| FORUM - ATTUALITA' |
|
|
| Proposte di Maroni per la sicurezza |
|
| |
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/ sicurezza-politica-2/maroni-andremo-avanti/maroni-andremo-avanti.html - il link non entra nella pagina - Nuove e dure proposte di maroni per la questione Rom e immigrazione, che come al solito vengono aspramente criticate dall'opposizione - ovvio - dai magistrati - lavoro in più, per carità - e chi più ne ha ne metta... ma cosa ne pensano i cittadini? Nel dettaglio: 1 - Nuovo reato di immigrazione clandestina e carcere per chi tenta di entrare o si trova in Italia violando il testo unico sull'immigrazione del '98; 2 - chiusura delle frontiere e blocco del trattato di Shengen contro rom e rumeni; - pattugliamenti, anche oltre le acque territoriali, per contrastare gli sbarchi; 3 - permanenza nei Cpt fino a 18 mesi; 4 - smantellamento definitivo dei campi rom abusivi ricorrendo inevitabilmente ad arresti ed espulsioni; 5 - inasprimento sulle richieste di asilo e sui ricongiungimenti familiari; 6 - permessi di soggiorno solo a chi garantisce un reddito. Ma se la lega ha avuto tutto questo successo, non è perchè la gente vuole proprio questo tipo di politica dura nei confronti dell'immigrazione? E poi, qualcuno sa spiegarmi come è possibile che un carcerato all'italia costi 3500€ al mese - recita l'articolo - quando oggi una famiglia deve poter mantenersi in 3 con 2000€ mutuo compreso?
|
| |
|
Rispondi alla Discussione
|
Quota
|
|
|
| Re: Proposte di Maroni per la sicurezza |
|
| |
| Se queste sono le cose che maggiormente vi turbano il sonno...evviva la lega!!!Non è difficile inquadrare la Vs. "fede" ma per piacere non fate le verginelle o i saccenti assoluti...l'ideologia ha fatto il suo tempo andiamo avanti ..senza bandiere ma andiamo avanti è il mio unico augurio apolitico. |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
| |
Solo per 'inquadrare' la caratura del personaggio, Maroni: - Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione ai tafferugli durante la perquisizione della sede leghista di via Bellerio a Milano. Maroni, prima di finire in ospedale con il naso rotto, avrebbe tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia. Di qui la condanna a 8 mesi in primo grado, poi dimezzata in appello e in Cassazione - è anche imputato a Verona come ex capo delle camicie verdi, insieme a una quarantina di dirigenti leghisti, con le accuse di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge - i primi due reati sono stati ampiamente ridimensionati da una riforma legislativa ad hoc, varata dal centrodestra nel 2005, allo scadere della penultima legislatura. Resta in piedi solo il terzo. (fonte: “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez, citato anche dal blog di Beppe Grillo) Non dimentichiamo infine che di Maroni è la Legge 30, quella che molti continuano (a sproposito) a chiamare 'Legge Biagi', anche se delle proposte di Biagi ha preso solo il peggio ed ha eluso l'intera parte che riguardava i controlli dello Stato e la sanzioni. E' grazie alla Legge Maroni che i nostri figli non hanno nessuna prospettiva di trovare un 'lavoro sicuro', tantomeno di avere una pensione. Questo solo per capire bene di chi stiamo parlando. Miao |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
| |
A margine di tutte queste discussioni con tendenze alla destar e alla sinistra voglio solo segnalarvi un fatto che è indiopendente dalla fede politica ma deve essere preso come un dato di fatto. Alla festa della repubblica non c'era nessun rappresentante della lega e quando un giornalista ha fatto questa obiezione al presidente Napolitano lui siè limitato a rispondere, da gran signore, "lei è un acuto osservatore" La festa della repubblica è la festa più sentita. Meditate gente. Ricordo anche una frase recitata da un importante personaggio leghista a Venezia e quella frase diceva rivolta ad una persona affacciata alla finestra di casa sua "con quel tricolore si pulisca il c...." Cosa altro potete aspettarvi da queste persone? Chi li ha votati si assuma le sue responsabilità. Ricordiamoci, ad ogni modo, che oltre alla sinistra e alla destra esiste anche un centro di un tale Casini che ha avuto le palle di tirarsi fuori per correre da solo e non come Fini che ha fatto fuoco e fiamme prima delle elezioni contro Berlusconi e poi tutto e finito a baci e abbracci. Buona giornata a tutti |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
|
| |
Volevo solo segnalarvi un fatto accadutomi. A seguito del mio intervento su questo post Ho ricevuto una email in desiderya in cui mi si insultava alla grande definendomi uno sporco comunista con un aggiunta di agettivi che neanche mi degno di ripetere. La mia risposta è stata sintetica ho scritto solamnte "bravo sei molto intelligente" . Dopo di che ho segnalato al webmaster il testo della email ed il mittente. Oggi vedo con piacere nella email (ho voluto conservare lo scritto) che l'utente è stato rimosso. Allora vi invito tutti a fare così se vi dovessero accadere fatti spiacevoli. Lo so che possono rientrare con un altro nick e tornare ad insultare la gente ma forse si accorgeranno, prima o poi, di essere dei poveri di spirito e di intelligenza. Salutoni a tutti |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
| |
@tremendoio: cosa praticamente identica è capitata a noi, il mittente era registrato come coppia con nick 'Ticino', mi pare corretto fare i nomi perchè ognuno è giusto che si prenda le sue responsabilità. Anche noi abbiamo tenuto il messaggio e verificato, con piacere, la sollecita rimozione dell'account di questo signore. Noi avevamo lodato la sua educazione e cultura, tu la sua intelligenza...immaginiamo che il tipo sarà molto orgoglioso di sè e potrà vantarsi con gli amici del Bar Sport delle sue prodezze... Confermiamo che è bene segnalare ogni episodio di abuso o scorrettezza, in modo che lo staff possa valutare e prendere opportuni provvedimenti, è un modo per tenere lontane le persone maleducate. Un grazie sentito allo staff per il loro lavoro. |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
| |
Piccola parentesi off topic: I nostri cari Luka e Desy sono in vacanza ma Staffina rimane quì a far da guardia....:) Anche se loro non sono al momento presenti, ieri mi son presa personalmente la responsabilità di bannare dal sito questa "coppia"dal nick Ticino, proprio perchè innanzitutto aveva cercato di intervenire ancora in forum con un post a dir poco vergognoso e poi per i messaggi inviati a voi, di cui mi scuso personalmente per i toni, i modi e le parole usate! Scusatemi per loro! Spero che in futuro certe cose non accadano + e questo anche grazie a voi e alle vostre segnalazioni. Bacioni dalla vostra Staffina ;) |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
| |
GRANDE LO STAFF meritate un bacio per il vostro lavoro ( per i maschietti solo sulla guancia però) eh eh Scherzi a parte complimenti per il vostro lavoro veramente ineccepibile. Anche se sappiamo che questi sognori magari rientrano con un nick diverso. Ma come si dice se si divertono così sontenti loro contenti tutti. Bacioni a tutti |
| |
|
|
Quota
|
|
|
| Autore: Jey |
Data: 01/08/2008 23:15:05 |
|
| |
Beh, vedo che Desiderya ha colto nel segno proponendo questo argomento! Nel rispetto delle opinioni di tutti, come dovrebbe essere, porto il mio contributo a riguardo, cioè a dire che per fortuna dopo tanti anni di parole un ministro che fa quello che dice e che si preoccupa della sicurezza degli italiani. Forse, i molti intervenuti, vivono nei circoli privati, in aree riservate o all'estero per non comprendere lo stato critico in cui si trova il cittadino italiano nei confronti dei clandestini che deturpano la nostra vita ed il nostro paese. In quanto alla giustizia, vorrei tanto che i magistrati si preoccupassero un po' meno di Berlusconi e un po' più di noi, viste le tempistiche che abbiamo in Italia (media civile 9 anni, media penale 12). Succede che a preoccuparsi troppo del diavolo Berlusconi, un boss di mafia venga scarcerato per decorrenza dei termini...complimenti! Jey |
| |
|
|
Quota
|
|
|
| Autore: Neo_69 |
Data: 16/02/2009 17:04:42 |
|
| |
cosa ne penso io del decreto Maroni? che e' giunta ora di far capire a chicchessia che non si puo' fare tutto cio' che si vuole in Italia... e che la smettano i finti perbenisti/benpensanti che accusano di razzismo chi vuole mettere freno ad un fenomeno ormai dilagante. dobbiamo fare qualcosa..e se questo passa per un inasprimento delle regole per le persone che vengono qui a delinquere...be'...ben venga!! Neo |
| |
|
|
Quota
|
|
|
|
|