o no?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 12/02/2012 00:54:37
 
Dato che sono io ad avere scagliato la pietra, adesso la vorrei porre "tombale" sulla questione. L'inizio di questo forum era dettato da una domanda diversa per significato ed interesse da quello in cui si è trasformato. Il post era riferito sul come interpretare e cercare di capire degli avvenimenti. Ma tantè la cosa è stata stravolta per avvenimenti accaduti subito dopo la pubblicazione del form. Si è ritornati sulla diatriba "moderatori" rispolvero ciò che scrissi nel novembre 2010 sul forum di musa inquieta (il mio nick non è visibile in quanto quel nick è stato bannato) sostengo ora come sostenevo allora che sono contro la figura del moderatore ma se esso ci deve essere la scelta deve essere ad opera del wm solo lui può scegliere a chi affidarsi, solo sua è la responsabilità del modus operandi in room. Per il resto ai frequentatori della chat consiglio di prendere con più leggerezza qualsiasi avvenimento che si verifica in chat e di ricordaci sempre che siamo persone. Qualsiasi disaccordo, disapprovazione, non condivisione di atteggiamento ecc ecc lascia il tempo che trova.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 12/02/2012 09:43:18
 
Ciao a tutti!

Mi inserisco a giochi quasi chiusi nella conversazione causa meteo..In ogni caso, forse c'è un modo per risolvere il problema in modo paritario sia per i mod, sia per gli utenti. Chi fa una segnalazione a un mod invia lo stamp della pagina incriminata quando gli viene richiesto. Se si rifiuta, il ban non viene considerato, in quanto infondato; se c'è il riscontro, ovviamente il mod ha tutti i dati per decidere se bannare o no. Magari questo richiederà un account di posta in più per i mod; ma visto che spero che le segnalazioni ai mod non siano così numerose, almeno quelle della chat, penso che sia una cosa fattibile. La gogna non penso piaccia a nessuno, ma se proprio deve esserci, che sia con dei dati abbastanza certi e chiari..

V.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Labravasposina

Data: 12/02/2012 10:03:14
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da lebravesposine:

lo dimostra il fatto che la sera prima di essere bannato ho dovuto io redarguire un utente perche' e' entrato in chat chiedendo se qualcuno conosceva altre chat piu' vive e dove si concludeva di piu'....in quel momento il moderatore dov'era????
sarei grato di avere una risposta .A tal proposito ho gia' segnalato la cosa allegando il mio cell e chiedendo ESPLICITAMENTE ( lo scrivo maiuscolo per dare forza al concetto come ho fatto quando sono stato bannato.....e' un modo che usano anche sui quotidiani nazionali ed internazionali per dare risalto alle parole) chiedo esplicitamente che il moderatore in questione venga rimosso perche' ha dimostrato incompetenza.....superficialita' e poca attenzione alle parole. Preciso che dopo aver subito un kick quando sono rientrato ho detto al moderatore che non lo segnalavo altrimenti rischiava lui ( o lei) il ban da parte dello staff ( perche' penso ancora nonostante tutto che lo staff sia formato da persone serie......non fateci perdere questa idea ..........Fate qualcosa di giusto..
Alessio e Matilde
----------------------------------------------------------------------



Puo' capitare che nell'arco delle 24 ore ci siano momenti che la moderazione manchi, basta segnalare la cosa, veritiera e sensata, al momento opportuno lo staff prendera' provvedimenti, o si pretende anche che la moderazione ci sia 24 ore su 24 tralasciando anche la vita quotidiana? Come vedete ci si attacca su tutto pur di non volere la moderazione.

Prima di affermare che la moderazione sia competente o meno e' bene riflettere prima sui propri errori.

Mi sono rimossa dal sito mesi fa proprio per l’incoerenza e l’ipocrisia di molte persone e, soprattutto, per i modi e toni di prepotenza e sfida, e cosa peggiore, essere giudicata e calpestata da persone come voi che poi fa di peggio, entrando con diversi nick prendendosi gioco di persone che entrano in questo meraviglioso sito per conoscere ed incontrare, molte persone vanno via per persone come voi, rovinando il bello che è Desiderya.

Ero presente, come lo ero in passato, al momento in cui e' successo il vostro ban, GIUSTO da parte della moderazione, nei quotidiani si scrive una parola in MAIUSCOLO per un concetto, ma sapete benissimo che scrivere 5 frasi in maiuscolo su 7 nella chat di Desiderya non e' più far capire un concetto, ma e' semplicemente un atteggiamento di prepotenza e arroganza, significa URLARE, i concetti possono essere espressi anche in minuscolo, sapete benissimo che e' netiquette nella chat non urlare, e' regola (mi stupisce come voi da anni che siete sulla chat avete questo comportamento), ogni chat ha la sue regole, su Desy non si urla e voi avete urlato, come sempre avete fatto, fregandovene di molti avvisi da parte della moderazione, quel giorno e nei giorni passati, sfidando la moderazione ed avendo un atteggiamento di sfotto' nei loro riguardi, dopo l’avviso c'e' stato il kick, cosa avete fatto? Rientrati, in tono minaccioso, di sfida e prepotenza vi permettete anche di dire alla moderazione che volete segnalarla, ma bravi! E vi lamentate ora del ban? Davvero ridente la cosa!
Fate un po’ di autocritica ogni tanto, se vi ridanno la chat, ritenetevi fortunati, in altre "sedi", senza avvisi, vi mandano a "casa", chiedete almeno scusa!

Sbagliare e' umano, perseverare e' diabolico!

Se usassimo le chat in modo sereno, con atteggiamenti rilassati e meno sfide, come fanno molti utenti che la frequentano, la moderazione non avrebbe motivo di intervenire, basta solo un po’ di buon senso.

Per me lo staff farebbe bene chiudere qui questa discussione.

Laura
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 12/02/2012 10:20:14
 
Cari Dark, il nostro intervento è abbastanza chiaro e lineare ed esprime tutto il nostro disincanto verso uno strumento che è a disposizione di tutti e che ognuno è libero di fruire o meno.
Chi gestisce questo spazio ha tutti i diritti di regolarlo come meglio crede e a noi che lo frequentiamo di adattarci a queste regole oppure no ..... è una libera scelta ci sembra.
Anche noi abbiamo sottolineato che i moderatori sarebbe meglio avessero una certa uniformità di giudizio, ma se scappa qualche incomprensione o errore mica se ne può fare un dramma e lanciare strali come alcuni fanno,......
Dark, sinceramente, ma voi pensate che avanzare richieste per istituire una specie di pagella dei mod, voler contestare ogni volta una decisione già presa e che ha prodotto i suoi effetti immediati siano iniziative degne di persone che sanno dare giusto peso alle cose e non siano invece utenti che nella vita non hanno altro da fare che accapigliarsi per un ipotetico torto subito in una chat erotica?
Abbiamo fatto l'esempio del campionato di calcio che ci pareva calzante......sarebbe come se i giocatori decidessero a loro volta se l'arbitro ha fischiato correttamente un fallo o meno..... :-) ...... salvo poi scoprire che sono i giocatori stessi che si vendono le partite .... più chiaro di cosi!!!!

Come volevasi dimostrare poi è emerso evidente che ci sono utenti che utilizzano ed entrano in questo spazio con nik diversi, quale sia lo scopo non lo abbiamo ancora capito, ........... agitare le acque, prendere in giro qualcuno, far fare la figura degli scemi ad altri..... a noi sinceramente sembra un comportamento infantile e poco serio e lo diciamo apertamente.....qui non siamo ad una carnevalata e certi atteggiamenti offendono chi si pone in modo trasparente e lineare verso gli altri.
Fà sorridere poi che gli stessi vadano lamentandosi di aver subito un torto e minaccino a loro volta possibili ritorsioni.......ma per favore..... questo vuol dire essere fuori come dei poggioli, altro che divertissment .... :-)

Dark,.....in tutto saranno 4 anni che siamo iscritti al sito e non ci è mai capitato di dover subire un ban dalla chat.....eppure molti ci giudicano un pò "spigolosi", molti mal interpretano il nostro modo di scrivere e di ironizzare, uesto vuol probabilmente dire che siamo stati entro certi limiti, cosa che magari alcuni hanno oltrepassato .... giusto, sbagliato? Sinceramente non ci interessa neppure saperlo.......noi rispondiamo solo per quello che scriviamo ed esprimiamo....quello che fanno gli altri saranno loro a renderne conto.

Con simpatia, Fiore e Linda


Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Darksideofthemoon:

Probabilmente la discussione sta prendendo una piega "sbagliata". E' ovvio che...trattasi di chat, nessun dramma. E' anche vero che anche se giochiamo a tombola vorremmo che il gioco fosse equo e giusto per tutti: non c'è nulla di male a chiederlo. La chat è un divertissement, ok...ma quindi..perchè poi deve fare arrabbiare? Basterebbero pochi accorgimenti per rendere tutto semplice, fruibile e che raggiunga l'obbiettivo: favorire la conoscenza , gli incontri, lo scambio di idee e sorrisi, qualche momento di distensione. Non ci sembra nulla distrano che ci siano dei moderatori, sicuramente i modeatori devono essere ...moderati. Non è un lavoro semplice come sembra. Perchè quindi non palesarli? perchè non fare come l'ultimo mod che in chat ha bannato e che ha spiegato il motivo del Ban? Serve solo a dare delle piccole regole di convivenza. Non sappiamo poi Fiore a chi si riferisca ma ... permetteteci.... ci sembra un pò un'esagerazione anche il vostro intervento: è una chat, le dinamiche sono quelle, inutile tentare di modificarle, tocca solo gestirle.Poi...le chat possono piacere o non piacere, possono essere frequentate o meno . Ci sembra logico poi che se qualcuno viene bannato ingiustamente se ne dispiaccia: perchè...no? E' cmq una piccola ingiustizia. Le chat diventano ( a torto o a ragione) dei micromondi, a nessuno piace subire delle ingiustizie. A Noi personalemente è molto dispiaciuto sapere che una persona con cui si parla con piacere non poteva più accedere alla chat...ingiustamente. Che male c'è in tutto questo? Nessuno drammatizza , nemmeno cosone l'ha fatto ma almeno il dispiacere...lasciamolo. E...visto che non ci vuol troppo, cerchiamo di migliorare le piccole regole che devono guidare ogni comunità, che sia virtuale o meno.
----------------------------------------------------------------------


 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 13/02/2012 13:17:47
 
I signori fiorlinda ovviamente si riferivano a " lebravesposine" che e' un nostro nik fatto apposta per vedere le reazioni di chi ( anche in chat) non e' in grado di parlare serenamente e sinceramente. Crediamo che l'essere subdoli non sia nostra prerogativa e cercare di sfruttare un abuso compiuto verso di noi per cercare di non farci stare in chat crediamo sia frutto di tutte quelle volte che abbiamo detto come la pensiamo ( colpendo nel segno) ma si sa.......le persone parlano di rispetto....poi quando sentono che qualcuno la pensa diversamente da loro non sanno far altro che andarsene, alzare la voce o cercare di far terra bruciata attorno a chi semplicemente pensa che essere dietro ad un pc non ti dia il diritto di comportarti diversamente dalla vita reale. si chiama rispetto anchequesto e parlare come parlate voi fiorlinda ci fa davvero sorridere. :O) siete persone subdole.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 13/02/2012 17:22:08
 
credo che se dici quello che dici tu non fossi presente......non e' stata scritta nemmeno una riga in maiuscolo..............nemmeno una.....secondo me fai parte di quella schiera di persone che parla non conoscendo i fatti e mi puo' anche star bene.......pero' mi viene il sospetto che tu possa essere anche una persona che sa cosa scrive.......e il motivo per cui lo scrive..mi spiego meglio..... se non conosci i fatti.....perche' parli di 7 righe? se c'eri.non puoi parlare di 7 righe.....e comunque sia...ho chiesto di rileggere il rullo in pubblica.....perche' mi si nega?
ma non e' un problema...andremo in fondo a questa cosa comunque . Se avessi fatto una cosa contraria alla netiquette sarei stato il primo a chiedere scusa.... siccome ho subito un ABUSO ( lo scrivo maiuscolo) non mi fermero' fino a che non avro ' giustizia........siamo fatti cosi'
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 13/02/2012 22:53:51
 
Si si tutti bei discorsi, e anche giusti in certi casi. Ma noi pensiamo che ognuno a casa sua faccia quello che vuole, per esempio a casa nostra non si fuma....... in chat non si urla e non si deve esagerare con le prepotenze, e c'è la moderazione. Quindi mi verrebbe da dire ( che nessuno si senta preso in causa naturalmente) che a chi non stà bene..... quella è la porta :-) NIKOSTEFY
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Labravasposina

Data: 14/02/2012 21:43:08
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da alessiomatilde:

I signori fiorlinda ovviamente si riferivano a " lebravesposine" che e' un nostro nik fatto apposta per vedere le reazioni di chi ( anche in chat) non e' in grado di parlare serenamente e sinceramente.
----------------------------------------------------------------------


Si si, come Singolotoscanoxxx, Segolene_Royale, Harmandah etc etc etc etc etc etc etc etc........ tutti nick creati apposta per vedere le reazioni di chi non e’ in grado di parlare serenamente e sinceramente.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah (scusate la risata grassa)

E poi parlano di rispetto! Bah :))))))
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Labravasposina

Data: 14/02/2012 21:46:29
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nikolas e stefy:

Si si tutti bei discorsi, e anche giusti in certi casi. Ma noi pensiamo che ognuno a casa sua faccia quello che vuole, per esempio a casa nostra non si fuma....... in chat non si urla e non si deve esagerare con le prepotenze, e c'è la moderazione. Quindi mi verrebbe da dire ( che nessuno si senta preso in causa naturalmente) che a chi non stà bene..... quella è la porta :-) NIKOSTEFY
----------------------------------------------------------------------


Un applauso a scena aperta lo meritate per davvero, come lo staff

1) se invitate qualcuno a casa vostra, si accende una sigaretta, non vi permettete di dirgli gentilmente di spegnere la sigaretta, se ne risentira'.
2) se invitate qualcuno a casa vostra, e la persona a cui avete invitato di spegnere la sigaretta e si e' risentito, vi dira' che e' normalissimo fumare, in tutte le case lo fanno, quindi non rimprovetale di nuovo e cambiate le regole di casa vostra, altrimenti vi denuncia alle autorità competenti.
3) se invitate qualcuno a casa vostra, dopo vari tentantivi gentili di spegnere la sigaretta e lo invitate alla porta perche' non rispetta le regole di casa vostra, non lo invitate alla porta, vi dira' che ha subito un ABUSO!


Nemmeno in casa nostra possiamo decidere cosa e' giusto o no, chi ha orecchie...... intenda :)))))))
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: Cosonegrosso

Data: 15/02/2012 12:09:25
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nikolas e stefy:

Ma noi pensiamo che ognuno a casa sua faccia quello che vuole, per esempio a casa nostra non si fuma....... :-) NIKOSTEFY
----------------------------------------------------------------------


In casa mia non si tromba eh .. sono il primo (e forse l'unico) a rispettare la regola !
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 15/02/2012 19:04:20
 

Subdolo è chi subdolo lo fà!!!! :-)


Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da alessiomatilde:

I signori fiorlinda ovviamente si riferivano a " lebravesposine" che e' un nostro nik fatto apposta per vedere le reazioni di chi ( anche in chat) non e' in grado di parlare serenamente e sinceramente. Crediamo che l'essere subdoli non sia nostra prerogativa e cercare di sfruttare un abuso compiuto verso di noi per cercare di non farci stare in chat crediamo sia frutto di tutte quelle volte che abbiamo detto come la pensiamo ( colpendo nel segno) ma si sa.......le persone parlano di rispetto....poi quando sentono che qualcuno la pensa diversamente da loro non sanno far altro che andarsene, alzare la voce o cercare di far terra bruciata attorno a chi semplicemente pensa che essere dietro ad un pc non ti dia il diritto di comportarti diversamente dalla vita reale. si chiama rispetto anchequesto e parlare come parlate voi fiorlinda ci fa davvero sorridere. :O) siete persone subdole.
----------------------------------------------------------------------


 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: GIUSTIZIE ED INGIUSTIZIE DI ROOM

  

Autore: -

Data: 16/02/2012 15:43:08
 
Certo, ci riferivamo a te Alessio e a tutti coloro che hanno questo infantile vezzo di entrare con nik diversi....ti senti preso in causa vero?
Cavoli tuoi,....e le bravesposine non è il solo che hai.....lo sappiamo.....credi di essere cosi intelligente da riuscire a celarti dietro un nome falso?
Decisamenter hai una sovrastima di te stesso,....credici.

Per quanto riguarda l'essere subdoli allora elenchiamo qui una serie di episodi che ci riguardano direttamente e che sono emersi negli anni;

Nella chat ci definisti persone serie, corrette e piacevoli......e mai e poi mai ci sono stati scontri o discussioni fino a che un bel giorno; .....

Sei stato (Alessio) tra le prime persone che abbiamo visto in cam, per ben tre volte,....compreso un imprevedibile incursione di nostro figlio durante la chiaccherata...solo dopo tre (3) volte ti abbiamo fatto presente che non avevamo avuto piacere di "vedere" la tua consorte......alchè è apparsa una mezza figura che di li a un minuto è sparita a fare altre cose....bene, a distanza di tempo hai avuto la faccia tosta ed il coraggio di dire in chat che non ci avevi mai visti e che dubitavi fossimo una coppia vera......i casi sono due Sig Alessio......ho soffri di demenza senile o sei subdolo tu!!!
Noi non mettiamo in discussione la vera esistenza di voi come coppia ma che tu Alessio lo abbia fatto pubblicamente nei nostri confronti sapendo quanto era avvenuto in precedenza, è un fatto che non ti perdoneremo mai!!!!

Non contento delle falsità dette nei ns confronti hai cominciato a insinuare (sempre in chat ehhh) che coppiasanremo non esistesse come coppia (evidentemente hai una fissa da curare), mettendo di pubblico dominio fatti e vicendi personali che non ti riguardavano....questo solitamente si chiama denigrare il prossimo gratuitamente, non sapersi fare gli affari propri e soprattutto dimostrare di soffrire di gravi disturbi personali.......
Tu poi sei la stessa persona che con insolenza viene a scrivere su un thread come questo di aver subito torti presunti.....minacciando di andare a fondo di chissà che cosa.....ma datti una calmata, guardati allo specchio e cerca di non scoppiare a ridere

Per come ti sei comportarto nei nostri confronti e di persone che conosciamo, riteniamo che non meriti altre attenzioni e risposte,.....i fatti ci dicono ampliamente chi sei realmente senza bisogno di ulteriori approfondimenti....per quanto riguarda la chat.....ti evitiamo da molto tempo.....anche perchè evitare persone cosi melliflue è una cosa semplicissima.

Non ti auguriamo nemmeno altri BAN perchè tanto entreresti con gli altri 5/6 nik che ti porti di scorta......questo giusto per sottolineare il tuo livello di maturità alla tua età...




Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da alessiomatilde:

I signori fiorlinda ovviamente si riferivano a " lebravesposine" che e' un nostro nik fatto apposta per vedere le reazioni di chi ( anche in chat) non e' in grado di parlare serenamente e sinceramente. Crediamo che l'essere subdoli non sia nostra prerogativa e cercare di sfruttare un abuso compiuto verso di noi per cercare di non farci stare in chat crediamo sia frutto di tutte quelle volte che abbiamo detto come la pensiamo ( colpendo nel segno) ma si sa.......le persone parlano di rispetto....poi quando sentono che qualcuno la pensa diversamente da loro non sanno far altro che andarsene, alzare la voce o cercare di far terra bruciata attorno a chi semplicemente pensa che essere dietro ad un pc non ti dia il diritto di comportarti diversamente dalla vita reale. si chiama rispetto anchequesto e parlare come parlate voi fiorlinda ci fa davvero sorridere. :O) siete persone subdole.
----------------------------------------------------------------------


 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione