FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sex toys
Baby vibe bordeaux
Baby vibe bordeaux
Portalo sempre con te Piccolo ma potente vibratore...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Elysium vibe 7" pink rosa
Elysium vibe 7" pink rosa
Vibro ricaricabile in silicone dal design ergonomi...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Telo impermeabile nero vinile
Telo impermeabile nero vinile
Telo in vinile lucido impermeabile da usare per og...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Vibro banana giallo
Vibro banana giallo
Vibratore banana con faccia sorridente. Le protube...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 02/09/2012 23:47:49
 
In alcuni portali ultimamente va di moda implementare la "Geolocalizzazione", ovvero identificare gli utenti più vicini a voi in termini di posizione geografica ( utenti nel raggio di 10 Km, 50 Km, etc ... )

La proceduta si basa ovviamente sull'IP e a mio avviso è tutt'altro che precisa; tra l'altro mi chiedo quale reale beneficio possa apportare, visto che desiderya - al momento - non esiste come "app" per smartphone, per i quali invece potrebbe già avere più senso una cosa simile ...

Voi che ne pensate? La tecnologia non è complicatissima ma prima di addentrarmici vorrei sentire il vostro parere ...

Saluti
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 03/09/2012 11:20:14
 
Perchè abbia senso questa funzione occorrerebbe essere prima certi che il luogo indicato dall'utente corrisponda effettivamente a dove risiede realmente e questo ahimè.....non spesso avviene.
Secondo noi la ricerca per categorie e provincia è già sufficiente e non serve implementare con ricerche più dettagliate, appunto per il motivo sopra spiegato.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 03/09/2012 13:05:02
 
In effetti, la geolocalizzazione funziona al eglio con le app sugli smartfone.

Purtroppo, per noi non c'è un'app valida come, ad esempio, GRIND per i Gay (eccezionale; l'ho provata -come bsx- e dovunque ti trovi, qualcosa trovi).

PEr gli swingers, ho trovato solo GEOLIb, francese, ma ancora utilizzata da pochissimi in Italia -mi da la coppia più vicina a 300km......-.

MA se e quando lanceranno un'app buona come GRIND per i Gay, ragazzi sarà favoloso!

Con l'occasione: qualcuno conosce altre app?

Ciao
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 03/09/2012 14:14:06
 
La mia personalissima opinione è che sia un investimento di tempo inutile nel senso che ci sono troppe varianti in gioco:
1) qualcuno potrebbe uscire con IP non reale (collegamento in VPN con altre reti)( io dal friuli potrei sfruttare una VPN in Sicilia e la geolocalizzazione mi individua dove non sono)
2) qualcuno potrebbe uscire con IP mascherato (esigenze lavorative)
3) Qualcuno potrebbe uscire con l'IP dell'ufficio (avrai solo l'IP del gateway con il rischio di avere più persone sullo stesso posto)
4) c'è chi si sposta per lavoro e potrebbe utilizzare accessi diversi.

Da quello che so io non viene molto utilizzato per questi fini anche perchè se le persone si dicono disponibili a spostarsi di 50, 100 150 km non ha molto senso.
Spero che queste mie considerazioni possano essere utili.
Baci & Abbracci
Roby
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Coppiaxxlpd

Data: 03/09/2012 18:16:58
 
X noi e utilissimo
x che scegliamo sempre i piu vicini a noi
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Cpdesy

Data: 03/09/2012 20:20:24
 
una cosa del tutto inutile che fa solo molta...scena. Ci si deve inventare sempre qualcosa di nuovo evidentemente, per distinguersi ma non tutto ciò che è nuovo ha senso. Ci sarebbero molte altre cose decisamente più utili.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |


Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 04/09/2012 12:31:48
 
sì in effetti diversi portali hanno questa funzione: sinceramente...proprio non ne capiamo il valore aggiunto visto che oltretutto molto spesso le località non sono nemmeno quelle esatte.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 04/09/2012 13:05:47
 
proprio qualche giorno fa, verificando attraverso un sito il mio ip con informazioni varie, ho notato che venivo "localizzato" a circa 150 km da dove mi trovo... probabilmente dipende anche dalle impostazioni del provider.
posto anche questa "inaccuratezza" delle rilevazioni mi verrebbe da dire che non serve ad un piffero :-)

in realtà, però, penso potrebbe avere un'utilità non tanto la geolocalizzazione ma un criterio diverso nella ricerca degli annunci: non più per "provincia" (tra l'altro anche politicamente alcune già non esistono più e presto ne spariranno altre e diventeranno sempre meno e più estese) ma per km di distanza (da città magari superiori a X abitanti o lasciando le attuali "province" come partenza). se un utente è al confine di 2 o 3 province (o regioni) perché deve districarsi in ricerche multi-provincia e/o multi-regione?

ho espresso tutto questo per complicare la vita di qualcuno... :-)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Antonioemarcella

Data: 04/09/2012 16:35:46
 
Anche noi la consideriamo una implementazione assolutamente inutile....
Sarebbe meglio implementare altre cose più importanti e più valide....
Saluti.
Antonio e Marcella
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Superbull1978

Data: 04/09/2012 17:45:52
 
sugli smartphone lo trovo molto utile e divertente, ne sto provando adesso uno. Il grande problema è che per funzionare veramente dovrebbero essere usati da molta gente ma ahime sono poco diffusi. La coppia piu' vicina me la localizza a 300km e anche quando invii un messaggio difficilmente il destinatario se ne accorge in tempo reale.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Staff Desiderya

Data: 05/09/2012 01:02:13
 
grazie,
mi aspettavo in effetti queste risposte; anche io le volte che l'ho provato e sono rimasto molto deluso ... anche per me è un qualcosa utile solo per fare scena, ma il trucco dura poco.

Tra l'altro vorrei sottolineare che, ad esempio, gli utenti FASTWEB escono tutti con uno stesso IP, quindi ... da qualche parte esiste una sorta di FASTWEBOPOLI ???

:)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 06/09/2012 20:09:33
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da ragazzoingioco:

proprio qualche giorno fa, verificando attraverso un sito il mio ip con informazioni varie, ho notato che venivo "localizzato" a circa 150 km da dove mi trovo... probabilmente dipende anche dalle impostazioni del provider.

posto anche questa "inaccuratezza" delle rilevazioni mi verrebbe da dire che non serve ad un piffero :-)



in realtà, però, penso potrebbe avere un'utilità non tanto la geolocalizzazione ma un criterio diverso nella ricerca degli annunci: non più per "provincia" (tra l'altro anche politicamente alcune già non esistono più e presto ne spariranno altre e diventeranno sempre meno e più estese) ma per km di distanza (da città magari superiori a X abitanti o lasciando le attuali "province" come partenza). se un utente è al confine di 2 o 3 province (o regioni) perché deve districarsi in ricerche multi-provincia e/o multi-regione?



ho espresso tutto questo per complicare la vita di qualcuno... :-)
----------------------------------------------------------------------


oggi per esempio ho scoperto che per un sito mi trovo a Conegliano Veneto, paese a me conosciuto solo per essere la città natìa del mio campione di calcio preferito... Del Piero...

mentre per quanto riguarda l'idea proposta la troverei utile e quindi rilancio
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 07/09/2012 10:48:08
 
La statistica degli interventi è più che esplicità.....la stragrande maggioranza trova questo sistema poco attraente e utile ......... Più chiaro di cosi!!!!!!!!!!!!
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 21/09/2012 10:36:28
 
Credo che utilizzare la localizzazione tramite indirizzo IP serva proprio a nulla, indicando come punto il provider d'accesso alla rete, il quale potrebbe cambiare in funzione del traffico dati da una connessione internet all'altra.
Cosa ben diversa è utlizzare le coordinate gps come geolocalizzazione; ecco che entriamo in un discorso diverso e precisissimo.
Avendo le coordinate (latitudine, longitudine), date dal navigatore o semplicemente tramite google maps possiamo indicare dove ci troviamo "realmente".

Il gps lo trovo utile per il car-sex dove spesso capita di trovarsi in luoghi secondari con scarsa indicazione stradale.

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 21/09/2012 11:54:20
 
Sinceramente nn ho capito a cosa possa servire agli utenti di Desiderya.... sono ignorante in materia (magari chiederò a mio marito) ma a che servirebbe veramente ?
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 21/09/2012 16:11:45
 
Ma non penserete mica che abbiamo bisogno del GPS per trovare la fica?
Ovviamente è una battuta ma mi sembra che stiamo esagerando.
E' un gioco, un divertimento, una trasgressione mica è una caccia all'uomo.
Siamo già sommersi da elettronica di tutti i tipi, poco manca che i ragazzini non sappiano scrivere a mano libera, per fare somme o addizzioni c'è bisogno della calcolatrice perchè nessuno sa fare i conti a mano.
Almeno con il sesso rimaniamo sul tradizionale .......
Baci & Abbracci
Roby
P. S. In alternativa suggerisco di mettere un trasponder all'uccello e alla fica in modo che riconosciamo subito chi si avvicina se è uomo, donna o trans ....................
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Motorista

Data: 21/09/2012 20:09:45
 
Assolutamente inutile, ci sarebbero modifiche molto più importanti da metter in pratica ossia, per la sezione Last, far compilare un form obbligatorio, dove oltre alle indicazioni già presenti ci dovrebbero essere anche l'obbligatorietà di specificare l'ora, il giorno e la disponibilità o no ad ospitare. Purtroppo questa sezione viene usata principalmente per farsi ulteriore pubblicità e basta o ancora peggio per ringraziamenti o saluti.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: -

Data: 22/09/2012 09:58:30
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da motorista:

Assolutamente inutile, ci sarebbero modifiche molto più importanti da metter in pratica ossia, per la sezione Last, far compilare un form obbligatorio, dove oltre alle indicazioni già presenti ci dovrebbero essere anche l'obbligatorietà di specificare l'ora, il giorno e la disponibilità o no ad ospitare. Purtroppo questa sezione viene usata principalmente per farsi ulteriore pubblicità e basta o ancora peggio per ringraziamenti o saluti.
----------------------------------------------------------------------


Pubblicità? Mica siamo nel mondo dello spettacolo che abbiamo bisogno di una vetrina per farci vedere ......
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Geolocalizzazione: ma è utile?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 22/09/2012 12:44:20
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da tremendoio:

Ma non penserete mica che abbiamo bisogno del GPS per trovare la fica?

Ovviamente è una battuta ma mi sembra che stiamo esagerando.

E' un gioco, un divertimento, una trasgressione mica è una caccia all'uomo.

Siamo già sommersi da elettronica di tutti i tipi, poco manca che i ragazzini non sappiano scrivere a mano libera, per fare somme o addizzioni c'è bisogno della calcolatrice perchè nessuno sa fare i conti a mano.

Almeno con il sesso rimaniamo sul tradizionale .......

Baci & Abbracci

Roby

P. S. In alternativa suggerisco di mettere un trasponder all'uccello e alla fica in modo che riconosciamo subito chi si avvicina se è uomo, donna o trans ....................
----------------------------------------------------------------------


ahahahah

comunque è vero, a volte sembra un po' di esagerare... come se la gente non facesse nient'altro tutto il giorno che cercare incontri e pensare che alla fine per farlo andrebbe ad utilizzare anche i satelliti... un tempo materia di scontro fra le superpotenze mondiali per spiare il nemico... fa riflettere
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione