FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Sex toys
Anello longtime lover natural
Anello longtime lover natural
Anello per il pene con perline in rilievo per una ...
[Scheda Prodotto]
In: Bdsm
Mini frustino classico nero
Mini frustino classico nero
Usa questi piccoli attrezzi per dire che non volev...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Lick jelly fragola 50ml
Lick jelly fragola 50ml
Gustoso gel per rapporti orali. Puo essere utilizz...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Durex top gel eternal 50ml
Durex top gel eternal 50ml
Gel lubrifiante emolliente.Ha lo stesso pH della v...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 20/07/2012 23:24:34
 
Alcuni giorni fa in chat ho avuto una discussione con un singolo (molto pacata da parte mia, un pò sulle righe dalla parte contraria, perché non sapeva replicare e cercava di soverchiare), questa discussione verteva sulle c.d. "referenze" di desiderya, dove nel prospetto del profilo personale pubblico si indicano le amicizie e, gli incontri.

Controparte si vantava di avere 3 referenze, affermava che le dette costituiscono attestati di "affidamento" di una coppia nei confronti di un singolo, come a focalizzare le dette in relazione al "grado", più referenze, più affidabilità, come una sorta di patente a punti.

Secondo me, questo singolo sbaglia, le referenze di desiderya non sono attestati di stima o "grado di affidabilità", delle coppie nei confronti del singolo o di chi ché sia.

Desiderya è una comunità, e, come nella società la stima di una persona non la si da a punti, una persona è stimata in quanto persona civilmente corretta, che si guadagna sul campo la stima, e l'affidabilità di persona corretta; la stima relativa alle referenze su desiderya, ha un'altra valenza, non va confusa con l'affidabilità di essere civilmente corretti, essa semmai (essendo desiderya una comunità erotica), potrebbero leggersi come, grado di capacità della persona nel rispondere a quanto gli viene richiesto dall'altra parte, capacità che ha valenza ovviamente in corrispondenza di ciò di cui fa richiesta la parte (che poi sarebbe quella che va a fare la referenza dopo); tanto per fare un esempio figurato, comprensibile a chiunque, molte pratiche erotiche, sono invise solo ad alcuni che le praticano ma non a tutti (mi riferisco al pissing, al bdsm), chi da la referenza afferma che per lui, lei o coppia, la persona che ha incontrato è ok; ciò non vuol dire che la referenza vale per tutti, essa vale nel mettere in correlazione più persone che si integrano, questa integrazione essi la vogliono esprimere pubblicamente; ma attenzione, per altri versi, valendo la referenza come grado di integrazione per persone che si integrano a vicenda (stessa pasta), la referenza potrebbe valere in senso negativo, infatti, per dare una migliore recettività a quello che voglio dire, facendo esempi figurati con i proverbi, si potrebbero fare le seguenti illazioni: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.... oppure: chi va con lo zoppo impara a zoppicare.....

Cosa voglio dire: non facciamo della referenza una patente a punti, non vantiamoci, perché anzi ché un merito potrebbe essere un demerito; la referenza non è una medaglia che si appunta al petto, la referenza è un attestato di stima, nel caso specifico una stima dal punto di vista erotico, non dell'affidabilità della persona civile come prima affermato, quella è un'altra cosa, non facciamo confusione con i termini (una persona potrebbe avere molte referenze su desy, anche mille, come capacità di adeguarsi eroticamente a quello che gli viene richiesto, ed essere un'indegna persona dal punto di vista sociale e pubblico).

A questo punto, fatta la mia considerazione, non mi resta che mettere all'asta per i voti, nel senso che mi rivolgerò alla gente di desiderya per sapere, con i suoi interventi: cosa ne pensa. Ho ragione io a pensarla come sopra esposto, o ha ragione quel singolo con il quale discutevo? Io sono sempre pronto, se mi si fa una bella esposizione attinente alla problematica, a cambiare idea se convinto.... l'altro invece era inamovibile nelle sue limitate visioni, chissà se cambierebbe idea, forse no.... provateci, intervenite quanti più possibili, alla fine tireremo i conti.

Grazie per avermi dato ascolto, concedendomi qualche minuto del vostro tempo, il forum comunque è un buon test per una sana riflessione...grazie anticipate a chi risponderà, un abbraccio.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 21/07/2012 09:37:27
 
..........c'è il sole..............fà caldo................metti il cappellino di giorno ...... :-)
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 21/07/2012 10:29:19
 
A occhio, ti direi che più che il punticino in sè, dipende cosa ci si scrive, in questa referenza :D Nel senso che, chiaramente, se una coppia scrive (esempio estremizzato) "è bravo a fare sesso" è un conto, mentre se scrive "è una persona squisita, abbiamo passato una splendida serata", un altro. Se non si parte da un discorso di buon senso come questo, non si va da nessuna parte. Se poi uno invece va in giro a mostrare le referenze come medagliette, dimostrando così poca discrezione, mi viene il dubbio di quanto siano reali e ben meritate, quelle stesse referenze..
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 23/07/2012 08:55:25
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da schizzobullet:

Alcuni giorni fa in chat ho avuto una discussione con un singolo (molto pacata da parte mia, un pò sulle righe dalla parte contraria, perché non sapeva replicare e cercava di soverchiare), questa discussione verteva sulle c.d. "referenze" di desiderya, dove nel prospetto del profilo personale pubblico si indicano le amicizie e, gli incontri.

Controparte si vantava di avere 3 referenze, affermava che le dette costituiscono attestati di "affidamento" di una coppia nei confronti di un singolo, come a focalizzare le dette in relazione al "grado", più referenze, più affidabilità, come una sorta di patente a punti.

Secondo me, questo singolo sbaglia, le referenze di desiderya non sono attestati di stima o "grado di affidabilità", delle coppie nei confronti del singolo o di chi ché sia.

Desiderya è una comunità, e, come nella società la stima di una persona non la si da a punti, una persona è stimata in quanto persona civilmente corretta, che si guadagna sul campo la stima, e l'affidabilità di persona corretta; la stima relativa alle referenze su desiderya, ha un'altra valenza, non va confusa con l'affidabilità di essere civilmente corretti, essa semmai (essendo desiderya una comunità erotica), potrebbero leggersi come, grado di capacità della persona nel rispondere a quanto gli viene richiesto dall'altra parte, capacità che ha valenza ovviamente in corrispondenza di ciò di cui fa richiesta la parte (che poi sarebbe quella che va a fare la referenza dopo); tanto per fare un esempio figurato, comprensibile a chiunque, molte pratiche erotiche, sono invise solo ad alcuni che le praticano ma non a tutti (mi riferisco al pissing, al bdsm), chi da la referenza afferma che per lui, lei o coppia, la persona che ha incontrato è ok; ciò non vuol dire che la referenza vale per tutti, essa vale nel mettere in correlazione più persone che si integrano, questa integrazione essi la vogliono esprimere pubblicamente; ma attenzione, per altri versi, valendo la referenza come grado di integrazione per persone che si integrano a vicenda (stessa pasta), la referenza potrebbe valere in senso negativo, infatti, per dare una migliore recettività a quello che voglio dire, facendo esempi figurati con i proverbi, si potrebbero fare le seguenti illazioni: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.... oppure: chi va con lo zoppo impara a zoppicare.....

Cosa voglio dire: non facciamo della referenza una patente a punti, non vantiamoci, perché anzi ché un merito potrebbe essere un demerito; la referenza non è una medaglia che si appunta al petto, la referenza è un attestato di stima, nel caso specifico una stima dal punto di vista erotico, non dell'affidabilità della persona civile come prima affermato, quella è un'altra cosa, non facciamo confusione con i termini (una persona potrebbe avere molte referenze su desy, anche mille, come capacità di adeguarsi eroticamente a quello che gli viene richiesto, ed essere un'indegna persona dal punto di vista sociale e pubblico).

A questo punto, fatta la mia considerazione, non mi resta che mettere all'asta per i voti, nel senso che mi rivolgerò alla gente di desiderya per sapere, con i suoi interventi: cosa ne pensa. Ho ragione io a pensarla come sopra esposto, o ha ragione quel singolo con il quale discutevo? Io sono sempre pronto, se mi si fa una bella esposizione attinente alla problematica, a cambiare idea se convinto.... l'altro invece era inamovibile nelle sue limitate visioni, chissà se cambierebbe idea, forse no.... provateci, intervenite quanti più possibili, alla fine tireremo i conti.

Grazie per avermi dato ascolto, concedendomi qualche minuto del vostro tempo, il forum comunque è un buon test per una sana riflessione...grazie anticipate a chi risponderà, un abbraccio.
----------------------------------------------------------------------

guarda...come tante coppie siamo su diversi siti. Su alcuni di questi a differenza di Desiderya, il discorso delle referenze o dei feedback è molto "spinto". Possiamo solo dirti che ha sempre provocato guerre , ripicche , mercatodi voti, addirittura referenza false date con i soliti plurinik. Vedi cose divertentissime, battaglie di feedback tra coppie, singoli con 250 referenze che certificano come quel singolo sia il proprietario dell'unico pisello funzionante nel raggio di 1000 km...E' il motivo per il quale ad esempio alcuni siti hanno cominciato a permettere di rifiutare le referenze non gradite ( e...ma allora che senso ha?). Insomma...un macello. Per cui.. secondo noi...meglio abolirle del tutto, sono più le controindicazioni che i vantaggi. Noi in genere le referenze le guardiamo solo per sapere se quel singolo/coppia è conosciuto da qualcuno che conosciamo e poi chiediamo direttamente. Referenziamo solo chi ce l'ha chiesto espressamente e solo ovvio...dopo conoscenza di persona.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 23/07/2012 22:30:38
 
il codice a barre sarebbe la soluzione ihihihihihih
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 25/07/2012 13:38:55
 
ciao schizzo, ho letto più o meno attentamente il tuo post e ora mi sento quasi in dovere (mi è sembrato che tenessi molto alle risposte, anche al fine di poter effettuare quello che te definisci conteggio finale) di dover esprimere il mio pensiero, anche se di solito io qui non partecipo quasi mai alle discussioni.
le referenze: in breve sono per me piccoli e irrealistici pareri espressi da coloro i quali ignorano definizioni e concetti che, purtroppo, vengono a mancare sempre più spesso nella nostra realtà quotidiana ( estendo l'argomento anche alla vita reale).
Mi riferisco a sentimenti come la discrezione, l'umiltà, il condividere piaceri, godimenti e, perchè no, maialate (anzi, sopratutto quest'ultime, ehehe) solo tra chi effettivamente partecipi all'incontro. Infatti, per come la vedo io, la cosa dovrebbe rimanere circoscritta solo agli "invitati", tanto per usare un termine più da convivio... che da scopata.
ultima cosa:ma credete veramente che le referenze siano sempre veritiere? Basta conoscere un amico, amica o una coppia accondiscendente.. et voilà, il gioco è fatto.
in conclusione: io le abolirei immediatamente.
con simpatia

appassionato

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 03/08/2012 00:29:42
 
Se tutti potessero dare a tutti la referenza a patto di assumersi la responsabilità di ciò che dicono e di dimostrarlo sarebbe utile ,così come è crea utenti di serie A ed utenti di serie B , tanto vale toglierla se rimane così

 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina


Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Carlaamore

Data: 09/08/2012 20:43:43
 
Francamente preferiamo la discrezione e non ci piace ostentare numeri. Il gioco è qualcosa di molto personale e così deve restare per noi...ciao a tutti
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Soloqualita

Data: 12/08/2012 06:06:27
 
abbiamo notato , parlo in campania, che una serie di coppie si "gira" referenze perchè vanno al privè.
mi spiego meglio , se troviamo una coppia che ha referenze , molto spesso andando a vedere il profilo trovi che frequenta prive' , non solo ,se vedi chi da la referenza è gente che va al privè e sono quasi sempre , o spesso , gli stessi. una coppia ci stupi' , un giorno , per il suo alto numero, poi abbiamo capito il perchè.
noi crediamo che la referenza se usata correttamente potrebbe essere una sorta di "garanzia" per gli altri e quindi aiutare le coppie o singoli a conoscerci in questo mondo che pare trovare tutti concordi , di gente fasulla.
solo che le persone riescono a rovinare tutto!
attenzione non vale per tutti , sia chiaro .
noi stessi abbiamo una referenza e l'abbiamo dato ma è frutto di un nostro incontro con una persona seriamente perbene .
abbiamo voluto farlo in modo che altri sapessero che persona è in modo da potersi fidare.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 19/08/2012 19:38:21
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da schizzobullet:

tanto per fare un esempio figurato, comprensibile a chiunque, molte pratiche erotiche, sono invise solo ad alcuni che le praticano ma non a tutti (mi riferisco al pissing, al bdsm), chi da la referenza afferma che per lui, lei o coppia, la persona che ha incontrato è ok; ciò non vuol dire che la referenza vale per tutti, essa vale nel mettere in correlazione più persone che si integrano, questa integrazione essi la vogliono esprimere pubblicamente; ma attenzione, per altri versi, valendo la referenza come grado di integrazione per persone che si integrano a vicenda (stessa pasta), la referenza potrebbe valere in senso negativo, infatti, per dare una migliore recettività a quello che voglio dire, facendo esempi figurati con i proverbi, si potrebbero fare le seguenti illazioni: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.... oppure: chi va con lo zoppo impara a zoppicare.....
----------------------------------------------------------------------


per me la referenza dovrebbe significare tutt'altro: se un utente è puntuale, serio, educato ed in generale ha i requisiti "oggettivi" indispensabili per un appuntamento.
non dev'essere né un voto alla riuscita o meno dell'incontro né alle prestazioni né ad altro. in quest'ottica avrebbe senso, anche per l'intera comunità. se la si interpreta diversamente non ne vedrei più il senso
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Jasmine33

Data: 27/08/2012 09:46:45
 
Schizzooooo ..... se te faccio na referenza io .... te rovinoooooo ahahahah.

La mia opinione è che queste referenze lasciano il tempo che trovano.
Ad esempio tu a me puoi risultare simpatico, virile, gentile, essere in linea con tutte le mie aspettative. Per un'latra no, potresti risultare diametralmente opposto alle SUE aspettative.
Per cui le referenze sono alla fine "valutazioni" mooooolto soggettive, da non prendere come riferimento o peggio come oro colato.
Baci Elena

ma è divertente rispondere ai post ... naggia a scoprirlo prima :)
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 31/08/2012 20:28:39
 
discussione inutile ... se si vogliono regole vere basta chiedere una certificazione nominativa , tipo i siti dei servizi pubblici e poi così il 90% dell'utenza sparisce
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 04/09/2012 13:13:15
 
ma lo scopo non è di far sparire tutti gli utenti... ma di rendere meno facile la vita agli imbroglioni
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 04/09/2012 23:31:19
 
Gli imbroglioni ci sarano sempre,basterebbe che la riservatezza fosse in primo piano,purtroppo non nè cosi,x molti l'importante è far sapere quante trombate fanno con chi come dove quando ecccc. ufffff povero erosssssssssssssssss .mmmmmmmmmmmmmmmmmm
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 05/09/2012 10:27:41
 
AHAHAHAH,.....questo è un chiaro riferimento a certi soggetti che popolano la chat....
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 05/09/2012 12:49:00
 
x Soloqualita

citazione
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
abbiamo notato , parlo in campania, che una serie di coppie si "gira" referenze perchè vanno al privè.
mi spiego meglio , se troviamo una coppia che ha referenze , molto spesso andando a vedere il profilo trovi che frequenta prive' , non solo ,se vedi chi da la referenza è gente che va al privè e sono quasi sempre , o spesso , gli stessi. una coppia ci stupi' , un giorno , per il suo alto numero, poi abbiamo capito il perchè.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dato che avete suscitato curiosità che cosa avete capito? Noi pensiamo che una qualsiasi cosa si dice totalmente o meglio non dirla proprio.
Per quanto riguarda invece le referenze noi crediamo che siano un modo per rendere noto la serietà di una coppia, singolo o singola ecc., ovviamente ogni incontro è soggettivo.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 05/09/2012 20:57:37
 
quando due persone o più sono di comune accordo a farsi una referenza, va benissimo.... per quanto ci riguarda non è una cosa che ci interessa, noi non ci basiamo su giudizi di altri per scegliere con chi trasgredire, c'è anche un detto... fidarsi è bene non fidarsi è meglio :-) NikoStefy
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: -

Data: 09/09/2012 11:23:07
 
In una community come Desy quanto nella vita di ogni giorno ci relazioniamo, approcciamo con il resto del mondo, ed in virtù dei nostri metodi e del nostro essere ci ritagliamo già delle " referenze " che saranno poi utili per il proseguio di ogni attività....delle future esperienze....
Non amo ricevere ne dare medaglie al valor civile, attestati di stima o di affidabilità.... ciò che viviamo, che scriviamo e che facciamo quotidianamente è solo la foto di noi stessi, della nostra cultura e del nostro essere...e se avremo costruito la nostra persona nel modo giusto nel corso degli anni, saranno gli altri a garantire dialogo, disponibilità ed amicizia ( oltre al piacere di trascorrere insieme caldi momenti di trasgressione ).

Poi....naturalmente...... ognuno è libero di pensarla a modo suo....se fossimo tutti uguali.....

Beduino.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: BOOGIENIGHT

Data: 10/09/2013 14:08:48
 
personalmente trovo la referenza un ottimo modo per attestare la reale esistenza del soggetto in questione , sia esso singolo , coppia o quant'altro e inoltre per attestare le basilari doti caratteriali , siano esse la serieta' , l'affidabilita' , la coerenza e tutto cio' che si e' riscontrato in quella persona se , la si e' realmente conosciuta e frequentata.
diversamente , la penso , in merito al vanto di prestazioni , capacita' amatorie e tutto cio' che concerne la sfera sessuale , inquanto , sappiamo bene tutti che cio' che piace a me puo' non piacere a voi e viceversa , va da se' pero' che , la referenza stessa e' strettamente legata a soggetti che si sono frequentati e che hanno vissuto determinate esperienze insieme , indi , sarebbe limitante non dare la possibilita' di esprimersi su qualsiasi campo si creda attinente.
non sono altresi' daccordo con chi paragona la community alla vita reale perche , nella vita reale si ha un volto , un lavoro , un entita' ben precisa e visibile , nella community tutti questi aspetti non sono riscontrabili col semplice scambio epistolare , di conseguenza , il leggere un profilo referenziato , quantomeno , suscita nell'altra parte il pensiero che comunque si sta interloquendo con qualcuno che esista davvero , e se si hanno conoscenze in comune questo pensiero diventa certezza , in definitiva , a mio modesto parere , la referenza e' un attestato di reale esistenza , ammesso che effettivamente sia stata rilasciata in buona fede e avendo effettivamente incontrato il referente in caso contrario diventa solo e semplicemente una barzelletta.
concludendo , affermo , che sarebbe un peccato eliminarle oltremodo , basta saperle interpretare e dargli il giusto peso.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: Durosex

Data: 08/10/2013 09:18:02
 
Io glielo dò ad Appassionato. Il mio voto come referenza, intendo.
Seriamente... come dice giustamente Dark non ci vuole niente a darsele da soli, le referenze. O scambiarsele tra conoscenti di chat. Non mi pare possa essere un metro di giudizio. Parlandoci 10 minuti, con una persona, se si è svegli si capisce molto di più.
Fine commento serio.
Per esempio, che Appa fosse stlonzo me ne sono accorto subito. Per questo abbiamo legato. ahahah.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: cosa ne pensate della referenza?

  

Autore: BOOGIENIGHT

Data: 08/10/2013 15:57:11
 
effettivamente , per quanto riguarda le false referenze sono daccordo , pero' va detto che le false referenze date da appartenenti alla chat sono facilmente riscontrabili e riconoscibili , siccome nessuno e' nato ieri e nemmeno ieri l'altro ,esempio , se un utente e' registrato in area geografica Roma , e ha 4 referenze di utenti invece in area geografica milano , firenze , torino e venezia , le cose sono 2 , o quell'utente e' una grande viaggiaotore oppure le referenze hanno qualcosa che non va , se poi troviamo i referenti e il referenziato spesso in chat ( e faccio notare che i frequentatori della chat son sempre quelli) , bhe ' , c'e' qualcosa che non va!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione

Dal Sexy Shop di Desiderya...
In: Sex toys
Slip con ovulo vibrante wireless rosso
Slip con ovulo vibrante wireless rosso
Accendi la sua passione con questi stupendi slip v...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Piccolo vibratore anale blu
Piccolo vibratore anale blu
Vibratore anale in morbido e scorrevole materiele ...
[Scheda Prodotto]
In: Coadiuvanti
Durex top gel eternal 50ml
Durex top gel eternal 50ml
Gel lubrifiante emolliente.Ha lo stesso pH della v...
[Scheda Prodotto]