FORUM - EROTICAMENTE, IL SALOTTO DELLA COMMUNITY



Dal Sexy Shop di Desiderya
In: Abbigliamento
Collarino nero  pizzo
Collarino nero pizzo
Delicatissimo girocollo a fascia con un altezza di...
[Scheda Prodotto]
In: Abbigliamento
Set aperto davanti burlesque viola raso
Set aperto davanti burlesque viola raso
Morbido reggiseno mutandine e reggicalze. Coppe e ...
[Scheda Prodotto]
In: Sexy party
Somarello da cavalcare marrone
Somarello da cavalcare marrone
Simpatico asinello gonfiabile con apertura anale. ...
[Scheda Prodotto]
In: Sex toys
Estensore doppio protesi
Estensore doppio protesi
Due e sempre meglio di uno approfitta quindi di qu...
[Scheda Prodotto]


Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione  

Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Naplescop

Data: 01/10/2010 14:52:44
 
Salve; vorrei porre un quesito a tutte le coppie
dopo aver intrapreso la strada della trasgressione con scambi o triangoli vari cosa è cambiato nella vostra coppia? la vostra vita sessuale e il vostro rapporto è migliorato o si è perso poi qualcosa in fatto di fiducia o sicurezza dei sentimenti?
Poi è una cosa più utile per coppie giovani che vogliono divertirsi insieme o per coppie mature che tramite questi giochi riscoprono il desiderio verso il partner?

Spero risponderete in numerosi
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: -

Data: 02/10/2010 10:36:00
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Naplescop:

Salve; vorrei porre un quesito a tutte le coppie
dopo aver intrapreso la strada della trasgressione con scambi o triangoli vari cosa è cambiato nella vostra coppia? la vostra vita sessuale e il vostro rapporto è migliorato o si è perso poi qualcosa in fatto di fiducia o sicurezza dei sentimenti?
Poi è una cosa più utile per coppie giovani che vogliono divertirsi insieme o per coppie mature che tramite questi giochi riscoprono il desiderio verso il partner?

Spero risponderete in numerosi
----------------------------------------------------------------------


Cosa è cambiato?? All'improvviso...proprio nulla. La trasgressione , se condotta in modo "sano e non "bulimico", è un percorso. Ci si arriva per gradi e man mano la complicità tra la coppia cresce sempre più. La vera e sana trasgressione non si pratica per "noia" o per sopperire a carenze nella coppia ( quello si fa ma alla fine non si va da nessuna parte). Si comincia trovando il coraggio, la forza di parlare della propria sessualità, dei propri desideri ed il poterli condividere con la propria compagna o compagno è un dono prezioso. Se le basi sono queste, la trasgressione è un fatto tutto interno alla coppia, un modo per aumentare le possibilità di far godere il mio compagno e lui me.
Non mi verrebbe mai in mente quindi il banale tradimento...che senso avrebbe se ho la fortuna di poter condividere con lui il nostro godimento. Quindi la risposta alla tua prima domanda è che aumenta in modo naturale la complicità ,l'amore e l'affiatamento della coppia.Se si parte dai presupposti che abbiamo detto non esistono quindi pericoli di innamoramenti per altri, gelosie etc. Il singolo, l'altra coppia, è uno "strumento" ( nel senso più nobile del termine sia chiaro) che serve alla coppia per completare la propria sessualità e portarla ad un livello più completo.
Riguardo al discorso dell'età...( ovviamente è una nostra opinione) , rimaniamo basiti quando vediamo coppie di 20 anni nei privè. Ci chiediamo cosa faranno, si diranno, si confesseranno a 40 -50 anni. Riteniamo sia un modo di "correre" molto pericoloso , una "bulimia" che alla fine porta a vomitare tutto e a non sapere più cosa fare e cosa cercare.
Ciao
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: -

Data: 02/10/2010 16:02:06
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nimbus07:

Ancora tu? dirà qualcuno...!!
Vogliate scusare l'intrusione.....che questo non è argomento per singoli .
Voglio solo fare l'avvocato del diavolo...per alimentare un dibattito che parte da premesse interessanti ed i cui primi interventi son molto ben argomentati e "quasi" esaustivi.
Dico "quasi" perchè a leggerli in chiave deontologica hanno una correttezza tale che ..mi appare tutto troppo coerente, troppo bello. E a me la correttezza e la linearità del pensiero mi fanno dubitare e mi fanno chiedere: Ma davvero è così?..davvero ci si può blindare nella coppia restando impermeabili nel tempo ai turbamenti...gelosie, innamoramenti...davvero questa profilassi della trasgressione ha questi risultati miracolosi? ....Ma non scivola nella consuetudine pure questo?...e da dove e quando partono gli stimoli per esfoliare la libido ?
Ma veramente il tradimento diventa così banale al pensarlo....?
Mai fatto un pensierino fedifrago??..ma veramente?
Ovviamente posso anche non attendermi risposte...sono un singolo, ahimè :-)
----------------------------------------------------------------------

un dubbio del tutto leggittimo al quale possiamo ovviamente solo dare una risposta personale e la risposta è ...no, mai ( più) avuto alcun pensiero fedrifago ( siamo entrambi alla tastiera) da quando abbiamo avutoi la fortuna di percorrere insieme la trasgressione.Perchè parli di ..consuetudine?? se leggi attentamente tra le righe..diciamo proprio questo: la "bulimia" il tutto e subito..il tutti i sabati via al privè...non è più trasgressione ma diventa abitudine. Abitudine...diversa dalla pizza o dal cinema ma pur sempre abitudine. La vera trasgressione è..una punta , è un potrebbe accadere ma chissà, è un andare in un privè con coppie amiche e passare ore a ridere senza...nemmeno toccare il sesso. La "trasgressione ti dà solo maggiore apertura, maggiori possibilità ed opportunità. Essendo poi..la trasgressione un percorso ecco anche la risposta al tuo quesito sulla libido. Ogni volta è diverso, ogni volta si sperimenta qualcosa, la mia clei non avrebbe mai e poi mai nemmeno immaginato di toccare ( o farsi toccare) da una donna, oggi....lo facciamo con piacere. Non avremmo mai immaginato di fare tanti giochini...oggi..li facciamo. E' il tutto e subito che appiattisce tutto.
Stasera...sabato?? bene...noi stiamo a casa, da soli a cenare a lume di candela a base di pesce. Oggi niente privè.
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: -

Data: 03/10/2010 11:58:27
 
Vorremmo fare una piccola premessa: per "Trasgressione" si intende una "disobbedienza ad una regola"; la "Trasgressione Sessuale" è perciò "La disobbedienza alla normalità sessuale", intendendo per "Normalità sessuale" quella secondo la quale ogni uomo si accopia con una sola donna per tutta la vita; pertanto se accettiamo questo postulato (non ci dovrebbero essere difficoltà ad accetarlo), una coppia che trasgredisce, ad es pratica lo scambio di coppia, è sicuramente unita dalla "complicità" ossia dalla condivisione di un comportamento contrario alla regola; naturalmente si tratta di contravvenire regole morali, socio-culturali e religiose che non hanno rilevanza giuridica penale, ossia sono comportamenti non sanzionati giuridicamente come invece può essere il "furto". I "Complici" sono perciò due o più contravventori che hanno in comune un "Comportamento anormale" (la normalità/anormalità è solo un concetto statistico, non una malattia). Alla luce di quanto su esposto, dobbiamo convenire che la Complicità derivante dal comportamento trasgressivo della coppia non ha nulla a che vedere con l'amore che è tutt'altra cosa e che reca in se l'esclusività del rapporto. I coniugi che accolgono nel proprio letto altre persone sono uniti soprattutto dalla medesima passione per un comportamento socioculturalmente e moralmente riprovevole; perciò rispondiamo a "NAPLESCOP" Dopo aver intrapreso un percorso trasgressivo che cosa cambia in una coppia? Considerando che la coppia che intraprende tale percorso non è formata da due persone innammorate reciprocamente, bensì complici nella trasgressione; non cambia molto nei reciproci sentimenti, quelli veri!! pertanto se con la tua ragazza state per cedere alla curiosità trasgressiva significa che già non siete più innammorati e perciò cosa vuoi che cambi nei sentimenti
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina


Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Duetto56

Data: 07/10/2010 00:27:30
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Naplescop:

Salve; vorrei porre un quesito a tutte le coppie
dopo aver intrapreso la strada della trasgressione con scambi o triangoli vari cosa è cambiato nella vostra coppia? la vostra vita sessuale e il vostro rapporto è migliorato o si è perso poi qualcosa in fatto di fiducia o sicurezza dei sentimenti?
Poi è una cosa più utile per coppie giovani che vogliono divertirsi insieme o per coppie mature che tramite questi giochi riscoprono il desiderio verso il partner?

Spero risponderete in numerosi
----------------------------------------------------------------------


Se intraprendi la strada della trasgressione (come chiedi tu)..vuol dire che non si è piu' nella trasgressione ma nel "qualcosa di diverso" dal rapporto moglie e marito.
Intraprendere una strada significa che stai costruendo il tuo cammino su quella cosa.
Se prosegui nella strada della trasgressione rendendola l'unica via d'ccesso o di percorso (frequentazione costante di luoghi di sesso in comune tipo feste o privè....annunci last minute ogni settimana o ogni giorno....ricerca compulsiva di situazioni sessuali) si è nel mondo della coppia che scoppia.

Cosa cambia nella coppia? dipende dai caratteri di ognuno...qualcuno che soffre..qualcuno si esalta....qualcuno che lo fa senno' perde il marito o la moglie...

La vita sessuale di coppia nei primi momenti si esalta(quando è davvero solo trasgressione)..poi col passare del tempo diventa ricerca di qualcosa d'altro(vogliamo ampliare i nostri orizzonti- disponibili a fare sesso dal primo incontro)...poi diventa scelta chirurgica di qualcosa d'altro(no pizze -no caffe'--non abbiamo tempo da perdere- solo depilati e solo in stanze separate)...poi diventa spezzatino con polenta.

Poterlo considerare addirittura un'utilità e addirrittura maggiore, se si è giovani o vecchi.,..pensiamo sia davvero da brividi.......

Questo è un nostro modo di vedere, che nasce dall'osservazione di tante coppie da noi conosciute, coppie che giocano.....coppie che fanno sul serio...coppie che lo adottano come scopo di vita.
Noi (io e Anna) siamo ancora nella fase delle coppie che giocano, ma guardandoci attorno e vedendo che pochissime coppie amano giocare...ci stiamo un pò annoiando di questo gioco "tragressivo".
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: -

Data: 07/10/2010 10:24:42
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da rinoeroberta:

Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da nimbus07:

Ancora tu? dirà qualcuno...!!
Vogliate scusare l'intrusione.....che questo non è argomento per singoli .
Voglio solo fare l'avvocato del diavolo...per alimentare un dibattito che parte da premesse interessanti ed i cui primi interventi son molto ben argomentati e "quasi" esaustivi.
Dico "quasi" perchè a leggerli in chiave deontologica hanno una correttezza tale che ..mi appare tutto troppo coerente, troppo bello. E a me la correttezza e la linearità del pensiero mi fanno dubitare e mi fanno chiedere: Ma davvero è così?..davvero ci si può blindare nella coppia restando impermeabili nel tempo ai turbamenti...gelosie, innamoramenti...davvero questa profilassi della trasgressione ha questi risultati miracolosi? ....Ma non scivola nella consuetudine pure questo?...e da dove e quando partono gli stimoli per esfoliare la libido ?
Ma veramente il tradimento diventa così banale al pensarlo....?
Mai fatto un pensierino fedifrago??..ma veramente?
Ovviamente posso anche non attendermi risposte...sono un singolo, ahimè :-)
----------------------------------------------------------------------

Rispondo sempre dandoti la mia opinione personale, dettata solo dalle proprie sensazioni, e per quel pò di esperienza che mi sono fatta in questi 8 anni che mi sono affacciata in questo mondo.
Tenuto conto che non tutti giocano per lo stesso motivo, secondo mè bisogna fare una netta differenza tra coppia trasgressiva, e coppia SCOPPIATA che usa l gioco per la sopravvivenza della coppia stessa.
Certamente abbiamo conosciuto in questi anni diverse coppie,e diversi singoli perchè noi con i singol-e ci giochiamo pure, e volentieri.
Posso dirti che questa differenza la notiamo pure dal tipo di rapporto che poi instauri con le persone,la coppia trasgressiva, la trovi sempre allegra e disponibile, la coppia scoppiata esaminaed è sempre perplessa. Sarà casuale, ma è quello che abbiamo notato in questi anni. Perplessa perchè?.......... Perchè sono in continua valutazione,,, se nell'affare (lo scambio) ci perdono o guadagnano.
Spero di potere esprimere la mia impressione in modo chiaro, e senza l'uso del vocabolario che ormai ho eliminato da quasi 1 anno.
E' raro sentire che una coppia che trasgredisce divorzi, per cambio partner, ma quei rari casi che abbiamo sentito rispetto alle coppie tradizionali, non nascondiamo che ce lo siamo pure immaginato.

----------------------------------------------------------------------

Vi quotiamo e....sinceramente...crediamo forse di aver letto , capito male ciò che Ulisse & Nausicaa volevano dire: sembra venir fuori che nel momento in cui si cerchi la trasgressione una coppia non sia più innamorata. RImaniamo...sinceramente basiti....noi siamo ancora più innamorati di prima e la complicità aumenta solo la condivisione e l'amore reciproco. Ripetiamo...forse abbiamo capito male il loro pensiero, ci sono sempre sembrate persone argute ed equilibrate ma stavolta sinceramente se il pensiero è effettivamente quello siamo in totale disaccordo.
Un saluto
 
Rispondi alla Discussione | Quota | Modifica | Elimina

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Naplescop

Data: 07/10/2010 11:57:19
 
Rispondo a Ulisse a parte che sembra hai parlato di un caso giuridico mamma mia ke palle...potevi parlare molto più semplice delle sensazioni o altro; poi secondo me sbaglia molto a dire che quando si fa scambio o altro non si è più innamorati della persona che hai accanto...non penso sia cosi allora tutte queste coppie che ci sono nessuna è innamorata?
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Cristalli56

Data: 09/10/2010 00:53:17
 
nessuno sembra prendere in considerazione la possibilità di incontrare una persona che collimi perfettamente con la sessualità di uno dei due o che porti alla luce tendenze o desideri inaspettati e sconosciuti....è sesso....puro, semplice,oserei dire animalesco, incontrollabile. dove finisce la coppia trasgressiva e complice in un caso simile?
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 09/10/2010 13:17:31
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da rinoeroberta:

Posso dirti che questa differenza la notiamo pure dal tipo di rapporto che poi instauri con le persone,la coppia trasgressiva, la trovi sempre allegra e disponibile, la coppia scoppiata esaminaed è sempre perplessa. Sarà casuale, ma è quello che abbiamo notato in questi anni. Perplessa perchè?.......... Perchè sono in continua valutazione,,, se nell'affare (lo scambio) ci perdono o guadagnano.
----------------------------------------------------------------------


concordo... intendono il gioco male, interpretano lo "scambio" nel modo più negativo possibile, tipo "baratto".
a me qualche mese fa un marito, per telefono, ha detto una cosa tipo: "senti, a mia moglie interessi, però io devo avere una contropartita". o soldi o una donna/coppia da presentargli :-/
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Ragazzoingioco

Data: 09/10/2010 13:27:24
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Naplescop:

Salve; vorrei porre un quesito a tutte le coppie
dopo aver intrapreso la strada della trasgressione con scambi o triangoli vari cosa è cambiato nella vostra coppia? la vostra vita sessuale e il vostro rapporto è migliorato o si è perso poi qualcosa in fatto di fiducia o sicurezza dei sentimenti?
Poi è una cosa più utile per coppie giovani che vogliono divertirsi insieme o per coppie mature che tramite questi giochi riscoprono il desiderio verso il partner?

Spero risponderete in numerosi
----------------------------------------------------------------------


non sono coppia, sono single, ma chatto e cerco amicizie "trasgressive" da tanti anni e mi sono fatto alcune idee.
fra queste, la prima è che non si può parlare in generale, perché ci sono troppe variabili che possono portare un rapporto in tante strade diverse. c'è chi cerca un partner extra alla propria compagna, c'è chi cerca un modo di fare sesso con un'altra senza "tradire" la propria partner, c'è chi lo fa per noia, c'è chi lo fa per complicità, c'è chi lo fa perché non ha il coraggio di lasciare il/la partner e così crede di emozionarsi come ormai con la propria metà non accade più... ecc. ecc.
credo sia più utile parlarne fra voi, conoscere i vostri reali pensieri e timori, stabilire regole comuni, tutto assieme, senza forzature di uno sull'altro perché la ricetta non può dartela nessuno :-) perché non esiste!
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Duetto56

Data: 09/10/2010 17:53:11
 
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da ragazzoingioco:

Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da Naplescop:

Salve; vorrei porre un quesito a tutte le coppie
dopo aver intrapreso la strada della trasgressione con scambi o triangoli vari cosa è cambiato nella vostra coppia? la vostra vita sessuale e il vostro rapporto è migliorato o si è perso poi qualcosa in fatto di fiducia o sicurezza dei sentimenti?
Poi è una cosa più utile per coppie giovani che vogliono divertirsi insieme o per coppie mature che tramite questi giochi riscoprono il desiderio verso il partner?

Spero risponderete in numerosi
----------------------------------------------------------------------


non sono coppia, sono single, ma chatto e cerco amicizie "trasgressive" da tanti anni e mi sono fatto alcune idee.
fra queste, la prima è che non si può parlare in generale, perché ci sono troppe variabili che possono portare un rapporto in tante strade diverse. c'è chi cerca un partner extra alla propria compagna, c'è chi cerca un modo di fare sesso con un'altra senza "tradire" la propria partner, c'è chi lo fa per noia, c'è chi lo fa per complicità, c'è chi lo fa perché non ha il coraggio di lasciare il/la partner e così crede di emozionarsi come ormai con la propria metà non accade più... ecc. ecc.
credo sia più utile parlarne fra voi, conoscere i vostri reali pensieri e timori, stabilire regole comuni, tutto assieme, senza forzature di uno sull'altro perché la ricetta non può dartela nessuno :-) perché non esiste!
----------------------------------------------------------------------

ragazzo ingioco..complimenti hai centrato l'obiettivo...
ognuno crede di avere la verità in mano...ma la verità è soggettiva e piena di variabili..
e quale è la verità??
Chiedere ricette o soluzioni in un mondo cosi' variegato ...è un po un utopia....
ciao ciao


 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Re: Cosa cambia in una coppia...

  

Autore: Cprock2

Data: 10/10/2010 12:21:02
 
Per quanto ci riguarda anche se non abbiamo grande esperienza in materia ci terremo a raccontare cosa effettivamente è cambiato in noi e per noi intendo il rapporto tra me e mia moglie.
Non essendo una coppia di primo pelo dobbiamo dire che abbiamo iniziato molti anni fa a conoscere coppie ( e solo coppie ) in quanto pensavamo di essere abbastanza aperti per iniziare un rapporto trasgressivo. Beh.... avevamo fatto tanti incontri ma più in la della toccatina e di qualche bacino tra le lei non si era mai andati. Così un giorno io e mia moglie ci siamo guardati negli occhi e ci siamo aperti l'un l'altro per cercare di capire cosa non andava; alla fine scoprimmo che effettivamente non eravamo poi troppo decisi al passo, vuoi per gelosie sommerse vuoi per altre cose. Così prendemmo il coraggio a due mani e rispondemmo ad un annuncio di una coppia di Perugia decisi di arrivare fino in fondo. Questi ci invitarono ad una festicciola tra coppie (6 per l'esattezza),. La facciamo breve quella sera (a casa della coppia di perugia) pur comportandoci con naturalezza sembrava che quel tipo di incontri li avessimo sempre fatti. Ora ne io ne mia moglie abbiamo gelosie celate, la nostra complicità aumenta ad ogni incontro con coppie che conosciamo ed il nostro amore, si ho detto amore ( pensate sia anacronistico? ) cresce ogni giorno di più.
 
Rispondi alla Discussione | Quota |

Torna al Forum | Nuova Discussione | Rispondi alla discussione